Dettagli Recensione
Intervento per rimozione carcinoma mammario
Ho iniziato questa mia avventura lo scorso 16 settembre 2024 quando ho scoperto di avere un carcinoma duttale infiltrante al seno per cui sono stata operata dalla splendida Equipe della Breast Unit guidata dal Prof. Bonomo. Mi avevano tutti parlato benissimo di questo reparto dicendomi che è una vera eccellenza italiana, sinceramente posso solo confermare quanto mi è stato detto perchè, senza giri di parole. così è.
Sin dall'inizio sono stata accudita e rasserenata dal Prof. Vanni e dal Dott. Pellicciaro, professionali, unici ed empatici, non da meno dello stesso Prof. Bonomo che ha creato un'equipe invidiabile.
Tutto il reparto funziona meravigliosamente, dal volto di Roberta che ti accoglie per prenotare i vari appuntamenti, alle infermiere e agli stessi specializzandi (nel mio cuore rimane Diletta che mi ha assistito in quasi tutte le mie medicazioni successive all'intervento).
Se alla breast si è così tanto seguiti e coccolati (anche dopo l'intervento) non da meno è il reparto di oncologia.
La dott.ssa Portarena è di un'empatia unica, professionista instancabile che svolge il suo lavoro come una vera e propria missione, sempre con il sorriso sul volto e pronta ad accompagnarti in ogni difficoltà del viaggio, riesce a non farti mai sentire sola anche se il reparto, ahimè, è pieno di pazienti a cui doversi dedicare.
Non da meno la dott.ssa Flaminio che nonostante la sua giovane età è una professionista preparata ed attenta.
Il reparto gode inoltre dei suoi angeli, le mitiche infermiere che riescono a rendere ogni singolo ciclo di terapia più leggero, grazie alle loro attenzioni e premure. Nel mio cuore ci sono tutte a partire dalla caposala, professionista attenta e premurosa in ogni sua azione: nota di merito (ma solo perchè sono quelle con cui ho interagito di più durante le mie terapie) a Francesca che mi ha accompagnato nella mia prima chemio rossa, rendendo "meno paurosa" l'esperienza tenendomi per mano; Raffaella e Francesca che non so quante medicazioni del Picc mi hanno fatto combattendo con la mia pelle supersensibile; a Francesca Romana che con la sua spensieratezza riusciva sempre a far fare una risata a me e alle mie compagne di viaggio; non da ultima Marta di una dolcezza incredibile che solo vederla mi scaldava il cuore, ha sempre una parola gentile e soprattutto infallibile anche con le vene più difficili. Allo stesso modo di gentilezza ed empatia unica oltre che di enorme professionalità le specializzande in oncologia (la dott.ssa Paola tornata a Messina) e le tirocinanti infermiere, (Melania, tornata in Calabria che rimane sempre nel mio cuore).
Il reparto conta anche di un'ottima parte amministrativa, Barbara è super efficiente e con il suo sorriso riesce a rendere sempre tutto più semplice e veloce, il tempo con lei vola davvero.
Infine, non meno importanti, le inservienti che rendono il reparto sempre lucido, brillante ed igienizzato nonostante i continui cambi letti tra i diversi pazienti e che svolgono le loro mansioni sempre con il sorriso.
So che la mia recensione per chi la leggerà potrebbe trovarla esagerata ma la mia è la sincera opinione da paziente che ha vissuto e continua a vivere questi ambienti tuttora e si è trovata veramente benissimo.
Radioterapia non è da meno, sia l'infermiera Paola che ti accoglie all'entrata sia le dottoresse, sia gli operatori sono dotati di un'estrema sensibilità ed umanità che non è scontata.
Straconsiglio la struttura non solo per i macchinari all'avanguardia ma per i suoi professionisti dotati di professionalità, serietà, bravura ma soprattutto empatia, sensibilità ed umanità doti che fanno sensibilmente la differenza in questo campo.
Menopausa indotta attraverso enantone, cura attraverso exemestane
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute
