Policlinico Tor Vergata Roma

Ambulatorio chirurgico stanza 16

Ambulatorio efficiente. Siamo stati accolti da personale cordiale, preparato e disponibile. Un ringraziamento particolare a Nadia.

Medicazione chirurgica lipoma.

Blefaroplastica

Immensa gratitudine al chirurgo oculista Dott. Di Marino Matteo. Eccellente medico dalla squisita umanità!

Palpebre cadenti.

Intervento reparto Neurochirurgia PTV

Nel reparto di Neurochirurgia dell'ospedale Tor Vergata, dove ho subìto un intervento alla schiena, ho trovato tutto il personale cortese e affidabile e medici bravissimi.
Pulizia totale degli ambienti e molta professionalità da parte di tutti.
Grazie mille.

Decompressione del canale vertebrale.

Grazie al personale del Pronto soccorso del PTV

Voglio esprimere tutta la mia riconoscenza al personale medico e infermieristico del turno di notte (3 luglio 2023).
Professionali, competenti, empatici, gentili, sorridenti. Ti fanno sentire un po' meno paziente e un po' più PERSONA! Grazie mille davvero, perché la vostra passione fa la differenza nella vita degli ammalati.

Respiro difficoltoso.

Chirurgia senologica Tor Vergata

Un grazie di cuore alla equipe del Prof. Claudio Buonomo.
In particolare alla dottoressa Alessandra Granai, che mi ha operata, al Dott. Vanni, alla dottoressa specializzanda Moscatiello che con cura mi ha pazientemente seguita nel pre e post operazione.
È andato tutto bene, linfonodo sentinella negativo.
Mi sono trovata bene in tutto... con i ragazzi che mi hanno accompagnata ed in sala operatoria, tutti gentili e attenti.
Piccolo neo il reparto degenza, lo farò presente alla dottoressa.
Non è ancora finita, ma credo che il peggio sia passato.
Vi sono grata, grazie professor Claudio Oreste Buonomo!

Mastectomia mammella dx.

TAMPONE MOLECOLARE

Complimenti alla struttura "Drive in" creata, in quanto funziona in modo esemplare. Primo tampone molecolare, appuntamento alle 13.00, prelievo alle 13.05. Stamattina appuntamento alle ore 8.00, prelievo ore 8.00. Sono rimasta sbalordita.. bravissimi tutti!!!

TAMPONE MOLECOLARE.

Oculistica Policlinico Tor Vergata

Ho scelto l'Oculistica Tor Vergata per risolvere i problemi relativi alla cataratta, ed ho fatto benissimo. Sono stato messo in grado di fare le giuste scelte comprendendo correttamente tutto ciò che è connesso all'intervento grazie alla perfetta informazione ricevuta in virtù della professionalità, gentilezza, equilibrio, calma anche in sala operatoria da parte del Dott. Francesco Aiello e, cosa veramente confortante, anche da parte di tutto lo staff. Si percepisce chiaramente una organizzazione rivolta al supporto delle fragilità dei pazienti, trattati come persone. Da questa esperienza ho compreso che quando diciamo che la nostra Sanità è la migliore del mondo non dobbiamo dimenticare in realtà che una nave viaggia se i marinai sono come i nostri medici, altrimenti affonda. Dedicano tutta la vita allo studio, alla conoscenza, all'equilibrio nei comportamenti, al sacrificio del lavoro senza orario.
Vi giunga un grazie dal profondo del cuore.

Intervento di cataratta con perfetta correzione di pregressa forte miopia ed astigmatismo.

OCULISTICA TOR VERGATA: una grande equipe

Ho effettuato intervento di cataratta questo mese e devo dire che l’equipe del Dott. Carlo Nucci mi ha assistito con competenza e professionalità. Sono stati tutti disponibili ad ogni mia esigenza. Non avrei potuto trovare di meglio.
Grazie a tutti.

CATARATTA.

Meriti Dipartimento Scienze mediche

Competenza, gentilezza, amorevolezza caratterizzano UOC di Scienze mediche diretta dal professore Massimo Federici, al secondo piano est del nosocomio. Meriti ed encomio per tutti: medici, infermieri, caposala, vivandiera e ausiliari.
Sono malata oncologica con malattia rara. Sono stata ricoverata per polmonite. La collaborazione dei medici di reparto con oncologo, cardiologo e gastroenterologo è stata continua e molto positiva.
Guarita dalla polmonite, non essendo io autonoma nelle funzioni, hanno attivato a casa il servizio di Hospice Domiciliare. Grazie di tutto.

