Cardiologia Ospedale Sassari

Il reparto di Cardiologia, cardioanestesia e Terapia Intensiva dell'Ospedale Civile SS. Annunziata di Sassari, situato in Via Enrico De Nicola, ha come Direttore responsabile il Dott. Pierfranco Terrosu, già Direttore del Dipartimento Cuore e referente per il Piano regionale di prevenzione- Progetto prevenzione del rischio cardiovascolare e delle recidive degli accidenti cerebro- cardiovascolari. Il reparto, ubicato al primo piano del Padiglione 1, comprende un'Unità Coronarica con 8 posti letto ed una sezione di degenza con 19 posti letto. Garantisce inoltre un Servizio di Cardiologia Interventistica ed Emodinamica ed un Laboratorio di Elettreofisiologia ed Elettrostimolazione. Attività ambulatoriale: cardiologia clinica ed elettrocardiografia; controllo portatori di pace-maker; ecocardiografia transesofagea; inquadramento clinico- strumentale della sincope scompenso cardiaco; elettrocardiografia dinamica; ecocardiografia; cardiologia emodinamica. E' possibile contattare l'unità operativa chiamando il numero telefonico 079/2061115. Fa parte dell'equipe medica di reparto il Dott. Giuseppe Talanas.

Desidero ringraziare innanzitutto il pronto soccorso dell'ospedale civile di Alghero per la prontezza nel darmi assistenza.
Quindi un grosso grazie alla Dott.ssa Cristiana Denurra, alla Dott.ssa Stefania Fiorenza, al Dott. Giuseppe Talanas e alla sua equipe e a tutto il personale infermieristico e non, dell'Ospedale SS. Annunziata - reparto cardiologia - per l'assistenza, la competenza, la professionalità, la pazienza ma. soprattutto. per avermi fatto trascorrere la degenza con tanta serenità.
Nuovamente un grazie di CUORE.
Franco Torturu

Infarto miocardico acuto.

Voglio ringraziare tutto il reparto di Terapia Intensiva di Cardiologia dell'Ospedale SS.Annunziata di Sassari, tutti i medici e tutto il personale infermieristico, per la grande professionalità e competenza esibite (anche se il paziente, non essendo un medico, la valuta per aspetti collaterali, ma credo comunque molto indicativi) e per la disponibilità e cortesia di tutti ad ogni livello e mansione. In particolare esprimo un GRAZIE al dottor Talanas Giuseppe e ai suoi assistenti IP Angela Tedde, Anna Piga, Giovanna Pensè, per aver fatto tutto quanto era possibile per le mie malridotte coronarie (tant'é che ne posso parlare). Inoltre, come ho già avuto occasione di dire al Dr. Talanas, ho assistito, durante l'intervento di angioplastica, ad una dimostrazione di grande concentrazione e professionalità: lo "spettacolo" di quattro/cinque persone che seguendo un processo ben collaudato, erano completamente immersi nelle operazioni che si susseguivano sotto la guida del chirurgo. Forse detto così é banale ma viverlo in prima persona é radicalmente diverso. Una dimostrazione di serietà, professionalità, tecnologia e scienza che mi ha lasciato veramente ammirato.

Infarto miocardico acuto a sede inf. (NSTEMI).

Ottimo reparto sotto ogni aspetto, assistenza presente e grande professionalità dei dirigenti medici.

Angina.

Cardiologia I piano Sassari

Sono stata ricoverata per 3 giorni nel reparto cardiologia - 1° piano - a Sassari ed è stata una pessima esperienza con i medici, ma soprattutto non c'era nessun tipo di assistenza al paziente né giorno né notte: eravamo in 3 nella camera e tutte la pensano come me, ma purtroppo moltissimi non hanno il coraggio di dire le cose come stanno. Mi dispiace parlare così di un reparto della mia città, ma non esiste nessun tipo di organizzazione, vi dico solo che ero 2 giorni che non potevo muovermi dal letto per un intervento e suonavo questo benedetto campanello fino alla nausea (solo per farmi portare una padella lo suonai 7/8 volte e nessuno si è presentato.. immaginate tutti quei vecchietti ricoverati lì poverini).

Cardiaca.

Un ringraziamento a tutta l'equipe del reparto per l'alta professionalità e competenza nei servizi piacevolmente riscontrati nel corso della degenza 18-23 settembre 2013.

Scompenso cardiaco.

Grazie dott. Bilotta, dott. Terrosu ed equipe

I medici sono fantastici. Un GRAZIE al Dottor Bilotta che mi ha fatto 2 angioplastiche, medico caratterizzato da un mix di cortesia, umiltà, educazione e disponibilità; naturalmente ancor prima di queste qualità c'è la competenza.
L'assistenza infermieristica ha qualche carenza, ma solo per l'esiguo numero di infermieri.
I servizi igienici sono scarsini, le pulizie lasciamo perdere.. Nel complesso comunque bravi tutti, dal primario dottor Terrosu al personale delle pulizie.
L'unico punto negativo è il cibo, dire che faccia schifo è poco.....

Infarto.