Urologia Ospedale San Paolo Milano

Il reparto di Urologia I dell'Ospedale San Paolo di Milano, situato in Via Antonio di Rudinì 8, ha come Direttore il Dott. Prof. Bernardo Rocco (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Il reparto tratta tutte le principali patologie urologiche: chirurgia oncologica (rene, vescica, prostata, testicolo), chirurgia endoscopica (rene, uretere, vescica, prostata), laparoscopia, chirurgia tradizionale, incontinenza urinaria maschile e femminile, calcolosi urinaria. Alla U.O. afferisce inoltre l'Ambulatorio Multifunzionale (Litotrissia extracorporea, Urodinamica, Riabilitazione funzione perineale). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Alberto Del Nero, Dr. Paolo Bernardini, Dr.ssa Barbara Mangiarotti, Dr. Igor Piacentini, Dr. Nicola Macchione, Dr. Emanuele Itri, Dr. Franco Nerva, Dr. Gianfranco Contalbi, Dr.ssa Chiara Sighinolfi.

4.4

Nefroureterectomia radicale destra

Il Prof. Bernardo Rocco ed il suo team sono semplicemente il top!

Neoplasia renale dx.

Bravissimi

Dopo una pessima esperienza al Fatebenefratelli e al Sacco, sono stata ricoverata in Urologia al San Paolo dove sono stata operata per una calcolosi al rene sinistro.
L’ospedale è vecchio e malandato, ma lo staff medico è ottimo.
I medici sono preparati e di grande disponibilità. Mi hanno fatto ricredere su certi ospedali...
Ringrazio per la loro professionalità, il primario Prof. Bernardo Rocco, il Dott. Simone Assumma e la Dott.ssa Barbara Mangiarotti.

Calcolosi renale.

Complimenti a tutto lo staff chirurgico

Vorrei ringraziare sentitamente tutto lo staff chirurgico d'eccellenza del reparto di Urologia, in particolare il Dr. Alberto del Nero e il Dr. Igor Piacentini, per l'eccellente trattamento riservatomi per alleviare il mio stato di calcolotico ed il personale infermieristico, di primissima qualità sia per la professionalità che per l'umanità dimostrata.
Dr. Edoardo Vitali
Medico Veterinario

Calcolosi vescicale.

Pessimi e disorganizzati

Sono in ballo dal 2014 quando con una colica renale. Finisco al Pronto soccorso del S. Paolo dove mi trovano renella. Dopo varie coliche e un altro giro al PS, arrivo a luglio del 2015 peggio di prima. Al successivo ricovero al PS non mi fanno neppure una ecografia, ma mi dicono di presentarmi in reparto per farmi visitare dal medico. Allora per i fatti miei faccio una eco e scopro un calcolo nell'uretere. Quando il medico mi visita, mi dà una serie di farmaci che non hanno fatto nulla e mi fissa una visita. Siamo ad agosto. Mi faccio 1000 km. in Agosto per farmi fare un'altra eco e nulla di più. Poi a settembre mi visitano ancora e decidono di bombardare il calcolo. Il giorno dell'operazione la macchina non funzionava e quando riescono a farla partire non riuscivano a puntare il calcolo. Dopo 2 ore riescono a fare tutto ma senza successo. Al successivo controllo col fantomatico medico, arriva una persona (che non si qualifica neppure) e mi dice che il medico non c'è e quindi che mi avrebbe visitato lei. Una Odissea infinita. Ora ho ancora il calcolo di quasi un cm. nell'uretere senza aver risolto nulla, e facendomi le punture di Diclofenac da solo perché nessuno al San Paolo di Milano è riuscito a curarmi.

Calcoli renali.

Complimenti a tutto lo staff urologia San Paolo

Mia madre è stata operata due volte dallo staff di urologia, ci siamo trovate benissimo per la competenza, la professionalità, l'assistenza e il calore umano dei medici e degli infermieri. Un ringraziamento particolare al prof. Montanari, al dott. Piacentini, al dott. Longo e a tutti gli altri medici dello staff per la loro pazienza e disponibilità.
Certo, il San Paolo non è un albergo 5 stelle come tanti altri ospedali più recenti e più moderni come design, ma si sta bene nel reparto urologia. Il cibo a giorni era mangiabile,altri giorni meno.
Voto 10 e lode!

Neoplasia vescicale.