Auxologico Capitanio Milano

Ortopedia: operazione e degenza

Sono stato operato il 5 ottobre di protesi monocompartimentale del ginocchio destro dal dottor Salvatore Cannizzaro. Operazione riuscita perfettamente. Nei giorni di degenza sono stato seguito in tutto. Tutti sempre molto carini e gentili. Professionali e presenti. Avevano sempre molta cura e attenzioni. Sempre col sorriso. Grazie a tutti voi di vero cuore.

Gonartrosi dx.

Endocrinologia e chirurgia endocrina

Cura, efficienza e competenza.
Sono in cura presso il laboratorio delle malattie endocrinologiche e del metabolismo dell’Auxologico di via Ariosto. La dottoressa Elisa Cairoli mi ha consigliato l’intervento. Sono stata operata di paratiroidectomia subtotale dall’equipe del prof. Dionigi. Mi ha seguito in particolare il dott. Poldi.
Al Capitanio, come in tutta la mia esperienza con l’Auxologico, ho trovato grande competenza, gentilezza e sensibilità sia tra i medici che tra il personale paramedico.
La struttura è molto curata, pulitissima, le stanze spaziose e accoglienti. Sono davvero stata curata nel migliore dei modi possibili. Grazie a tutte e tutti.

Iperparatiroidismo primario,

Varicectomia

Sono stato operato dal dott. Casana con la sua equipe ad entrambi le gambe. Grande professionalità e competenza. Servizio ottimo, operazione perfetta e tutti all’altezza.
ato anestesia: intervento senza dolore in locale con antidolorifico di supporto. Non ho sofferto. Cicatrici minime e recupero veloce.
Altamente consigliato rivolgersi al Dott. Renato Casana, chirurgo vascolare, per questo tipo di patologie.

Varici.

Complimenti all'Oculistica Auxologico

Sono stato operato di eviscerazione occhio destro dal Dott. Nicola Baccelli. Mi sono trovato benissimo. Ottime l'assistenza, la premura, l'attenzione.
L'intervento è andato bene e il dott. BACCELLI è stato bravissimo, lo consiglio vivamente. Mi è stato vicino e ha sempre ascoltato le mie paure. Lo ringrazio pubblicamente per tutto. Adesso sto bene e aspetto di mettere la protesi.

Eviscerazione occhio destro.

Ringraziamenti all'ortopedia

Sono stato sottoposto con successo ad intervento di protesi del ginocchio sinistro.
Un grazie di cuore per le cure ricevute da parte di tutto lo staff.

Gonalgia sx.

Urologia - dr. Cestari

Professionalità, cortesia, competenza e un tocco di umanità, sempre più rara e sempre più apprezzabile nel panorama desolante della medicina milanese.
Il dr. Andrea Cestari e i suoi collaboratori sono persone veramente squisite e molto disponibili. Personale disponibile e gentile.
Bravissimi!!!

Ipertrofia prostatica benigna.

Ortopedia - tunnel carpale

Ho conosciuto la Dott.ssa Anna Maria Repossini per due interventi al tunnel carpale. Medico di alta professionalità, umana, gentile, disponibile e super attenta. Grazie a lei e a tutto lo staff che la segue.

Tunnel carpale.

Centro Chirurgia Vascolare

Ringrazio il dott. Daniele Bissacco per avermi seguito dalla diagnosi fino all'intervento con competenza, cortesia e disponibilità. Ottima l'equipe chirurgica del Dott. Andrea Odero e dello stesso Bissacco.
L'intervento si e' svolto perfettamente, oltre tutto anche con colloquio simpatico con l'equipe. Tutti gentili e competenti, medici ed infermieri. Grazie a tutti.

Varici alla safena.

Intervento ortopedico all'Auxologico

Consiglio a tutti l'Auxologico, un ospedale davvero perfetto in tutto. Ringrazio di cuore il dott. Fabio Stellari ed il dott. Gerolamo Conti, che mi hanno operato il 5° dito del piede.
Personale preparato e gentilissimo.
Un servizio impeccabile, anche nel post operatorio servizio super.
Un ringraziamento speciale alla dottoressa Barbara Boniforti.

