Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

Eccellenza Sanitaria indiscussa

Dopo aver letto diverse recensioni, mi rendo conto che la mia non è che una delle tante voci nel coro di ringraziamenti e riconoscimenti già espressi nei confronti di questa eccezionale struttura. Tuttavia, ritengo doveroso esprimete la mia testimonianza per chiunque dovesse trovarsi nella mia stessa situazione. Senza figli a 46 anni e con un un'utero triplicato di dimensione per la presenza di numerosi fibromi, mi era stata prospettata come unica soluzione nella città in cui vivo l'asportazione totale dell'utero, dal momento che "alla mia età" non avrei trovato nessuno disposto ad intervenire in laparoscopia sui singoli miomi (5) per rimuoverli. Ebbene, inaspettatamente, senza accontentarmi dei primi pareri ottenuti, quel qualcuno io ho avuto la fortuna di incontrarlo.. Si chiama Daniele Mautone: oltre alla sua eccezionale competenza come chirurgo, non posso che sottolineare il suo spessore umano e le sue doti empatiche; una professionalità rara, capace di tenere in gran considerazione i desideri espressi dalla paziente, consigliando su base meramente scientifica, senza scivolare in giudizi di valore spesso dettati da luoghi comuni e ragionamenti puramente statistici.
Operata in regime Covid-19, conservo un ricordo meraviglioso dei giorni di degenza: tutto il personale del Negrar, dalla segreteria agli infermieri, al personale ausiliario, gli anestesisti e i medici di reparto, si distinguono per un garbo e una gentilezza estrema: non mi sono mai sentita sola,, nemmeno di notte, pur non avendo vicino nessuno dei miei familiari. Ora, a poco più di 2 mesi dalla operazione, sono tornata abbastanza in forma, mi sento molto meglio di prima e, soprattutto, conservo ancora il mio utero senza più 3 brutti miomi (di cui uno di 7 cm.) e con delle cicatrici minime.
Grazie immensamente di cuore al Dott. Mautone e tutto lo staff.

Miomi multipli, adenomiosi diffusa, papilloma virus.