Policlinico Tor Vergata Roma

7 recensioni con 5 stelle

4.1

Finalmente una soluzione al mio calvario

Sono venuta in questa struttura con la speranza nel cuore di poter finalmente risolvere il mio calvario, che durava ormai da troppo tempo provando svariate cure ed ospedali.
Sono arrivata qui al Policlinico di Tor Vergata nel reparto di Pneumologia, visto che qui si era trovata molto bene la madre di una mia amica alla quale sfogavo sempre la mia frustrazione nello stare sempre male.
Così ho preso appuntamento e dopo 10 mesi ho potuto spiegare la mia situazione parlando con la responsabile del reparto di pneumologia, la Dott.ssa Gabriella Pezzuto, che ha iniziato a prescrivermi diverse analisi per cominciare a capire la mia situazione.
Dopo diversi accertamenti ed indagini volti a capire la mia problematica respiratoria che non migliorava con le classiche medicine a base di cortisone e quant'altro, mi è stata data finalmente una nuova terapia chiamata biologica che ho cominciato a febbraio del 2019.
Ma la speranza è andata ben oltre le mie aspettative perché, grazie alla Dott.sa Stella Modica che è un'immunologa ed allergologa, mi è stata fatta diagnosi di Churg-Strauss dando così un nome a quello che mi succedeva, potendo finalmente capire che tutte le altre patologie che mi affliggevano erano tutte collegate tra loro: asma, rinite cronica, poliposi nasale, terribili mal di testa, dolori gastrointestinali, rash cutanei, prurito, dolori articolari, tosse continua e laringo spasmi che a lungo andare mi avevano fatto diventare incontinente a causa degli sforzi prolungati.
Ciò che mi rende veramente serena è che la Dott.ssa Stella Modica quando mi ha incontrato la prima volta ed ha visto tutti i miei pellegrinaggi ospedalieri con diversi interventi di piposi nasali e cellulitii orbitali
si è fermata e mi ha detto: dobbiamo capire perché questo succede!
Per me questo atteggiamento si chiama empatia.. ho sentito che la Dottoressa si è messa nei miei panni e credetemi.. per uno che chiede aiuto non c'è cosa più bella al mondo!
Su richiesta della Dott.ssa Stella Modica sono stati fatti esaminare in patologia dei vetrini ovvero del materiale prelevato da un'intervento che feci per la poliposi nasale con cellulite orbitale e dal referto si è capito che avevo la Churg Strauss
A settembre del 2019 ho iniziato un farmaco biologico più adatto alla mia patologia ed ora faccio i controlli mensili sia nel reparto di pneumologia che in allergologia.
Concludo esprimendo la mia eterna gratitudine a questi reparti fatti di persone dove appunto ho sentito sempre vera umanità
ad ogni mio controllo, non mi sono più sentita abbandonata, tutte le dottoresse che mi visitano sono gentilissime.
Ora vedo la luce in fondo al tunnel, sono molto più ottimista perché non faccio più fatica a respirare come prima.
In passato io sopravvivevo, adesso finalmente respiro e posso affermare che il Policlinico di Tor Vergata è diventata per me un'isola felice dove ho trovato la soluzione al mio calvario.
Grazie di cuore,
Anna Maria Gulizia

Asma grave.

U.O.C. Endocrinologia e diabetologia

La dottoressa Valeria Ruotolo con la sua equipe, composta dal dottor Maiorino Alessio e dal dottor Giudice Luca, sono stati molto bravi, con una competenza eccezionale e disponibili verso il paziente. Ottimo lavoro di equipe.

Febbre e accertamenti oncologici.

Pneumologia

Ringrazio la dottoressa Giorgino Federica, attenta, molto sveglia, che non lascia nulla al caso, meticolosa e tutto ciò che c'è da dire di buono; come umanità è poi pari a una figlia. Altrettanto elogio va al Dott. Ora, medico molto professionale. Mi ritengo soddisfatta.

Broncopolmonite riacutizzata, ipertensione, cardiopatia.

Un grande chirurgo

Con questa recensione vorrei esprimere l'infinita gratitudine al prof. Pierpaolo Sileri che ha operato mio padre presso l'ospedale di TorVergata per un carcinoma all'intestino. La sua professionalità e umanità sono uniche, è un grande chirurgo ed una persona meravigliosa..
Grazie, grazie, grazie di cuore!!!

Carcinoma all'intestino.

Trattamento eccezionale

In tutti i campi l'ospedale si è dimostrato all'altezza della situazione durante la mia permanenza nella struttura. Rappresenta sicuramente il fiore all'occhiello della sanità pubblica romana, nonché nazionale. Non posso che esprimere al riguardo la mia riconoscenza e soddisfazione.

Diverse.

OCULISTICA: attenzione, professionalità, chiarezza

Un ringraziamento e i miei complimenti alla dott.ssa Adriana Tosto (e suoi colleghi) per l'accoglienza, l'attenzione e in particolare per la chiarezza nel dare spiegazioni e informazioni.

Visita oculistica - misurazione pressione dell'occhio.

complimenti a tutti

la struttura e' all'altezza della situazione in un contesto come quello di Roma, risponde in pieno alle esigenze del cittadino, dando all'utente un senso di sicurezza ed affidabilità. Complimenti a tutti.

angioplastica femorale
struttura ed eccellenze