Chirurgia Maxillo Facciale Ospedale San Paolo Milano

Chirurgia Maxillo Facciale Ospedale San Paolo Milano

 
5.0 (18)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale dell'Ospedale San Paolo di Milano, situato in Via Antonio di Rudinì 8, ha come Direttore il Prof. Federico Biglioli. Il reparto si occupa del trattamento di molteplici patologie che colpiscono il distretto cervico-facciale. Principali patologie e trattamenti: tumori facciali e del cavo orale, paralisi facciali, lesioni nervose del cavo orale, malformazioni congenite, malformazioni vascolari, traumi dello scheletro facciale, patologie delle ghiandole salivari, chirurgia oncologia cutanea, chirurgia plastica ricostruttiva della faccia, patologie dell’orbita, patologie infiammatorie e disembriogenetiche dei mascellari, malattie rare del distretto cervico-facciale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Luca Autelitano, Dr. Dimitri Rabbiosi, Dr. Giacomo Colletti, Dr. Mario Ferrari, Dr. Roberto Bazzacchi.

Recensioni dei pazienti

18 recensioni

 
(18)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
5.0
 
5.0  (18)
 
5.0  (18)
 
4.8  (18)
 
5.0  (18)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Elogi per il dottor Colletti

La mia malformazione artero-venosa aveva cominciato ad ulcerarsi causando copiose emorragie, che diventavano sempre più frequenti mettendo a repentaglio la mia vita.
I più illustri e blasonati specialisti a cui mi ero rivolto, vista la complessità e la pericolosità che comportava la rimozione della malformazione, hanno preferito soprassedere, lasciandomi di fatto in balia del mio destino.
Ho continuato le mie ricerche tra i migliori specialisti, finchè ho incontrato il dottor Giacomo Colletti il quale, con coraggio e determinazione, ha deciso di effettuare due interventi di sclerotizzazione, salvandomi letteralmente la vita.
Ci sono tanti "grandi medici", ma pochi " grandi uomini". Il dottor Colletti, oltre ad essere un grandissimo e preparatissimo professionista, è anche una persona dotata di un'umanità e nobiltà d'animo fuori dal comune. Ha avuto nei miei riguardi, come nei confronti di ogni suo paziente, ogni minima attenzione anche dal punto di vista umano.
Ogni medico dovrebbe prendere esempio da lui.

Patologia trattata
Vasta MAV in zona masseterina e parotidea con interessamento del padiglione auricolare.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Onore all’operato del professor Biglioli

Il professor Federico Biglioli, Luminare a livello mondiale, livelli altissimi di professionalità ed eccellenza, il tutto accompagnato da un'umiltà, un’umanità, una sensibilità ed un'empatia mai riscontrate in altri medici, e credetemi, mi hanno visitata in tanti prima di Lui. E poi mi viene consigliato di andare in visita da Lui a Milano da Bologna, dopo 5 anni di sofferenza indicibile e intollerabile. Mi ascolta e in pochi minuti capisce il problema e percepisce immediatamente il mio dolore, come se fosse lui a provarlo.
Intervento chirurgico (sostituzione del nervo lesionato con innesto di nuovo nervo criopreservato) eseguito ai massimo delle capacità e possibilità professionali. Poi sempre presente al post intervento con sincero interesse. Ed oggi, dopo nemmeno due anni, sono sempre seguita e consigliata con pazienza, sorriso e gentilezza.
Con gioia e felicità finalmente posso dire: "Prof., ce l'ha fatta!!! Io sto proprio bene".
Il Prof. Biglioli mi ha donato una vita degna di essere vissuta senza dolore e con serenità.
Grazie Prof., mai nella vita dimenticherò la sua presenza.

Patologia trattata
Lesione traumatica nervo infra orbitario.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Onore all'eccellenza professionale e umana

Mi sono rivolta al Prof. Federico Biglioli, primario del reparto di chirurgia maxillo-facciale dell'ospedale San Paolo, per mia sorella Maria, affetta da sindrome di Down e con una gravissima problematica di lussazione recidivante della mandibola con blocco in apertura della stessa, tale da costringerci ad accedere innumerevoli volte al pronto soccorso per farla riposizionare. Maria non riusciva più a mangiare se non alimenti frullati, era prostrata dal dolore e in costante rischio di sviluppare una polmonite ab-ingestis.
Ci siamo rivolti a numerosi altri centri di chirurgia maxillo-facciale, senza che ci venissero proposte altro che misure palliative (contenzione dell'articolazione con una fasciatura, antidolorifici, alimentazione con cannuccia...).

