Oculistica Ospedale San Paolo Milano

Oculistica Ospedale San Paolo Milano

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale San Paolo di Milano, situato in Via Antonio di Rudinì 8, ha come Direttore il Prof. Luca Rossetti. Il reparto eroga prestazioni nelle seguenti principali aree d'interveno: Oftalmologia pediatrica, Chirurgia della cataratta, chirurgia dello strabismo, chirurgia vitreo-retinica, chirurgia d'urgenza, chirurgia corneale (trapianti), diagnosi e cura del glaucoma (DH), diagnosi delle distrofìe retiniche eredo-familiari (DH), diagnosi e terapia delle patologie retiniche, angiografie retiniche, laserterapia (DH), terapia fotodinamica, oftalmologia pediatrica, ambulatorio di ipovisione e riabilitazione visiva. E' inoltre attivo un servizio di Chirurgia palpebrale e delle vie lacrimali. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Alberto Aondio, Dr. Alessandro Autelitano, Dr. Paolo Fogagnolo, Dr. Pietro Gonnella, Dr. Luca Migliavacca, Dr. Tommaso Nuzzo, Dr. Fabio Patelli, Dr. Leonardo Colombo. Ortottisti: Dr. Ferri Paolo, Dr. Maggiolo Emanuele, Dr.ssa Riva Roberta, Dr.ssa Flavia Bancheri.

Elogi dott. Aondio

Anni addietro incontrai presso una clinica di Arese (MI) il dottor Alberto Aondio. Ebbi fin da subito l'impressione di un professionista serio e capace, ma anche gentile e carinissimo perché io ero sprofondata nella paura e confusione della diagnosi del cheratocono.
Pochi giorni dopo la visita, tornai a chiedere di lui ma non era più disponibile, mi dissero che l'avrei potuto trovare in ospedale al San Paolo, oppure in studio privato a Milano città.
Con piacere e riconoscimento sono diventata una sua paziente e ho trovato tutto il personale dell'unità oculistica estremamente gentile e preparato.
il Dottor Aondio è sempre disponibile e reperibile di pomeriggio e capita spesso di trovarlo al lavoro nel fine settimana.

Cheratocono.

Ottima assistenza

Voglio ringraziare e salutare il dottor Alberto Aondio. Incontrato per la prima volta al San Paolo, l'ho seguito a Galbiate e in altri ospedali della Lombardia ed anche nello studio di Cadorna anni fa, e continuo a seguirlo poiché molto bravo e veramente ha la passione per il lavoro che svolge. E' inoltre molto disponibile, paziente e deciso nei momenti delicati.
Io ho problemi di vista: miodesopsie e uveite, nonostante la mia giovane età (22 anni). Posso confermare che in questo il dr. Aondio sia il top e presto sarò operata da lui.
Grazie di cuore. Grazie di tutto all'intero staff.

Uveite e sclerosi della lente.

Numerose patologie oculari

Sono stato seguito ed operato personalmente dal dottor Alberto Aondio, professionista serio, competente ed esperto, presso la clinica Blue Eye e presso il San Paolo. Adesso sono seguito presso il suo studio privato di p.le Cadorna con visite specialistiche accurate. Lo raccomanderei a chiunque perché è molto affidabile e paziente e disponibile alle esigenze dei suoi pazienti, oltre che le sue tariffe sono adeguate ai servizi che vengono offerti. Infine, dopo l'intervento effettuato presta la propria assistenza con la massima attenzione e cura del paziente stesso. Insomma, la massima soddisfazione.
Approfitto quindi per ringraziarlo per il suo operato: grazie mille Dottor ALBERTO AONDIO!

Glaucoma, cataratta, retinopatia, maculopatia.

Iniezioni intravitreali

Da poco anni accompagno mia mamma per le iniezioni intravitreali e devo dire che, al di là della massima competenza dei medici, ciò che lasciava un po' perplessi era l'organizzazione di questa prestazione, che impiegava parecchie ore di attesa con stanchezza e nervosismo da parte dei pazienti e dei loro accompagnatori. L'ultima volta e oggi devo plaudire per l'ottima organizzazione, per l'efficienza e i tempi di attesa più che dimezzati con grande soddisfazione di tutti. Grazie a tutto il reparto... a volte è giusto scrivere non solo per lamentarsi.

Maculopatia.

Professionalità

Il Prof. Luca Rossetti, Direttore dell'U.O. di Oculistica presso l'Azienda Ospedaliera San Paolo, è un professionista di grande competenza ed assoluta serietà. Svolge la sua attività con passione, dedizione e massima disponibilità verso i pazienti, che è capace di seguire nel tempo, come pochi altri, scrupolosamente e con umana sollecitudine, anche in difficili situazioni.
Ho trovato inoltre accoglienza, disponibilità ed efficienza anche tra il personale medico ed infermieristico, quando, nel marzo di qualche anno fa, ho varcato per prima volta la soglia del reparto. In notevole ritardo, ritenevo ormai quasi sicuramente inutile la mia presenza: con mio stupore, invece, sono stati effettuati comunque tutti gli esami necessari, malgrado, quel giorno, un gran numero di pazienti affollasse il reparto.
Cosa non da poco, per chi, come me, veniva da lontano e non avrebbe avuto più occasione di rimediare.

Glaucoma.

Valutazione

Mio padre è stato sottoposto ad intervento di trabeculectomia bilaterale.
Dal prof. Luca Rossetti allo staff da lui diretto, a tutto il personale, una sola parola: eccezionali.

Glaucoma bilaterale.

Cure di maculopatia con iniezione Lucentis

Sono in cura da un anno mezzo per maculopatia. La malattia viene trattata con iniezioni di Lucentis. Responsabile è il dottor Migliavacca, medico molto competente e lavoratore instancabile.

Maculopatia.