Epatologia Ospedale San Paolo Milano

Epatologia Ospedale San Paolo Milano

Il reparto di Medicina ad indirizzo epatologico e gastroenterologico dell'Ospedale San Paolo di Milano, situato in Via Antonio di Rudinì 8, ha come Direttore il Prof. Pier Maria Battezzati. Il reparto svolge attività di Epatologia, Gastroenterologia, Medicina Interna, ponendo particolare interesse a: epatopatie croniche virali e colestatiche, tumori primitivi del fegato e delle vie biliari, malattie infiammatorie intestinali. La struttura è centro di riferimento nazionale per la cura delle malattie rare del fegato, centro della rete europea per le malattie rare del fegato - ERN-RARE LIVER (Morbo di Wilson e Malattie epatiche autoimmuni quali Colangite Biliare Primitiva, Colangite Sclerosante Primitiva, Epatite Autoimmune) e centro autorizzato alla prescrizione dei farmaci antivirali per l’epatite C. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Emanuela Bertolini, Dott. Andrea Crosignani, Dott.ssa Alessandra Losco, Dott.ssa Elisabetta Boga, Dott.ssa Sara Monico. Equipe medica ambulatorio Epatologia: Prof. Massimo Zuin (responsabile), Dott.ssa Camisasca, dott. Crosignani, Dott.ssa Clara Dibenedetto, Dott.ssa Alessia Giorgini.

Complimenti al personale

Ringrazio per la competenza, la comprensione e la gentilezza sia la dottoressa Marina Coletta (Ambulatorio di Malattie Infiammatorie Intestinali), sia tutto il personale medico che mi ha assistito come fossi di famiglia!

Morbo di Crohn.

Presentandomi presso il pronto soccorso con urgenza, sono stato accolto e seguito dalla dottoressa Alessia Giorgini, la quale si è prodigata oltre ogni limite per seguire la mia situazione molto complicata, a causa del mio quadro cardiologico molto severo.
La sua competenza e dedizione sono state a dir poco encomiabili.
Va a lei il mio profondo ringraziamento e tutta la mia gratitudine.

Colangite in litiasi della colecisti.

Reclamo

Sono ricoverata presso questo ospedale nel reparto gastroenterologia ed epatologia e volevo sottolineare l'abbandono totale dei locali in fatto di pulizia e che per tutti i pazienti ricoverati ci siano solo 4 bagni (oltretutto sporchi). Preciso che volevo mettere "0" nella votazione, non riguardo la cura dei pazienti, ma perché i locali e i bagni sono veramente sporchi, sfido chiunque a voler entrarci.
Altro episodio per cui vorrei avere delle risposte: chiedo, è professionale da parte di una dottoressa del team del dott. Zuin dire ad una paziente “si suppone che lei abbia la cirrosi epatica”? Su quali basi si può dire una cosa del genere e spaventare la paziente senza che ancora non si siano fatti esami per accertare che effettivamente abbia questa patologia?
Carmela

Ittero.

Competenza e professionalità

Sono stata ricoverata nel reparto di Gastroenterologia per accertamenti, ringrazio per l'alta professionalita' la dottoressa Camisasca e il Dott. Crosignani e tutto il personale paramedico, che ha dimostrato un eccellente servizio di assistenza associando gentilezza e cortesia .

Diverticoli prolassati.

Ottimo

Mio marito è in cura per carcinomi al fegato dal Prof. Zuin e dal Dott. Santambrogio (che lo ha operato) e ci siamo trovati benissimo. Molto competenti e sempre presenti per ogni necessità post operatoria.

Epatite C. Carcinoma epatico.