Correzione 5° dito piede sx.

Degenza e MAC per Neuroriabilitazione

Sono molto grata della professionalità e dell'impegno di tutta la squadra del prof. Giuliano Zebellin: il dottor Di Luzio, la dottoressa Russo, i fisioterapisti Zucco e Cipolla, le terapiste occupazionali Guarrera e Ragaini, le logopediste Bellizzi e Briguglio, la neuro-psicologa Rossi e tutti gli OSS e infermieri.

Ischemia cerebrale.

Professionalissimi

Ortopedia - protesi d'anca.
Dal primario Dott. Vanni Petrachi a tutto il personale, una gentilezza, una professionalità ed una umanità ai massimi livelli.
Tutto perfetto, non mi rimane altro che ringraziarvi. COMPLIMENTI.

Protesi anca.

Urologia Auxologico Capitanio

L’equipe urologica del prof. Patrizio Rigatti e Dott. Andrea Cestari è quanto di meglio ci sia in circolazione per competenza e disponibilità.
Clinica con ambienti molto moderni e personale mediamente cortese.

Sclerosi collo vescicale.

UROLOGIA

Sono stato ricoverato il 16.07 per essere sottoposto ad intervento TURP con laser.
Ottima assistenza pre e post intervento.
Dimesso il 19.07.
Nessun postumo all'intervento.
Unico difetto riscontrato è stata la fornitura dei medicinali, a volte imprecisa o ritardata.

IPB.

Ortopedia: gentilezza e competenza

Sono stata operata in Capitanio dal dott. Marcello Nava di protesi monocompartimentale del ginocchio, Lo ringrazio per le attenzioni e la professionalità dimostrate, non potevo essere in mani più sicure!
Mi hanno poi trasferita in fisioterapia in via Mose’ Bianchi, dove mi sono trovata benissimo. Ringrazio la dottoressa Giordano in particolare, la fisioterapista Laura, l’infermiere Nika e tutto il personale OSS, così pieni di attenzioni e gentilezze da farmi sentire come a casa.
Grazie di cuore a tutti!

Protesi monocompartimentale ginocchio.

OCULISTICA - OFTALMOPLASTICA

Sono estremamente soddisfatta del dott. Nicola Baccelli e del suo staff, che hanno corretto in sala operatoria la mia ptosi palpebrale e oggi i miei occhi sono aperti in ugual misura. Un risultato non scontato che solo un vero professionista riesce ad assicurare.

Ptosi palpebrale.

Riabilitazione Neuromotoria - Auxologico Capitanio

Ringrazio infinitamente il dott. Saladino ed equipe del Besta per l'intervento riuscito, che ha ridato una nuova vita a mio fratello. E ringrazio anche il dott. Giuliano Zebellin e tutti gli infermieri, OSS, fisioterapisti e logopedisti del Capitanio Auxologico per l'impegno e la professionalità nel seguire mio fratello nel recupero della deambulazione, della deglutizione e del linguaggio.

Esiti intervento meningioma forame magno.

Protesi anca - Dott. Vanni Petracchi

Sono stata operata all'anca il 21/9/2020 dal Dott. Vanni Petracchi (già conosciuto per aver operato brillantemente mia zia alle ginocchia e all'anca). A lui vanno i miei più sentiti ringraziamenti per la sua grande delicatezza e umanità, competenza e professionalità. Ringrazio anche la sua equipe e tutto il personale infermieristico della Clinica Auxologio Capitanio. Il mio grazie va anche al reparto di riabilitazione Auxologico in via Mosè Bianchi, dove anche qui ho trovato competenza, professionalità, assistenza e umanità nella Dott.ssa Giordano, Dott.ssa Chiurco e Dott.ssa Conte, che mi hanno seguita amorevolmente per tutta la mia degenza. Un grande grazie a tutto il personale infermieristico, ausiliario e delle pulizie e a tutti i fisioterapisti, in particolar modo a Laura e Gabriele.

Protesi anca dx.

