Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

Fantastici!

Sono stata operata ad Aprile 2021 e scrivo questo commento in quanto sicura possa rincuorare ed essere utile a tante ragazze che devono affrontare un intervento come è stato il mio caso. Endometriosi al IV stadio scoperta "per caso" durante una visita da un nuovo ginecologo nella mia città, che mi ha indirizzato correttamente per una RM che ha confermato la diagnosi (anche se non ci si aspettava fosse così estesa). Sintomi, solo dolori durante il ciclo.
Mi rivolgo al Negrar dove riconfermano la diagnosi Endometriosi IV grado + Adenomiosi. Decido di fare l'intervento, anche in vista di una futura gravidanza. Lista d’attesa 6 mesi. Sono stati precisi anche per la lista d'attesa, in quanto al 6° mese mi hanno chiamata. Dalla chiamata fino alle dimissioni sono stati perfetti. La segreteria fornisce tramite mail tutte le informazioni necessarie per il pre-ricovero e ricovero. Il giorno del pre-ricovero vengono fornite tutte le informazioni in merito all'intervento: Dal colloquio iniziale con il ginecologo alle visite specialistiche (nel mio caso chirurgo vascolare, chirurgo generale e ginecologo). Gli orari vengono rispettati: dall'ingresso ai tempi d'attesa tra una visita ed un'altra molto corti. Uno ci si sente rassicurato dall'organizzazione.
Il giorno del ricovero, orari precisi e rispettati. Nel mio caso sono andata direttamente in sala operatoria. Il personale gentile, attento. 5 giorni di degenza. Il giorno dopo l’intervento ho chiesto di poter parlare al chirurgo, il Dott. Bruni è stato gentile, conciso e molto professionale, ha risposto a tutte le mie domande.
Tutto il reparto durante i giorni di post-intervento è stato perfetto: infermieri, ausiliari, medici, un reparto in perfetta sintonia. Il primario è anche passato nelle stanze e ci ha chiesto come stavamo. Si respira la passione dei medici per il lavoro che fanno.
I risultati: nessun esito negativo post-intervento, tutto ha ripreso la funzionalità regolarmente. Anche se non ho tentato la gravidanza, non ho più dolori in quanto non ho più ciclo sotto pillola.
Per chi deve affrontare questo percorso, posso solo dire di rimanere serene perché andrà tutto bene! Anche se in questo periodo COVID non si può essere accompagnati da nessuno, la mancanza non si sente in quanto il reparto funziona perfettamente e sarete rassicurate e serene dal momento in cui varcherete la soglia della porta.

ENDOMETRIOSI IV GRADO + ADENOMIOSI.

Inviato da Fabiola
23 Febbraio, 2022
Ciao, mi trovo nella tua stessa situazione. Vorrei sapere se anche la tua endometriosi era posizionata nel setto retto vaginale e come stai adesso dopo quasi un anno.
Ti ringrazio.
Inviato da Katia
06 Aprile, 2022
Ciao, nel tuo caso che tipo di intervento hanno fatto? se posso chiedere..
GRAZIE.