Chirurgia Ospedale Sassari

Il reparto di Chirurgia Generale e D'urgenza dell'Ospedale Civile SS. Annunziata di Sassari, situato in Via Enrico De Nicola, ha come Direttore responsabile il Dott. Pietro Niolu. Il reparto, ubicato al 4° piano del padiglione centrale, è una struttura complessa che si occupa di urgenze chirurgiche, chirurgia oncologica gastroenterica, chirurgia laparoscopica. Afferiscono alla struttura i seguenti ambulatori: Ambulatorio di diagnostica vascolare, Ambulatorio del reparto di degenza femminile, Ambulatorio del reparto di degenza maschile.

4.6

Intervento eccellente

Nel dicembre 2021 mio padre è arrivato in ospedale in condizioni critiche per pancreatite acuta dovuta a quadro severo di colecistite ed ernia inguinale, ma la grande professionalità, non disgiunta da umiltà ed umanità, del dott. Fabio Mura, lo ha salvato: con doppio intervento chirurgico ha fatto in modo di ridare la buona salute a mio padre.
Mille grazie al dottor Fabio Mura e a tutta l'equipe!

Colecistectomia ed ernioplastica laparoscopica.

Eccellenza su tutti i punti di vista

Volevo ringraziare l'intero reparto per la straordinaria eccellenza e competenza di tutto il personale medico, infermieristico, OSS e ausiliario, che rendono un periodo di degenza piacevole, confortevole e familiare, alleggerendo il carico emotivo di chi soffre per le proprie patologie garantendo la massima professionalitá medica e infermieristica.
Un particolare ringraziamento al dott. Carlo Rettaroli, che con la sua straordinaria competenza mi ha salvato la vita, e alla stomaterapista Maria Teresa Deledda che, oltre alla grandissima professionalitá, vi aggiunge una devozione e umanitá straordinarie, diventando punto di riferimento per tutti i suoi pazienti.

Resezione del colon retto e colostomia sec. Hartmann per perforazione da diverticolite acuta e successiva ricanalizzazione.

Grande professionalità ed ambiente familiare

Vorrei ringraziare il reparto di chirurgia generale per la competenza medica, la professionalità infermieristica e l'ambiente familiare.
Grazie, sono felice di aver avuto fiducia in voi.. gentilissimi, amorevoli e reparto pulitissimo.
Mia sorella con voi era al sicuro e serena e infatti la colecistectomia è andata bene.

Calcoli colecisti.

Mi avete salvato la vita

A luglio sono stato ricoverato presso il reparto di Chirurgia, dove ho trovato uno staff medico eccellente, infermieristico e non, eccellente, nonchè un ambiente familiare.
Sono entrato in reparto con le lacrime agli occhi e sono stato dimesso con il sorriso.
GRAZIE MILLE DI CUORE PER AVERMI SALVATO LA VITA.
VI VOGLIO A TUTTI BENE.

Carcinoma del colon retto.

Ancora in degenza

Sono arrivato in questo ospedale in punta di piedi per quello che si sente dire. Mi devo assolutamente ricredere, ci sono dei medici umanamente eccezionali ma soprattutto professionali.
Ho subìto un intervento all'intestino digiunale eseguito da dott. Fabio Mura.

Intervento all'intestino.

Dott. Niolu

Ottimo reparto, peccato per i servizi, negativi.. Ed intendo riscaldamento ridotto, mancanza totale di acqua calda nei servizi igienici, cose che in un reparto di chirurgia generale dove tutto funziona, è un vero peccato esistano, anche se tali carenze non sono da addebitarsi al personale dirigente e non del reparto, verso il quale ho massimo rispetto per la professionalità ed umanità verso i pazienti.

Gastrectomia totale (paziente donna ancora in degenza).