Urologia Ospedale San Paolo Milano

Il reparto di Urologia I dell'Ospedale San Paolo di Milano, situato in Via Antonio di Rudinì 8, ha come Direttore il Dott. Prof. Bernardo Rocco. Il reparto si distingue per l'attività di chirurgia robotica tratta tutte le principali patologie urologiche: chirurgia oncologica (rene, vescica, prostata, testicolo), chirurgia endoscopica (rene, uretere, vescica, prostata), laparoscopia, chirurgia tradizionale, incontinenza urinaria maschile e femminile, calcolosi urinaria. Ambulatori attivi: Ambulatorio di Malattie dell'Apparato Genitale Maschile, Ambulatorio di Ecografia Uro-Andrologica, Ambulatorio di Urodinamica, Ambulatorio di Andrologia, Ambulatorio di Urologia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Alberto Del Nero, Dr. Paolo Bernardini, Dr.ssa Barbara Mangiarotti, Dr. Igor Piacentini, Dr. Nicola Macchione, Dr. Emanuele Itri, Dr. Franco Nerva, Dr. Gianfranco Contalbi, Dr.ssa Chiara Sighinolfi, Dr.ssa Angelica Grasso.

4.1

Ambulatorio urologia

Dopo iniziale problema di blocco diuresi tamponato in PS, iniziava il via vai dall’ambulatorio. Togli e metti il catetere senza nessuna visita e nessun esame. Naturalmente nessuna diagnosi. E continuiamo ad oggi a fare prove togli e rimetti catetere. Se chiedi qualcosa, sei maleducato..

Probabile prostatite.

Ambulatorio di Urologia

Visita del 14.03 2023. Dopo un ritardo di oltre un'ora sul mio appuntamento, il medico urogolo mi visita (con porta e finestra aperte) e via vai di colleghi e infermieri Mi prescrive cura ed esami ma il computer non funziona, quindi per prescrivere, buonanotte...
Visita di controllo oggi 18.07.2023 e, dopo oltre due ore di ritardo dal mio appuntamento, stessa storia: l'urologo mi riceve ma il computer non funziona; prescrive su carta semplice un altro esame, è incasinatissimo non legge neanche gli esami e mi congeda in modo frettoloso. Con vivo disappunto.
Marco Catenazzi

Visita urologica - prima visita.

Colecistectomia laparoscopica

Sono entrato ieri per un calcolo alla cistifellea e mai avrei immaginato di trovare tanta gentilezza, competenza e pulizia. Una volta tanto da italiano sono contento di poter dire che tutto ha funzionato meglio del previsto. Dai chirurghi agli assistenti in sala, al personale di reparto, tutti hanno dato il meglio di sé. BRAVI!!!

Calcolo di 18 mm. alla cistifellea.

Grande professionalità e gentilezza

Un intervento che aspettavo da anni realizzato con maestria dal professor Bernardo Rocco e dalla sua équipe e un’assistenza infermieristica eccellente per disponibilità, professionalità, cortesia e anche simpatia di tutti gli infermieri e OSS.
Grazie a tutti voi e grazie anche alla caposala Piera, così gentile ed efficiente. Complimenti anche agli addetti delle pulizie che hanno svolto efficacemente il loro lavoro.
Ho mangiato minestrina e non posso fare tanti complimenti invece allo chef..

Ipertrofia prostatica benigna, cateterizzato dal 21.04.21.

Nefroureterectomia radicale destra

Il Prof. Bernardo Rocco ed il suo team sono semplicemente il top!

Neoplasia renale dx.

Bravissimi

Dopo una pessima esperienza al Fatebenefratelli e al Sacco, sono stata ricoverata in Urologia al San Paolo dove sono stata operata per una calcolosi al rene sinistro.
L’ospedale è vecchio e malandato, ma lo staff medico è ottimo.
I medici sono preparati e di grande disponibilità. Mi hanno fatto ricredere su certi ospedali...
Ringrazio per la loro professionalità, il primario Prof. Bernardo Rocco, il Dott. Simone Assumma e la Dott.ssa Barbara Mangiarotti.

Calcolosi renale.

Complimenti a tutto lo staff chirurgico

Vorrei ringraziare sentitamente tutto lo staff chirurgico d'eccellenza del reparto di Urologia, in particolare il Dr. Alberto del Nero e il Dr. Igor Piacentini, per l'eccellente trattamento riservatomi per alleviare il mio stato di calcolotico ed il personale infermieristico, di primissima qualità sia per la professionalità che per l'umanità dimostrata.
Dr. Edoardo Vitali
Medico Veterinario

Calcolosi vescicale.

Pessimi e disorganizzati

Sono in ballo dal 2014 quando con una colica renale. Finisco al Pronto soccorso del S. Paolo dove mi trovano renella. Dopo varie coliche e un altro giro al PS, arrivo a luglio del 2015 peggio di prima. Al successivo ricovero al PS non mi fanno neppure una ecografia, ma mi dicono di presentarmi in reparto per farmi visitare dal medico. Allora per i fatti miei faccio una eco e scopro un calcolo nell'uretere. Quando il medico mi visita, mi dà una serie di farmaci che non hanno fatto nulla e mi fissa una visita. Siamo ad agosto. Mi faccio 1000 km. in Agosto per farmi fare un'altra eco e nulla di più. Poi a settembre mi visitano ancora e decidono di bombardare il calcolo. Il giorno dell'operazione la macchina non funzionava e quando riescono a farla partire non riuscivano a puntare il calcolo. Dopo 2 ore riescono a fare tutto ma senza successo. Al successivo controllo col fantomatico medico, arriva una persona (che non si qualifica neppure) e mi dice che il medico non c'è e quindi che mi avrebbe visitato lei. Una Odissea infinita. Ora ho ancora il calcolo di quasi un cm. nell'uretere senza aver risolto nulla, e facendomi le punture di Diclofenac da solo perché nessuno al San Paolo di Milano è riuscito a curarmi.

Calcoli renali.

Complimenti a tutto lo staff urologia San Paolo

Mia madre è stata operata due volte dallo staff di urologia, ci siamo trovate benissimo per la competenza, la professionalità, l'assistenza e il calore umano dei medici e degli infermieri. Un ringraziamento particolare al prof. Montanari, al dott. Piacentini, al dott. Longo e a tutti gli altri medici dello staff per la loro pazienza e disponibilità.
Certo, il San Paolo non è un albergo 5 stelle come tanti altri ospedali più recenti e più moderni come design, ma si sta bene nel reparto urologia. Il cibo a giorni era mangiabile,altri giorni meno.
Voto 10 e lode!

Neoplasia vescicale.