Ospedale San Paolo di Milano

GRAZIE!!!!

Venivo da un'esperienza in pronto soccorso ginecologico del San Giuseppe di Milano (dove ero seguita e dove avrei dovuto partorire) a dir poco provante sia a livello fisico che morale.
Avevo contrazioni regolari e forti.
Decisi solo all'ultimo di voler partorire al San Paolo di Milano (e di questo me ne pento, perché col senno di poi, vista la competenza ed empatia di tutti i medici, mi sarebbe piaciuto farmi seguire per tutta la gravidanza e parto in San Paolo).
I medici del pronto soccorso ginecologico sono stati fantastici. Hanno saputo combinare alla ineguagliabile professionalità, anche una forte dose di umanità (che in reparti come questo a parer mio è fondamentale avere!!).
Mi hanno fatto una visita accuratissima, completa di monitoraggio e dopo pochissimo sono stata ricoverata.
Nel giro di un'ora ero in sala travaglio e parto.
L'ostetrica Marta che mi ha fatto partorire, mi ha aiutata moltissimo durante la fase del travaglio, provando tutte le posizioni possibili che mi dessero aiuto, facendomi usare molto la doccia calda per alleviare i dolori delle contrazioni e facendomi muovere sulla fitball.
È stata un vero e proprio angelo custode che mi ha seguito in tutto e per tutto non facendomi mai sentire sola o abbandonata, sostenendomi e supportandomi sia fisicamente che umanamente!!
È solo grazie al San Paolo, a Marta e a tutto il personale che mi ha accolta in pronto soccorso ginecologico se son riuscita ad avere un travaglio e parto fantastici!!
Anche per i giorni di degenza post partum devo ringraziare tutto il reparto di ostetricia, dalle ostetriche, pediatri, puericultrici che mi hanno supportata per tutta la degenza sia di giorno che di notte con pazienza, empatia e professionalità.
Un grazie particolare alle puericultrici, dolcissime e competenti (è solo grazie al loro aiuto se son riuscita a perseverare e ad avviare un buon allattamento al seno!) e alla dolcissima Laura, che mi ha aiutato e seguita molto nei giorni di degenza e anche successivamente!!
Siete fantastici, tornerò sicuramente qui al San Paolo per il secondo figlio!!!

Parto naturale.