Adenoma pleomorfo da 16 anni in parotide destra

Da 16 anni avevo in sede parotidea un adenoma pleomorfo. Quattro anni fa inizio a farlo controllare. Alla fine decisi per l'intervento perchè questi tumori benigni crescono sempre di più e possono anche degenerare.
Dopo un attenta valutazione da chi farmi operare, ho deciso di farmi operare dal prof. Biglioli Federico dell'ospedale San Paolo di Milano, noto per la sua bravura e umanità. Oltretutto è raro trovare un medico che comprenda il tuo stato d'animo. Lui è riuscito a intervenire nella maniera più innovativa e per niente demolitiva, con una cicatrice intradermica adatta al mio caso, e non quella di routine.
Oggi la sanità, visto le lunghe liste di attesa, propone anche di eseguire privatamente un intervento. In questo caso, non pensateci su molto e, se possibile, preferite la competenza migliore, perchè questo fa la differenza in tutti i sensi.

Adenoma pleomorfo in parotide presente da 16 anni.

Inviato da laura
30 Novembre, 2016
Ciao Maria, volevo chiederti se ti sei fatta operare dal prof. Biglioli privatamente o in ospedale. Io sto cercando di capire da chi farmi operare e se operarmi, magari potrei aspettare e controllare periodicamente che non cresca. Ho letto che tu avevi questo adenoma da 16 anni. Hai deciso di operarti perchè era cresciuto molto? Sono un po' confusa sul da farsi.
Inviato da grazia
31 Marzo, 2017
Vorrei sapere se ha dovuto attendere molto sia per prenotare la visita con il prof. Biglioli, sia per l'intervento.
Cordiali saluti.

MG. Beccalli

Inviato da Maria
16 Luglio, 2017
Ho deciso di farmi operare perché stava crescendo seppur lentamente e vi era un rischio di degenerazione, seppur non sicuro. Mi sono fatta operare in ospedale privatamente. Ma il costo non è alto. Ne è valsa la pena. La cicatrice è invisibile. E la parotide è salva.

Inviato da Maria
16 Luglio, 2017
No. Lui ha un sito su internet. Ho telefonato e sono corsa appena ho potuto. Ho rinunciato a farmi operare altrove perché mi avrebbero rovinata il viso. Lui non mi ha tolto parotide e la cicatrice è invisibile. Medico bravissimo.