Il Prof. Federico Biglioli

Mi era capitato di incontrare persone con il viso sfigurato, devastato, per lesioni al nervo facciale a seguito di intervento per rimozione di adenoma parotideo. Interventi effettuati con tecniche arcaiche... ed il chirurgo poi commenta "Intervento riuscito. La lesione, col tempo si rimetterà a posto! Più avanti, andrà da qualche chirurgo estetico!"
Un anno fa il linfonodo è capitato a mia figlia, a 26 anni. Cinque centimetri di diametro.
E' stata operata a Milano, al San Paolo, dal Prof. Biglioli. Rigore e professionalità di primissimo livello hanno portato all'assoluta assenza di ogni tipo di danno estetico. Dell'intervento, ormai, non è rimasta alcuna traccia.
Il consiglio che posso dare è questo: per un problema del genere, non cercate la soluzione 'sotto-casa'! Andate da chi è in grado di aiutarvi davvero.

Adenoma pleomorfo alla parotide.

Inviato da Patrizia
09 Gennaio, 2015
Mio figlio ha un ameloblastoma! Posso portarlo da voi? Sono disperata..

Inviato da Carlo
28 Febbraio, 2015
Gentile signora,
La invito a rivolgersi direttamente al Prof. Biglioli o alla struttura dell'Ospedale San Paolo di Milano, per una visita a cura dello stesso Professore.
Inviato da gorgoglione nunzia
17 Marzo, 2015
Buongiorno, mia figlia è stata operata due volte di adenoma pleoformo e recidiva di adenoma pleoformo. Ora è stata diagnosticata un'altra recidiva e dovrà fare l'agoaspirato; però volevo una vostra consulenza perchè in uno dei due interventi è stato lesionato il nervo della bocca, cosa invisibile per chi non ci fa caso, ma è leggermente tirato all'interno..
Attendo una risposta, grazie mille.
Nunzia da Trinitapoli (BT)

Inviato da anna maria
22 Marzo, 2015
Mia figlia ha un adenoma pleomorfo alla parotide. Ho letto la sua risposta e dell'esperienza estremamente positiva. Mia figlia ha vent'anni, l'adenoma è di due centimetri. Ho fatto tante ricerche in internet consultando gli otorini, solo ieri sera ho spostato il mio ambito di ricerca. Le sarei grato se mi potesse dare maggiori informazioni circa i tempi di attesa ed eventuale contatto telefonico per una visita privata. La ringrazio tanto!
Anna Maria
Taranto
Inviato da Olariu viorica
15 Giugno, 2015
Il prof. Biglioli mi è stato raccomandato dal bravissimo dott. Diego Spagnoli della U.O.C. di neurochirurgia dell'Ospedale Moriggia Pelascini, Gravedona (CO) (sono la sua paziente nota per precedente asportazione parziale di meningioma en plaque della dura sfenoidale a dx). Nell'ultimo intervento veniva asportata la dura della grande ala sferoidale permettendo un miglioramento dell'esoftalmo, della MOE e dell'acuita' visiva. Dal punto di visita clinico, dalla RM dell'encefalo e della regione orbitaria e dalla TC, quest'anno un leggero peggioramento dell'esoftalmo. E' presente un possibile aumento volumetrico della ipeostosi del corpo dello sfenoide e del processo pterigoideo. La dura prende il contrasto con spessore aumentato solo a livello del seno cavernoso. Dal punto di vista Neurochirurgico non si ritiene si possa con approcci di loro pertinenza migliorare oltre la situazione.
Consiglio: parere del Maxillo_Facciale per trattamento della componente coinvolgente la parte inferiore dell'orbita con lo scopo di ridurre l'invasione neoplastica e soprattutto l'esoftalmo.
Molto cordialmente, Olariu Viorica - Milano.

Come posso contattare il dott. Federico Biglioli?
Molte grazie.

Inviato da dianna
03 Luglio, 2015
Io ho fatto cosi... Cerca il sito dell'ospedale San Paolo di Milano, numero di telefono prenotazione a pagamento (altrimenti i tempi di attesa sono più lunghi...). Fissare una visita col prof. (di solito riceve 1-2 giorni al mese).
Inviato da grazia
31 Marzo, 2017
Buongiorno,
siccome non conosco Milano, dove si trova l'ospedale nel quale opera il prof. Biglioli?
Ha dovuto aspettare parecchio per l'appuntamento e l'intervento?
Grazie e buona giornata.

MG. Beccalli