Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Intervento surrenectomia

Eccellenza in assoluto il reparto di Chirurgia endocrina del Gemelli! Sono arrivata dalla Calabria terrorizzata, essendo una paziente oncologica, ma ho trovato in questo reparto una equipe davvero ECCELLENTE sotto tutti i punti di vista.
Ringrazio in primis il Prof. Marco Raffaelli, che con la sua grande professionalità e competenza mi ha letteralmente salvata da una formazione surrenalica sinistra (feocromocitoma) di 5 cm. in accrescimento con un intervento retroperitoneale (con i classici buchini). La degenza è stata di soli 3 giorni e al Gemelli ho trovato uno staff davvero d'eccezione che lavora in sinergia per dare il massimo ai pazienti.
Vorrei ringraziare inoltre il Dott. Francesco Pennestrì, che nei mesi antecedenti l'intervento ho tempestato di domande e che con la sua pazienza è stato sempre esaustivo nelle risposte; l'anestesista Dott.ssa Modesti, gli specializzandi e gli infermieri tutti.
Mi sento di dire a chi dovesse trovarsi magari in un momento di confusione dopo aver scoperto un problema surrenalico, di rivolgersi con fiducia al professore Raffaelli, poichè è davvero un luminare in questo campo.
Grazie ancora a tutti.

Feocromocitoma.