Chirurgia Maxillo Facciale Ospedale San Paolo Milano

Chirurgia Maxillo Facciale Ospedale San Paolo Milano

Il reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale dell'Ospedale San Paolo di Milano, situato in Via Antonio di Rudinì 8, ha come Direttore il Prof. Federico Biglioli. Il reparto eroga prestazioni nelle seguenti principali aree d'intervento: tumori facciali e del cavo orale, paralisi facciali, malformazioni congenite, traumatologia, alterazioni dello scheletro facciale, malformazioni vascolari, chirurgia plastica della faccia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Luca Autelitano, Dr. Dimitri Rabbiosi, Dr. Giacomo Colletti, Dr. Mario Ferrari, Dr. Roberto Bazzacchi. Consulenti: Dr. Luca D'Alessandro, Dr. Giulia Rossetti, Dr. Stefano Marelli.

Maxillo facciale San Paolo

Sono stata operata dalla dott.ssa Giulia Rossetti e posso solo avere parole positivissime per lei e per tutto lo staff. Oltre che a livello professionale, anche a livello umano hanno creato un ambiente molto sereno per tutta la degenza, spiegandomi e aiutandomi su come affrontare il post operatorio.

Adenoma parotideo.

Oncocitoma parotide destra

Ho avuto un'esperienza molto positiva con il Prof. Biglioli. Mi ha ispirato estrema fiducia sin dal primo incontro, fiducia ampiamente confermata dopo l'intervento eseguito alla perfezione. Oltre alla bravura professionale, ho molto apprezzato la sua disponibilita` e la capacita` di spiegare semplicemente le modalita` dell'intervento ed i sintomi post operatori.

Intervento alla parotide destra per oncocitoma della ghiandola salivare.

Adenoma pleomorfo parotide sinistra

Sono stata operata nel mese di luglio 2017 di adenoma pleomorfo alla parotide sinistra che avevo da oltre trent'anni. Ho scelto la giusta struttura ma, soprattutto, il Prof. Biglioli, una persona con un'altissima professionalità ed un'affabilità veramente sconcertante. Mi ha subito incoraggiata e tranquillizzata.
L'intervento è riuscito in maniera egregia: la mia parotide è salva.
Purtroppo tutto questo se avessi scelto un'altra struttura non sarebbe accaduto. Lo consiglio ad occhi chiusi. Penso di persone veramente in gamba e affabili come il Prof. Biglioli ne esistano poche!!!
Sono contenta di averlo incontrato. Grazie a tutto il suo staff, compreso il personale infermieristico.

Adenoma pleomorfo parotide sinistra.

Tumore lingua

Fantastico il Dott. Rabbiosi: massima competenza e professionalità.
Grazie anche a tutto lo staff.

Carcinoma squamocellulare lingua.

Carcinoma spinocellulare alla palpebra sinistra

Mi ha operato il Prof. Biglioli nel settembre 2014. Durante le mie visite di controllo ho provato più volte ad andare in reparto per ringraziarlo, ma non ci sono mai riuscito. Lo ringrazio adesso. Volevo anch'io enfatizzare la competenza, la professionalità e l'umiltà del professore. Così competente e così umano, è raro al mondo d'oggi.. Il professore è la persona giusta al posto giusto... che Dio la protegga sempre.
Noto con piacere che tanti la pensano come me e che Lui è così con tutti e questo gli fa onore.
Grazie ancora Professore.

Carcinoma spinocellulare palpebra sinistra.

PALATOSCHISI

Mi chiamo Federica, sono stata operata nel 1999 di palatoschisi a 22 mesi dal prof. Federico Biglioli all'ospedale San Paolo di Milano. Un medico umile, molto competente e amichevole, che ti parla come se ti conoscesse da tanto e sapesse ciò che provi.
Un'accoglienza straordinaria da parte degli infermieri.
Questo è ciò che posso commentare dai racconti di mia madre in questi 18 anni. Da paziente posso dire che l'intervento è andato molto bene, e ció ha reso piú semplici i tanti anni di cure odontoiatriche. La cicatrice e la muscolatura del palato sono sempre state ottime.
Grazie mille al prof. Biglioli e a tutto il reparto!!

PALATOSCHISI.

