Ortopedia Ospedale Sassari

 
2.8 (16)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Civile SS. Annunziata di Sassari, situato in Via Enrico De Nicola, ha come Direttore responsabile il Dott. Francesco Cudoni. Il reparto è una Unità Operativa Complessa che si occupa della diagnosi e assistenza per patologie di tipo ortopedico e traumatologico, sia d'urgenza che per interventi programmati, erogando le prestazioni in regime di degenza ed in regime ambulatoriale. Presso l'Ambulatorio dedicato viene svolta attività di: ortopedia e traumatologia minore; urgenze prime visite; visite di controllo ortopediche; sala gessi; specialistica del ginocchio; chirurgia della mano. E' possibile contattare l'unità operativa chiamando il numero telefonico 079/2061000.

Recensioni dei pazienti

16 recensioni

 
(6)
4 stelle
 
(0)
 
(1)
 
(5)
 
(4)
Voto medio 
 
2.8
 
2.8  (16)
 
2.6  (16)
 
3.3  (16)
 
2.4  (16)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Fratture multiple da incidente stradale

Ricoverato per incidente stradale grave, riportavo frattura multipla a tibia e perone scomposta, con applicazione di fissatore mono laterale, e frattura della caviglia sinistra di tipo trimalleolare multipla. Escluso l'ottimo lavoro dei medici del reparto di neurochirurgia, dopo 8 mesi di cure inutili e addirittura peggiorative, a detta dei medici che hanno preso in carico la mia sfortuna a Lecco presso il Mangioni, sono dovuto rivolgermi altrove dove le strutture e i medici sono molto più competenti.

Patologia trattata
Frattura multipla tibia e perone gamba dx + frattura multipla malleolare caviglia sx.



Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Frattura scomposta omero

Nel nostro caso è andato tutto benissimo! Mia sorella in seguito a una caduta ha riportato una frattura scomposta pluriframmentata dell'omero destro. Prontamente ricoverata, è stata operata l'indomani (venerdì sera) dal Dott. Brandano, che ringraziamo infinitamente per la professionalità dimostrata!
L'intervento, nonostante le difficoltà, è perfettamente riuscito! Un ringraziamento speciale anche ai medici anestesisti e al personale infermieristico. Grazie di tutto.

Patologia trattata
Frattura scomposta pluriframmentata omero destro.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operazione ottima

Ringrazio il dott. Francesco Cudoni, la sua equipe e tutto il personale del reparto per la professionalità tecnica e morale che ho potuto constatare durante il mio ricovero per la disposizione delle protesi alle anche.
La mia esperienza positiva per merito di medici infermieri ausiliari per la loro pazienza e disponibilità sociale, che merita un forte plauso, unitamente alla pulizia e l'ordine nel reparto, hanno contribuito notevolmente a rendere molto agevole il mio periodo di ricovero.
Rivolgo a tutti un caloroso ringraziamento.

Patologia trattata
Osteoporosi alle anche.

Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Intervento pessimo

Pessima assistenza del personale paramedico e medico, nessun interesse mostrato verso la persona, anzi, riscontrate anche reazioni troppo brusche e insensibili nei confronti del paziente sofferente e dei famigliari.
Infermieri che litigano fra loro senza nessun rispetto per i ricoverati, non fanno altro che gridare nel corridoio.
Il personale medico considera un malato come un numero di letto e basta.
Subendo il secondo intervento in altra struttura (per rimediare agli errori del primo intervento), quanto è costato al Servizio Sanitario il tutto? Premetto che sono stato ricoverato per 5 giorni a Sassari e per altri 7 nella seconda struttura medica con due interventi - ecco dove si fa lo spreco del denaro pubblico.
Tutto pessimo!

Patologia trattata
Frattura braccio a seguito incidente stradale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un vero miracolo

Parlo a nome di mio padre. Trasferito d'urgenza dall'ospedale di Oristano in condizioni disperate a seguito di un incidente - e' stato investito sulle strisce pedonali - gli e' stata salvata la vita prima nel reparto di rianimazione e poi prontamente operato dall'equipe del Dott. Cudoni. Non smetteremo mai di ringraziarli per l'operato svolto e non semplice. In reparto abbiamo trovato personale qualificato, semplice e tutti gentilissimi, che si sono presi cura di mio padre in modo eccellente. Dico solo una cosa che penso racchiuda tutto il discorso: CHE DIO VI BENEDICA!

Patologia trattata
POLITRAUMATIZZATO, FRATTURA BACINO E RICOSTRUZIONE, FRATTURA COMPOSTA COSTOLE, FRATTURA DELLA TIBIA (anche altro ora non ricordo bene).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo personale al servizio di chi soffre

Sto vivendo la mia esperienza al reparto ortopedia, poiché in seguito ad una caduta ho riportato la frattura scomposta di tibia e perone. Per tal motivo ieri sono stato sottoposto ad intervento chirurgico ed oggi la radiografia di controllo ha evidenziato che il tutto è andato e procede bene.
Credo che tutto ciò sia riconducibile alla professionalità, attaccamento al lavoro che per taluni è una passione vera e propria guidati da un forte senso di responsabilità di tutti coloro che quotidianamente si adoperano per alleviare le sofferenze dei pazienti.
Anche la mia esperienza è positiva. Grazie a tutti i medici, infermieri, Oss e ausiliari per la loro umanità, disponibilità e comprensione. Persone che spesso hanno regalato un sorriso nei momenti di sofferenza.
Grazie.