Polmonite in paziente oncologica.

Ricovero per COVID-19

Sono stato ricoverato presso il Policlinico Tor Vergata a causa della polmonite bilaterale interstiziale da Covid. Ho trovato una struttura organizzata, efficiente, pulita, nonchè tanta comprensione e affetto da tutto il personale medico e infermieristico, che si spende con professionalità e gentilezza.
Camera sempre pulita, la struttura contatta periodicamente la famiglia tenendoli aggiornati sul decorso della malattia. Bravissimi tutti, veri angeli in corsia.
Vi ricorderò sempre con affetto.

Covid-19 - polmonite bilaterale interstiziale.

Ringraziamenti al Reparto di Neurologia

Il 26 febbraio 2021 alle ore 8:00, a seguito di alcuni episodi, della durata di pochi minuti, di impossibilità a pronunciare le parole, avvenuti in giorni diversi, mi sono recato presso il Pronto Soccorso del Policlinico Tor Vergata. Giunto il mio turno, sono stato visitato dal medico ed in maniera sollecita, mi sono stati eseguiti tutti gli accertamenti ritenuti necessari tra cui la TC al cranio.
Dai risultati ottenuti, alle 21:30 dello stesso giorno sono stato trasferito al reparto Neurologia per gli accertamenti e le cure del caso.
La mattina successiva sono stato visitato in maniera molto accurata dal Prof. Fabio Placidi e dalla sua equipe, un gruppo di giovani medici, di una gentilezza estrema. Nei giorni seguenti mi sono stati effettuati tutti gli accertamenti.
Durante i giorni di ricovero ho potuto constatare con quale attenzione e disponibilità vengano seguiti i pazienti. Ho conosciuto in particolare la Prof.ssa Pierantozzi, la Dott.ssa Boffa e la Dott.ssa Di Donna, tutte di una gentilezza eccezionale. La Dott.ssa Di Donna in particolare mi ha seguito in questo percorso con estrema disponibilità, sempre gentilissima e pronta a darmi tutte le risposte alle mie domande e mi ha trasmesso tanta tranquillità, nell’affrontare quello che sarà il proseguo delle cure, fino al momento della mia dimissione avvenuta il 5 marzo.
Un altro aspetto che mi ha colpito è stata l’assistenza infermieristica, costituita da una squadra di giovani infermiere ed infermieri, tutti di una gentilezza e disponibilità eccezionale, solerti nel seguire in ogni momento i pazienti e pronti a rispondere alle loro necessità, sempre con il sorriso, anche se nascosto dalla mascherina e con la battuta accogliente e cordiale in tutte le 24 ore della giornata.
Ho trovato questo Reparto di Neurologia, non solo di un’efficienza eccezionale, ma che mi ha dato anche tanta serenità nell’affrontare quello che sarà il successivo percorso di cura.
Stesso trattamento ho ricevuto con il Reparto di Diagnostica per Immagini, dove mi sono stati eseguiti gli accertamenti radiologici, da parte di giovani medici ed infermieri dotati di molta disponibilità e gentilezza.
Sempre durante i giorni di ricovero nel Reparto di Neurologia, ho già potuto conoscere la Dottoressa del Reparto di Oncologia, la quale, con tatto e gentilezza, mi ha comunicato che, per la mia patologia, sarò seguito dal suo Reparto, quando arriverà l’esito dell’esame istologico. Mi è già stato fissato un appuntamento per il 18 marzo prossimo.
Sono stato accompagnato anche nel Reparto di Radioterapia dove ho conosciuto la Dott.ssa Michaela Benassi, che con altrettanta gentilezza e disponibilità mi ha spiegato come dovrò effettuare la terapia.
Nella mia lunga vita di ottantaseienne ho avuto modo di conoscere vari ospedali per necessità mie, di mia moglie, dei miei genitori e parenti ma non ho mai trovato una situazione come quella da me vissuta in questo Policlinico Tor Vergata. Per cui sento il bisogno di dire a tutti, Medici ed Infermieri, grazie, grazie, grazie mille volte, grazie di cuore, ed auguro a tutti loro ogni bene per il modo in cui affrontano quotidianamente il loro lavoro di grande responsabilità, infondendo tanta fiducia nei pazienti come hanno saputo infonderla a me, fino a darmi la certezza che sarò seguito con il massimo impegno da parte di tutti e mi sarà data la forza di affrontare anche questa ulteriore prova della mia vita.

