Ginecologia Ospedale San Paolo Milano

Ginecologia Ospedale San Paolo Milano

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale San Paolo di Milano, situato in Via Antonio di Rudinì 8, ha come Direttore la Prof.ssa Anna Maria Marconi. Il reparto, dotato di 45 posti letto per i ricoveri ordinari e 10 per i ricoveri in D-H, articola la propria attività in: ginecologia, ostetricia, day hospital. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dr.ssa Luisa Arcaini, dr.ssa Valentina Brusati, dr. Piero Bruzzese, dr.ssa Serena Dalzero, dr.ssa Barbara Grijuela, dr.ssa Maria Grazia Ierardi, dr. Stefano Izzo, dr.ssa Mona Mansour, dr. Franco Bernardi, dr.ssa Maddalena Bozzo, dr. Francesco Hanozet, dr. Sebastiano Lomonico, dr.ssa Cinzia Paolini, dr.ssa Marina Ravizza, dr. Guglielmo Ragusa, dr.ssa Giulia Rognoni.

Seri e professionali

Durante controlli annuali con la dott.ssa Monica Moneta, mi si diagnosticano cisti che non regredivano. Così si è deciso per la rimozione chirurgica in laparoscopia.
Ottimi e seri professionisti.

Annessiectomia bilaterale laparoscopica.

GRAZIE!!!!

Venivo da un'esperienza in pronto soccorso ginecologico del San Giuseppe di Milano (dove ero seguita e dove avrei dovuto partorire) a dir poco provante sia a livello fisico che morale.
Avevo contrazioni regolari e forti.
Decisi solo all'ultimo di voler partorire al San Paolo di Milano (e di questo me ne pento, perché col senno di poi, vista la competenza ed empatia di tutti i medici, mi sarebbe piaciuto farmi seguire per tutta la gravidanza e parto in San Paolo).
I medici del pronto soccorso ginecologico sono stati fantastici. Hanno saputo combinare alla ineguagliabile professionalità, anche una forte dose di umanità (che in reparti come questo a parer mio è fondamentale avere!!).
Mi hanno fatto una visita accuratissima, completa di monitoraggio e dopo pochissimo sono stata ricoverata.
Nel giro di un'ora ero in sala travaglio e parto.
L'ostetrica Marta che mi ha fatto partorire, mi ha aiutata moltissimo durante la fase del travaglio, provando tutte le posizioni possibili che mi dessero aiuto, facendomi usare molto la doccia calda per alleviare i dolori delle contrazioni e facendomi muovere sulla fitball.
È stata un vero e proprio angelo custode che mi ha seguito in tutto e per tutto non facendomi mai sentire sola o abbandonata, sostenendomi e supportandomi sia fisicamente che umanamente!!
È solo grazie al San Paolo, a Marta e a tutto il personale che mi ha accolta in pronto soccorso ginecologico se son riuscita ad avere un travaglio e parto fantastici!!
Anche per i giorni di degenza post partum devo ringraziare tutto il reparto di ostetricia, dalle ostetriche, pediatri, puericultrici che mi hanno supportata per tutta la degenza sia di giorno che di notte con pazienza, empatia e professionalità.
Un grazie particolare alle puericultrici, dolcissime e competenti (è solo grazie al loro aiuto se son riuscita a perseverare e ad avviare un buon allattamento al seno!) e alla dolcissima Laura, che mi ha aiutato e seguita molto nei giorni di degenza e anche successivamente!!
Siete fantastici, tornerò sicuramente qui al San Paolo per il secondo figlio!!!

Parto naturale.

Stima per la professionalità e umanità

La dottoressa Serena Dalzero è una grande professionista, mani di fata e grande capacità di trasmettere alle pazienti serenità e, anche quando tutto non va, lei riesce a spiegare con grande calma le situazioni.
Io l'ho conosciuta all'ospedale San Paolo e sono stata presa in cura da lei. Consiglio ad ogni amica di andare al San Paolo.

Hpv vain2/3.

Ecografia transvaginale e visita ginecologica

Ho provato dolore sia durante l'ecografia transvaginale che durante la visita ginecologica, ad una settimana l'una dall'altra, in ambulatorio diverso l'una dall'altra.
In precedenza, anche in tempi recenti, in altre strutture ospedaliere non avevo mai provato fastidio nè dolore, forse le manovre effettuate mancavano della gradualità e delicatezza alle quali ero da sempre abituata per tale tipo di visita e di ecografia.
Nulla da obiettare sulla competenza.

Follow-up oncologico mammella.

Dalzero Serena medico giovane e rassicurante

Mi sono operata in laparotomia. Nonostante non fosse facile affrontare l'operazione così impegnativa, mi sono trovata benissimo con medici e infermieri. Nella Dott.ssa Dalzero ho trovato una persona speciale oltre che una competente professionista.

Endometriosi.

Isteroscopia operativa

4 giorni fa ho ho subìto una isteroscopia operativa al San Paolo per togliere 3 polipi endometriali. Ho trovato uno staff medico ed operatorio in reparto ginecologia veramente competenti e soprattutto molto umani e gentili.
Sono molto disponibili e carini.
I tempi di attesa rispetto altri ospedali sono inoltre abbastanza contenuti.
Sono molto contenta e soddisfatta, ottimo reparto.

Polipi endometriali.

Isteroscopia operativa polipo + biopsia endometrio

Operata oggi in D/H, mi hanno dato da subito assistenza e anche priorità, come richiesto. Squadra efficiente e gentile tutto il personale infermieristico e assistenti tutte. Un ringraziamento al Dott. Hanozet per la competenza, la gentilezza e anche la simpatia. Non dimentico il medico anestesista (non ricordo il nome perchè è altoatesino... impronunciabile!) ma lo ringrazio per la disponibilità, competenza e gentilezza.
Grazie a tutto lo staff.

Isteroscopia operativa polipo uterino;
biopsia endometrio.

Isteroscopia operativa

Operata ieri in questo ospedale, ho trovato una squadra fantastica e competente, tutto il personale eccellente ed umano. Anestesista gentilissimo e simpatico, chirurgo competente. Infermiere angeli.
Grazie di tutto.

Isteroscopia operativa.

Partorire al San Paolo

È nato anche il mio terzo figlio al San Paolo.. Personale e servizi efficientissimi, lo consiglio vivamente. Un particolare ringraziamento alle ostriche Giovanna e Martina, al dott. Mona Mansour ed al pediatra Giacchero. Oltre naturalmente a tutto il personale di pulizia, inservienti eccetera.
Dimenticavo, ma non per ultimo, il mitico ostetrico Giorgio.

Parto.

Isteroscopia operativa con dr.ssa Serena Dalzero

Vorrei ringraziare tutto lo staff dell'Istituto San Paolo di via Rudinì - reparto Ostetricia e ginecologia. In particolare un ringraziamento alla dr.ssa Serena DalZero, che è stata non solo ieri molto competente e chiara con me, ma mi ha anche seguita con molta professionalità e dolcezza. Ringrazio anche le infermiere Laura Palazzolo e Gualeni Liliana e l'anestesista Samuela Oldani.

Non ho potuto farlo in sede, in quanto un pò presa dalla mia situazione e anche da una leggera stanchezza. Spero arrivino le mie congratulazioni a tutte, anche a quelle che non ho citato in quanto non so i nomi.

Polipo endometriale e polipo cervicale.