E' stata una enorme fortuna, che desideriamo condividere, approdare infine al professor Biglioli, che ha mostrato fin da subito eccezionali doti di umanità, professionalità e competenza, illustrandoci le opzioni chirurgiche possibili per evitare il ripetersi di continue lussazioni dell'articolazione temporo-mandibolare, e portando celermente Maria ad intervento il 31 agosto 2020.
Durante la degenza Maria è stata assistita dall'eccellente staff medico-infermieristico del reparto, il decorso è stato regolare e oggi possiamo dire che il professor Biglioli ha restituito il sorriso non solo a Maria, ma ad una intera famiglia.
Desideriamo sottolineare la particolare competenza che l'ospedale San Paolo di Milano ha sviluppato nei confronti delle peculiari e complesse problematiche delle persone con disabilità, essendone un punto di riferimento anche con il centro DAMA.
Una risorsa preziosa e non sufficientemente conosciuta, che è importante che sia pubblicizzata per evitare le penose e infruttuose peregrinazioni che hanno così a lungo protratto le sofferenze di Maria prima di arrivare al centro e ai professionisti giusti.

Patologia trattata
Lussazione recidivante dell'articolazione temporo-mandibolare.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Un ringraziamento di cuore al dott. Giacomo Colletti che mi ha operata per un adenoma della parotide e al prof. Federico Biglioli e a tutto lo staff.

Patologia trattata
Adenoma parotideo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Paziente

Medici e personale preparatissimi, gentili e disponibili.

Patologia trattata
Paralisi facciale (ricostruzione).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie al Dott. Giacomo Colletti

Non posso che ringraziare e fare i più sinceri complimenti ad un chirurgo molto bravo e umile come il dott. Colletti Giacomo che, dopo tanti interventi mal riusciti da parte di altri chirurghi, è riuscito a ridare una vita a mio figlio rimodellando e ridando un aspetto al suo volto mutato dalla malattia, una displasia fibrosa ossea del lato sinistro del cranio.
Grazie a lui mio figlio è rinato godendosi i suoi 13 anni.
Complimenti ancora!!!

Patologia trattata
Displasia fibrosa ossea.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Maxillo facciale San Paolo

Sono stata operata dalla dott.ssa Giulia Rossetti e posso solo avere parole positivissime per lei e per tutto lo staff. Oltre che a livello professionale, anche a livello umano hanno creato un ambiente molto sereno per tutta la degenza, spiegandomi e aiutandomi su come affrontare il post operatorio.

Patologia trattata
Adenoma parotideo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Oncocitoma parotide destra

Ho avuto un'esperienza molto positiva con il Prof. Biglioli. Mi ha ispirato estrema fiducia sin dal primo incontro, fiducia ampiamente confermata dopo l'intervento eseguito alla perfezione. Oltre alla bravura professionale, ho molto apprezzato la sua disponibilita` e la capacita` di spiegare semplicemente le modalita` dell'intervento ed i sintomi post operatori.

Patologia trattata
Intervento alla parotide destra per oncocitoma della ghiandola salivare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Adenoma pleomorfo parotide sinistra

Sono stata operata nel mese di luglio 2017 di adenoma pleomorfo alla parotide sinistra che avevo da oltre trent'anni. Ho scelto la giusta struttura ma, soprattutto, il Prof. Biglioli, una persona con un'altissima professionalità ed un'affabilità veramente sconcertante. Mi ha subito incoraggiata e tranquillizzata.
L'intervento è riuscito in maniera egregia: la mia parotide è salva.
Purtroppo tutto questo se avessi scelto un'altra struttura non sarebbe accaduto. Lo consiglio ad occhi chiusi. Penso di persone veramente in gamba e affabili come il Prof. Biglioli ne esistano poche!!!
Sono contenta di averlo incontrato. Grazie a tutto il suo staff, compreso il personale infermieristico.

Patologia trattata
Adenoma pleomorfo parotide sinistra.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Tumore lingua

Fantastico il Dott. Rabbiosi: massima competenza e professionalità.
Grazie anche a tutto lo staff.

Patologia trattata
Carcinoma squamocellulare lingua.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Carcinoma spinocellulare alla palpebra sinistra

Mi ha operato il Prof. Biglioli nel settembre 2014. Durante le mie visite di controllo ho provato più volte ad andare in reparto per ringraziarlo, ma non ci sono mai riuscito. Lo ringrazio adesso. Volevo anch'io enfatizzare la competenza, la professionalità e l'umiltà del professore. Così competente e così umano, è raro al mondo d'oggi.. Il professore è la persona giusta al posto giusto... che Dio la protegga sempre.
Noto con piacere che tanti la pensano come me e che Lui è così con tutti e questo gli fa onore.
Grazie ancora Professore.

Patologia trattata
Carcinoma spinocellulare palpebra sinistra.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

PALATOSCHISI

Mi chiamo Federica, sono stata operata nel 1999 di palatoschisi a 22 mesi dal prof. Federico Biglioli all'ospedale San Paolo di Milano. Un medico umile, molto competente e amichevole, che ti parla come se ti conoscesse da tanto e sapesse ciò che provi.
Un'accoglienza straordinaria da parte degli infermieri.
Questo è ciò che posso commentare dai racconti di mia madre in questi 18 anni. Da paziente posso dire che l'intervento è andato molto bene, e ció ha reso piú semplici i tanti anni di cure odontoiatriche. La cicatrice e la muscolatura del palato sono sempre state ottime.
Grazie mille al prof. Biglioli e a tutto il reparto!!