Adenoma pleomorfo da 16 anni in parotide destra

Da 16 anni avevo in sede parotidea un adenoma pleomorfo. Quattro anni fa inizio a farlo controllare. Alla fine decisi per l'intervento perchè questi tumori benigni crescono sempre di più e possono anche degenerare.
Dopo un attenta valutazione da chi farmi operare, ho deciso di farmi operare dal prof. Biglioli Federico dell'ospedale San Paolo di Milano, noto per la sua bravura e umanità. Oltretutto è raro trovare un medico che comprenda il tuo stato d'animo. Lui è riuscito a intervenire nella maniera più innovativa e per niente demolitiva, con una cicatrice intradermica adatta al mio caso, e non quella di routine.
Oggi la sanità, visto le lunghe liste di attesa, propone anche di eseguire privatamente un intervento. In questo caso, non pensateci su molto e, se possibile, preferite la competenza migliore, perchè questo fa la differenza in tutti i sensi.

Adenoma pleomorfo in parotide presente da 16 anni.

Adenoma pleomorfo

Sono stata operata a gennaio 2016 per l'asportazione di un'adenoma pleomorfo dal Prof. Federico Biglioli, una persona squisita, competente e molto rassicurante. E' stato un intervento complicato, ma nelle sue mani sono stata molto tranquilla ed è andato tutto bene.
Grazie mille al Prof. Biglioli ed alla sua equipe, che mi ha assistito in tutto e per tutto.

Grazie ancora.

Asportazione adenoma pleomorfo parotide.

Ricovero chirurgia maxillo facciale

Dal primo incontro con il dr. Ferrari, persona solare, ho avuto la percezione di essere nel posto giusto. i fatti mi hanno dato ragione. La professionalità la sicurezza e la semplicità trasmessami dal prof Biglioli e dal dr. Rabbiosi mi hanno convinta ad affidarmi a loro.
Sono stata operata il 6/11/15. Credo che il mio radiale non se lo scorderanno per un po'.
Ho superato questo momento particolare con estrema tranquillità curata e protetta da uno staff medico sempre esaustivo e cordiale e da uno staff infermieristico professionale disponibile e simpatico
Un grazie speciale a tutto il reparto.

Carcinoma squamocellulare fornice vestibolare e cresta alveolare.

Ricovero ospedaliero

Sono stata operata il 18.5.1907 dall'equipe del prof. Biglioli.
Non ho parole per descrivere l'altissima professionalità del prof. Biglioli e di tutta la sua equipe, ma anche la gentilezza e la professionalità del personale infermieristico. In un momento così drammatico per me, ho avuto intorno persone fantastiche che mi hanno aiutato a guarire molto in fretta, al punto che mi sono sentita fare i complimenti per la mia guarigione molto veloce. Ma io ringrazio tutti loro. Senza il loro aiuto non ce l'avrei fatta. Li considero ancora i miei angeli.
Grazie dal profondo del mio cuore.

Carcinoma squamocellulare emilingua destra.

Dott. Giacomo Colletti

Per anni ho girovagato in cerca di specialisti in grado di curare la mia patologia e sempre con risposta negativa: non si può toccare, mi veniva detto da tutti. Ormai avevo perso la speranza fin quando un giorno per caso su internet vedo il sito del dott. Giacomo Colletti, il quale con mio grande stupore mi propone e poi sottopone ad un intervento di sclerotizzazione con esiti sorprendenti... L'angioma si e' ridotto moltissimo, adesso dovrò ripetere un secodo intervento (neanche poi tanto invasivo) e poi si vedrà. Comunque il dott. Colletti e' una persona umanamente e professionalmente speciale.

Angioma facciale.

Il Prof. Federico Biglioli

Mi era capitato di incontrare persone con il viso sfigurato, devastato, per lesioni al nervo facciale a seguito di intervento per rimozione di adenoma parotideo. Interventi effettuati con tecniche arcaiche... ed il chirurgo poi commenta "Intervento riuscito. La lesione, col tempo si rimetterà a posto! Più avanti, andrà da qualche chirurgo estetico!"
Un anno fa il linfonodo è capitato a mia figlia, a 26 anni. Cinque centimetri di diametro.
E' stata operata a Milano, al San Paolo, dal Prof. Biglioli. Rigore e professionalità di primissimo livello hanno portato all'assoluta assenza di ogni tipo di danno estetico. Dell'intervento, ormai, non è rimasta alcuna traccia.
Il consiglio che posso dare è questo: per un problema del genere, non cercate la soluzione 'sotto-casa'! Andate da chi è in grado di aiutarvi davvero.

Adenoma pleomorfo alla parotide.