Adenocarcinoma polmone con metastasi al cervello.

U.O.S.D. Sclerosi Multipla

E' un centro di massima eccellenza per chi è affetto da Sclerosi Multipla.
Professionalità della prof.ssa Marfia e dello staff infermieristico.

Sclerosi Multipla.

Dermatologia Tor Vergata

Desidero congratularmi con la dottoressa Elena Campione e con la sua équipe, in particolare con il Dott. Luca Bianchi, per la cortesia, la professionalità e l'empatia dimostrate nei miei confronti.
Un bellissimo esempio di sanità pubblica.

Psoriasi.

ONCOLOGIA

Ringrazio tutti i medici che mi hanno seguito e che ancora mi seguono con costanza e professionalità.
Struttura eccellente.

Tumore.

Grave incidente stradale

Volevo rivolgere un grande ringraziamento al neurochirurgo dott. Fabrizio Puzzilli per quello che ha fatto per mio marito.
Il 17 ottobre 2017 mio marito Stefano, tornando a casa da lavoro, ha subìto un grave incidente stradale. Portato d'urgenza al pronto soccorso in fin di vita, nessuno voleva provare ad operare un ragazzo di 37 anni praticamente inoperabile, col cranio rotto... In quel momento è passato un angelo, il dott. Fabrizio Puzzilli, che ha provato ad operarlo. Ricordo ancora quando è uscito dalla sala operatoria " Maria abbiamo provato ad operare"... Da lì 50 lunghi giorni in coma in una terapia intensiva, fino al 19 dicembre, data in cui mio marito si sveglia dal coma e viene trasferito nel reparto di neurochirurgia al 5° piano.
Ricoverato lì per una settimana, poi trasferito in riabilitazione fino a fine febbraio, è rientrato a Tor vergata per effettuare una operazione di posizionamento della calotta cranica (sempre operato dal dott Puzzilli). Tornato in riabilitazione fino al 19 marzo, mio marito poi viene dimesso.
Ringrazieremo a vita il dott. Puzzilli per quello che ha fatto e continua a fare per mio marito Stefano.

Trauma cranico.

Ringraziamento alla Neurochirurgia

Volevo ringraziare il Policlinico Tor Vergata, specialmente la Neurochirurgia, dove mio padre è stato operato dal Dott. Fabrizio Puzzilli, che ha salvato la vita di mio padre che, dopo essere stato picchiato violentemente alla testa da una persona drogata, ha riportato danni gravi al cervello. Portato subito dopo l'aggressione al Policlinico Tor Vergata, il Dr. Fabrizio Puzzilli lo ha immediatamente operato salvandogli la vita. Successivamente mio padre ha girato in varie cliniche, per ultimo un Hospice, dove ha incominciato piano piano a riprendersi e a dare segni di miglioramento. Tuttora mio padre è in attesa di un altro intervento al Policlinico Tor Vergata per il riposizionamento di un pezzo di cranio tolto al momento del primo intervento. Di nuovo un ringraziamento speciale al Dr. Fabrizio Puzzilli che ha salvato la vita a mio padre.

Ematoma subdurale epidurale.