Patologia trattata
PALATOSCHISI.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Adenoma pleomorfo da 16 anni in parotide destra

Da 16 anni avevo in sede parotidea un adenoma pleomorfo. Quattro anni fa inizio a farlo controllare. Alla fine decisi per l'intervento perchè questi tumori benigni crescono sempre di più e possono anche degenerare.
Dopo un attenta valutazione da chi farmi operare, ho deciso di farmi operare dal prof. Biglioli Federico dell'ospedale San Paolo di Milano, noto per la sua bravura e umanità. Oltretutto è raro trovare un medico che comprenda il tuo stato d'animo. Lui è riuscito a intervenire nella maniera più innovativa e per niente demolitiva, con una cicatrice intradermica adatta al mio caso, e non quella di routine.
Oggi la sanità, visto le lunghe liste di attesa, propone anche di eseguire privatamente un intervento. In questo caso, non pensateci su molto e, se possibile, preferite la competenza migliore, perchè questo fa la differenza in tutti i sensi.

Patologia trattata
Adenoma pleomorfo in parotide presente da 16 anni.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Adenoma pleomorfo

Sono stata operata a gennaio 2016 per l'asportazione di un'adenoma pleomorfo dal Prof. Federico Biglioli, una persona squisita, competente e molto rassicurante. E' stato un intervento complicato, ma nelle sue mani sono stata molto tranquilla ed è andato tutto bene.
Grazie mille al Prof. Biglioli ed alla sua equipe, che mi ha assistito in tutto e per tutto.

Grazie ancora.

Patologia trattata
Asportazione adenoma pleomorfo parotide.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricovero chirurgia maxillo facciale

Dal primo incontro con il dr. Ferrari, persona solare, ho avuto la percezione di essere nel posto giusto. i fatti mi hanno dato ragione. La professionalità la sicurezza e la semplicità trasmessami dal prof Biglioli e dal dr. Rabbiosi mi hanno convinta ad affidarmi a loro.
Sono stata operata il 6/11/15. Credo che il mio radiale non se lo scorderanno per un po'.
Ho superato questo momento particolare con estrema tranquillità curata e protetta da uno staff medico sempre esaustivo e cordiale e da uno staff infermieristico professionale disponibile e simpatico
Un grazie speciale a tutto il reparto.

Patologia trattata
Carcinoma squamocellulare fornice vestibolare e cresta alveolare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricovero ospedaliero

Sono stata operata il 18.5.1907 dall'equipe del prof. Biglioli.
Non ho parole per descrivere l'altissima professionalità del prof. Biglioli e di tutta la sua equipe, ma anche la gentilezza e la professionalità del personale infermieristico. In un momento così drammatico per me, ho avuto intorno persone fantastiche che mi hanno aiutato a guarire molto in fretta, al punto che mi sono sentita fare i complimenti per la mia guarigione molto veloce. Ma io ringrazio tutti loro. Senza il loro aiuto non ce l'avrei fatta. Li considero ancora i miei angeli.
Grazie dal profondo del mio cuore.

Patologia trattata
Carcinoma squamocellulare emilingua destra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Giacomo Colletti

Per anni ho girovagato in cerca di specialisti in grado di curare la mia patologia e sempre con risposta negativa: non si può toccare, mi veniva detto da tutti. Ormai avevo perso la speranza fin quando un giorno per caso su internet vedo il sito del dott. Giacomo Colletti, il quale con mio grande stupore mi propone e poi sottopone ad un intervento di sclerotizzazione con esiti sorprendenti... L'angioma si e' ridotto moltissimo, adesso dovrò ripetere un secodo intervento (neanche poi tanto invasivo) e poi si vedrà. Comunque il dott. Colletti e' una persona umanamente e professionalmente speciale.

Patologia trattata
Angioma facciale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Il Prof. Federico Biglioli

Mi era capitato di incontrare persone con il viso sfigurato, devastato, per lesioni al nervo facciale a seguito di intervento per rimozione di adenoma parotideo. Interventi effettuati con tecniche arcaiche... ed il chirurgo poi commenta "Intervento riuscito. La lesione, col tempo si rimetterà a posto! Più avanti, andrà da qualche chirurgo estetico!"
Un anno fa il linfonodo è capitato a mia figlia, a 26 anni. Cinque centimetri di diametro.
E' stata operata a Milano, al San Paolo, dal Prof. Biglioli. Rigore e professionalità di primissimo livello hanno portato all'assoluta assenza di ogni tipo di danno estetico. Dell'intervento, ormai, non è rimasta alcuna traccia.
Il consiglio che posso dare è questo: per un problema del genere, non cercate la soluzione 'sotto-casa'! Andate da chi è in grado di aiutarvi davvero.

Patologia trattata
Adenoma pleomorfo alla parotide.


Altri contenuti interessanti su QSalute