Ospedali e case di cura a Roma

Visita senologica

Ho prenotato una visita senologica dopo un Risonanza Magnetica al seno, per controllo post operatorio a distanza di un anno + lettura della risonanza.
Dopo oltre 3 ore di attesa, nonostante l'appuntamento, sono stata ricevuta in una stanza dove ho trovato ad attendermi la dottoressa (l'unica senza camice né mascherina) e due specializzande. La dottoressa mi ha accolta sbuffando, è rimasta seduta al suo posto e mi ha fatto visitare dalla specializzanda, mentre lei era intenta a fare non so cosa, dato che mi avevano fatto accomodare dietro un pannello lontano dalla sua vista.
La specializzanda mi controlla il seno, non dice nulla e mi fa rivestire.
La dottoressa non si confronta con lei, poi con le mani sul fascicolo chiuso della risonanza mi chiede dove fossi stata operata.
Quando le ho detto che avevo subìto l'intervento in un altro ospedale, mi restituisce la risonanza dicendomi: "allora vai a farti visitare lì".
Ho provato a chiedere spiegazioni, ma lei è stata irremovibile, maleducata e arrogante. Sottolineo che la visita era stata pagata e che la risonanza (letta successivamente in altro ospedale) non dava buone notizie.
Ovviamente ho segnalato l'accaduto all'Urp.
Mai piu'.

Carcinoma mammario - controllo.