Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

Diagnosi dopo anni di sofferenze incomprese

Mi sono rivolta all'equipe endometriosi dell'ospedale di Negrar nella persona del dottor Daniele Mautone a maggio 2022.
Venivo da due anni di inferno, dove dopo mille visite per i sintomi più disparati (mal di testa fino a vomitare, male alla pancia, senso di svenimento perenne), senza nessuna diagnosi, ero ormai demoralizzata.
Nessun medico comprendeva il mio dolore, sparavano opinioni a destra e a manca, ma senza arrivare a conclusioni.
Prendevo già la pillola da diversi anni per altri problemi avuti in passato.
Finalmente, grazie al dottor Mautone, tutto il mio male ha un nome: endometriosi uterina e endometriosi del comparto posteriore con pielectasia.
Un angelo. Umanità, comprensione, professionalità.
Ricorderò per sempre la sua frase di quando per la prima volta ho varcato il suo studio: "lei è la prima che entra da me sorridendo..".
Non so come mai, ma la sensazione che provavo era quella che lì dentro avrei trovato la risposta a tutte le mie sofferenze incomprese.
Bisogna parlarne. Fare informazione.
Vomitare dal dolore, fare fatica a camminare, avere crampi come se stessero esportando un organo senza anestesia.. non è normale.
Rivolgetevi a loro. Penso sia l'unica soluzione per chi soffre di questa patologia di avere risposte e soluzioni.
Grazie, grazie, grazie.

Endometriosi uterina, endometriosi del comparto posteriore.

Inviato da Érika
17 Giugno, 2022
Ciao Angela, mi potresti dire la procedura che hai fatto? Sei andata in privato direttamente lì? Oppure bisogna passare tramite visita col SSN?
Ti ringrazio.