Finalmente una soluzione al mio calvario

Sono venuta in questa struttura con la speranza nel cuore di poter finalmente risolvere il mio calvario, che durava ormai da troppo tempo provando svariate cure ed ospedali.
Sono arrivata qui al Policlinico di Tor Vergata nel reparto di Pneumologia, visto che qui si era trovata molto bene la madre di una mia amica alla quale sfogavo sempre la mia frustrazione nello stare sempre male.
Così ho preso appuntamento e dopo 10 mesi ho potuto spiegare la mia situazione parlando con la responsabile del reparto di pneumologia, la Dott.ssa Gabriella Pezzuto, che ha iniziato a prescrivermi diverse analisi per cominciare a capire la mia situazione.
Dopo diversi accertamenti ed indagini volti a capire la mia problematica respiratoria che non migliorava con le classiche medicine a base di cortisone e quant'altro, mi è stata data finalmente una nuova terapia chiamata biologica che ho cominciato a febbraio del 2019.
Ma la speranza è andata ben oltre le mie aspettative perché, grazie alla Dott.sa Stella Modica che è un'immunologa ed allergologa, mi è stata fatta diagnosi di Churg-Strauss dando così un nome a quello che mi succedeva, potendo finalmente capire che tutte le altre patologie che mi affliggevano erano tutte collegate tra loro: asma, rinite cronica, poliposi nasale, terribili mal di testa, dolori gastrointestinali, rash cutanei, prurito, dolori articolari, tosse continua e laringo spasmi che a lungo andare mi avevano fatto diventare incontinente a causa degli sforzi prolungati.
Ciò che mi rende veramente serena è che la Dott.ssa Stella Modica quando mi ha incontrato la prima volta ed ha visto tutti i miei pellegrinaggi ospedalieri con diversi interventi di piposi nasali e cellulitii orbitali
si è fermata e mi ha detto: dobbiamo capire perché questo succede!
Per me questo atteggiamento si chiama empatia.. ho sentito che la Dottoressa si è messa nei miei panni e credetemi.. per uno che chiede aiuto non c'è cosa più bella al mondo!
Su richiesta della Dott.ssa Stella Modica sono stati fatti esaminare in patologia dei vetrini ovvero del materiale prelevato da un'intervento che feci per la poliposi nasale con cellulite orbitale e dal referto si è capito che avevo la Churg Strauss
A settembre del 2019 ho iniziato un farmaco biologico più adatto alla mia patologia ed ora faccio i controlli mensili sia nel reparto di pneumologia che in allergologia.
Concludo esprimendo la mia eterna gratitudine a questi reparti fatti di persone dove appunto ho sentito sempre vera umanità
ad ogni mio controllo, non mi sono più sentita abbandonata, tutte le dottoresse che mi visitano sono gentilissime.
Ora vedo la luce in fondo al tunnel, sono molto più ottimista perché non faccio più fatica a respirare come prima.
In passato io sopravvivevo, adesso finalmente respiro e posso affermare che il Policlinico di Tor Vergata è diventata per me un'isola felice dove ho trovato la soluzione al mio calvario.
Grazie di cuore,
Anna Maria Gulizia

Asma grave.

U.O.C. Endocrinologia e diabetologia

La dottoressa Valeria Ruotolo con la sua equipe, composta dal dottor Maiorino Alessio e dal dottor Giudice Luca, sono stati molto bravi, con una competenza eccezionale e disponibili verso il paziente. Ottimo lavoro di equipe.

Febbre e accertamenti oncologici.

Pneumologia

Ringrazio la dottoressa Giorgino Federica, attenta, molto sveglia, che non lascia nulla al caso, meticolosa e tutto ciò che c'è da dire di buono; come umanità è poi pari a una figlia. Altrettanto elogio va al Dott. Ora, medico molto professionale. Mi ritengo soddisfatta.

Broncopolmonite riacutizzata, ipertensione, cardiopatia.

Un grande chirurgo

Con questa recensione vorrei esprimere l'infinita gratitudine al prof. Pierpaolo Sileri che ha operato mio padre presso l'ospedale di TorVergata per un carcinoma all'intestino. La sua professionalità e umanità sono uniche, è un grande chirurgo ed una persona meravigliosa..
Grazie, grazie, grazie di cuore!!!

Carcinoma intestino tenue.

Trattamento eccezionale

In tutti i campi l'ospedale si è dimostrato all'altezza della situazione durante la mia permanenza nella struttura. Rappresenta sicuramente il fiore all'occhiello della sanità pubblica romana, nonché nazionale. Non posso che esprimere al riguardo la mia riconoscenza e soddisfazione.

Diverse.

OCULISTICA: attenzione, professionalità, chiarezza

Un ringraziamento e i miei complimenti alla dott.ssa Adriana Tosto (e suoi colleghi) per l'accoglienza, l'attenzione e in particolare per la chiarezza nel dare spiegazioni e informazioni.

Visita oculistica - misurazione pressione dell'occhio.

Complimenti a tutti

La struttura e' all'altezza della situazione in un contesto come quello di Roma, risponde in pieno alle esigenze del cittadino, dando all'utente un senso di sicurezza ed affidabilità. Complimenti a tutti.

angioplastica femorale
struttura ed eccellenze