Patologia trattata
Frattura scomposta di tibia e perone e due vertebre della regione lombare.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

La differenza la fanno le persone

Quando a curarti ed assisterti trovi persone che con dedizione al lavoro e grande umanità rendono più lieve un'esperienza di per se dura, è davvero tanto.
La mia esperienza è positiva. Medici, infermieri, Oss e ausiliari, sempre disponibili, sorridenti e competenti.
Grazie.

Patologia trattata
Frattura scomposta tibia.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Grazie

Accolto e operato d'urgenza dopo un brutto incidente in moto, ho ancora il mio piede sinistro, che sembrava perso. Sia medici che infermieri e tutto il personale hanno mostrato la massima professionalitá e non solo, mi hanno aiutato anche moralmente, che non é poco. Persone meravigliose.

Patologia trattata
Frattura esposta tibia perone.
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Esperienza presso questo reparto

PREMETTO CHE SONO STATO COSTRETTO A METTERE UNO, PERCHE' LO ZERO NON ERA POSSIBILE METTERLO!
In data 25/08/2014 subivo la frattura scomposta- esposta di tibia, perone e malleolo; in data 26/08/2014 venivo sottoposto a intervento chirurgico per il posizionamento di un fissatore esterno. Da quel giorno fino al giorno 11/09/2014, data del secondo intervento per il posizionamento della piastra metallica, non sono stato mai medicato, i medici non si sono mai accorti della sporcizia e dal sangue di cui le garze erano intrise; ma queste sono piccolezze in confronto a quello che ho scoperto in data 23/07/2015. A distanza di circa un anno continuo a zoppicare ed avere gravi problemi di deambulazione. Sottoposto a TAC, è emerso che la tibia risulta essere staccata per il 90% della sua circonferenza, non ha mai consolidato, dovuto all'enorme incompetenza di predetto reparto di ortopedia, e di tutti i suoi componenti, ad oggi dopo aver sofferto per un intero anno, mi ritrovo ad essere sottoposto ad intervento chirurgico uguale con lo stesso calvario già subìto, con l'enorme mole di spese finanziarie per sentirmi dire "devi essere di nuovo operato per la stessa patologia".
Pertanto non mi resta che ringraziare il reparto di ortopedia dell'ospedale di Sassari e dopo questa lunga recensione, e sfogo, posso solo ringraziare medici ed infermieri, complimenti!!!!!!!

Patologia trattata
Frattura scomposta esposta di tibia, perone e malleolo, ridotta chirurgicamente.
Voto medio 
 
1.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Pessima esperienza

Per la superficialità ed evidente incompetenza con cui (non) è stata trattata una frattura all'omero con distacco del nucleo di accrescimento nel gomito destro di mia figlia (8 anni), la piccola ha rischiato di riportare seri danni irreversibili alla mobilità dell'arto. Per fortuna rivolgendomi altrove (per mia iniziativa e NON per loro umile riconoscimento di incapacità), sempre a Sassari, un medico di gran lunga più competente ha salvato la situazione inviandoci al Gemelli di Roma, dove è stata operata d'urgenza (due giorni dopo il trauma) salvando la situazione.
Pessima assistenza, disastroso trattamento del paziente, nessun interesse mostrato verso la persona, anzi, riscontrate anche reazioni troppo brusche e insensibili nei confronti della bimba sofferente. Tutto pessimo!

Patologia trattata
Frattura dell'omero con dislocazione del nucleo di accrescimento - bimba di 8 anni.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Frattura all'omero

Visitando una persona a me cara che ha riscontrato una frattura, ho notato ciò: nessuna professionalità, pochissimo interesse verso i malati e grande maleducazione verso pazienti e parenti, nessuno disposto a dare informazioni immediate o sicure, nessuno disposto a dare troppe attenzioni ai malati che chiedono aiuto, grande maleducazione verso chi richiede assistenza per dolori post traumatici.

Patologia trattata
Frattura all'omero destro.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Incidente stradale

Ricoverato presso il reparto di Ortopedia, ho potuto assistere alla maleducazione degli tutti gli infermieri professionali e non professionali (non c'è rispetto per il malato).
Per quanto riguarda la figura del responsabile del Reparto e del suo staff medico, dopo l'intervento chirurgico ho riportato ulteriori lesioni causatemi in sala operatoria.

Patologia trattata
Frattura braccio.
Voto medio 
 
1.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Non lo consiglio

La professionalità degli infermieri nei confronti del malato non esiste, maleducati, umanità zero; la stessa cosa avviene da parte dei medici, che "ignorano" il malato in tutto e per tutto, trattandolo solo come un numero di letto..
Pessima esperienza con conseguenze dopo intervento.

Patologia trattata
Frattura a seguito incidente stradale.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Ortopedia Sassari

Maleducazione è la parola d'ordine di quasi tutti gli infermieri.. se ti lamenti ti minacciano addirittura di chiamare le guardie per cacciarti. Infermieri che litigano fra loro senza nessun rispetto per i ricoverati. Chi gestisce il reparto, non se ne rende conto??

Patologia trattata
Frattura femore gamba sx.
Voto medio 
 
1.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Esperienza negativa al massimo

Personalmente non ho riscontrato nessuna professionalità, umanità e sensibilità nei confronti del malato e dei familiari ecc.... Se poi vogliamo parlare delle infermiere, dovrebbero andare a fare altro!!!!

Patologia trattata
Frattura del radio braccio DX.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Rammarico!

Personalmente non ho riscontrato nessuna professionalità nè coerenza in quello che hanno detto e fatto, ma soprattutto non hanno quella umiltà e sensibilità che serve sia al malato, sia ai familiari.... Se poi vogliamo parlare delle infermiere, ce ne sono alcune che dovrebbero andare a fare altro!!!!

Patologia trattata
Frattura del femore.


Altri contenuti interessanti su QSalute