Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

Da consigliare

Sono in cura con loro da 5 anni ormai. Dopo aver tentato diversi approcci terapeutici, si opta per l'intervento. Tutto è andato bene. I medici sono gentili e competenti, come anche il personale di reparto e di sala. L'impressione di familiarità che ho avuto in reparto non l'avevo mai provata prima (e ne ho passati di reparti, non essendo questo il primo intervento chirurgico per endo). Usano poi una tecnica di anestesia che non mi ha dato nessun problema (di solito stavo male al risveglio). Ottimo anche la gestione del dolore dopo l'intervento e il follow up.
Ho letto alcune recensioni precedenti, che mi hanno lasciata stupita. Soprattutto per quanto riguarda il non essere avvisate rispetto ai possibili rischi legati all'intervento: dal mio medico, a quelli che mi hanno vista nel prericovero, fino alle infermiere (che mi hanno fatto firmare il foglio in cui si elencano tutte le possibili complicanze), tutti hanno messo ben in chiaro che l'intervento comporta benefici ma può non essere risolutivo e dare problemi (come aderenze post-operatorie, conseguenze sulla vescica, problemi intestinali). Sono stati così chiari sulle possibili complicanze che pur avendo bisogno di un ulteriore intervento all'intestino (purtroppo la malattia non vuole mollare), sto rimandando il più possibile perché ho paura. Oltre al fatto che la medicina, purtroppo, non è una scienza esatta e nessun medico può garantirci nulla di risolutivo. Questo non vuole sminuire le esperienze delle altre ragazze e il loro dolore, figuriamoci, lo capisco bene. Ma consiglio di stare attente a dire che non si è state informate quando (se anche il medico non ne avesse fatto cenno) si sono firmati dei fogli in cui i rischi erano chiaramente elencati.

Endometriosi; adenomiosi.

Inviato da Alessia
18 Febbraio, 2024
Ciao, soffro anche io di endometriosi.
Posso contattarti privatamente?