Ospedali e case di cura a Roma

Disattenzione e indifferenza

Porto mia madre in pronto soccorso perché non cammina e ha dolore al fianco sinistro, coscia e ginocchio. Rimane lì 4 giorni, senza mangiare, tra infermiere, Oss e medici che la trattano con indifferenza e ripetono "lei qui non ci può stare, è pericoloso per il Covid, deve tornare a casa, non ha nulla". Le fanno la Tac e individuano una anterolistesi di primo grado di L5 su S1 (mal dischiena da scivolamento di una vertebra). Altre piccole cose emergono dalla Tac, tanto da prescriverci una lista di visite infinita. Mia madre continua a non camminare. La dimettono e in concomitanza, vista l'insistenza da parte nostra, ci concedono una RMN alla colonna.
Ci danno tachipirina e cortisone per una settimana.
Dopo 15 giorni torniamo a controllo con visita ortopedica e la dottoressa magicamente individua nella vecchia Tac la frattura del femore. La testa del femore. Ricoverata d'urgenza (si fa per dire perché col tampone di mezzo sempre mezza giornata ci vuole!) è adesso in reparto e stiamo aspettando che ci dicano di che morte morire.
Grazie. Avevo fiducia nella medicina. Ma la medicina non è materia astratta. Sono le persone a fare la differenza e fin qui mi pare che solo una dottoressa abbia saputo osservare, visitare e leggere un referto.
Sono molto preoccupata e al momento lo sconsiglio come ospedale.

Frattura femore sottocapitata.