CONGIUNTIVITE PERSISTENTE

Struttura che consiglio grazie al medico oculista che ho incontrato, perchè nell'arco di due/ tre sedute è riuscito a risolvermi un problema oculare che mi perseguitava oramai da mesi.
In una realtà come quella odierna, trovare un medico ben qualificato e disponibile, anche dal punto di vista umano, non è cosa facile.
E' bello sapere che esistono ancora medici competenti capaci di individuare una patologia.
Non tutto il mondo è paese.

Un grazie ancora al professor Luigi Marino per avermi dato l'occasione di potermi ricredere.
Sicuramente tornerò.

CONGIUNTIVITE PERSISTENTE.

PROFESSIONALITA'

Mi sono recata in struttura, poco fiduciosa di poter riuscire a trovare una soluzione al mio occhio destro,causa effetto occhio secco.
Ahimè una terapia mi aveva portata ad avere un disturbo oculare che mi poneva quotidianamente in una situazione di disagio.
Non sapendo più con chi potermi confrontare a riguardo, sotto consiglio mi sono recata dal professor Marino, il quale con estrema professionalità e gentilezza mi ha risolto il problema che mi perseguitava da mesi.

Consiglio vivamente il Professor Luigi Marino perchè oltre ad essere un medico è una persona qualificata ed umana.

OCCHIO SECCO.

Autotrazione vertebrale - Prof. Brugnoni

Dopo vari trattamenti effettuati a Modena senza risultato, ho richiesto le cure le del prof. Guido Brugnoni e della sua particolare terapia. Dopo una visita più che approfondita con il professore, sono stata sottoposta a circa 10 sedute di autotrazione che hanno decisamente migliorato la mia condizione clinica. Le sedute con la dottoressa che affianca il professore sono state illuminanti, perché mi ha insegnato ad utilizzare i muscoli per evitare i dolori. Il signor Piero e la signora Tiziana sono stati di grandi supporto e mi hanno aiutato a sentirmi a mio agio, nonostante lo stress degli spostamenti.
Grazie a tutti.

Ernia lombare espulsa.

Competenza e grande umanità!

Il reparto di riabilitazione neuromotoria brilla nel panorama sanitario milanese per competenza ed assistenza al paziente e soprattutto per la sensibilità ed umanità dell'approccio. Il nostro ringraziamento va innanzitutto al professor Tesio, che con brillante professionalità ha subito individuato il nodo del problema, oltre a guidare e indirizzare al meglio tutto il suo reparto.
Non dimenticheremo tuttavia di essere stati accolti da tutto il suo staff con cortesia e partecipazione, elementi molto rari oggi in una struttura sanitaria.

Emiplegia spastica.

Urologia

Mio marito Gabriele è stato operato il 15 di prostatectomia radicale laparoscopica robotica e linfoadenectomia pelvica bilaterale dal dott. Cestari, che da subito mi ha fatto capire che ero nelle nelle mani giuste. Il personale fa la differenza per attenzione, presenza e anche simpatia nel caso di alcuni infermieri come Elisa. Direi che tutti i medici ci sono, non li devi cercare... ed è importante per un ammalato sentirsi al sicuro, avere la certezza che comunque vadano le cose tutti si impegnano per te. Il dott. Cestari è presente, non ostenta la capacità di salvare vite umane, ma le sue parole sono sicurezze che in certi momenti ti fanno trattenere le lacrime e ti danno speranza. Grazie perché tutti voi del 4° piano urologia avete contribuito nel non farci sentirci soli.
Mariquita e Gabriele di Nervi, liguria.

Prostatectomia radicale.

Ortopedia - protesi anca

Sono stata operata a dicembre 2018 di protesi dell'anca. Vorrei ringraziare il Dr. Nava e il Dr. Stellari che mi hanno risolto il problema, nonchè ovviamente tutto il personale infermieristico del reparto al quinto piano. Ringrazio tutti per la gentilezza e la sollecitudine dimostrate nei miei confronti.
Colgo l'occasione anche per ringraziare tutto il personale dell'Auxologico di via Mosè Bianchi, che mi ha seguita per la riabilitazione.

Coxartrosi anca sinistra.

Oculistica - Dott. Paolo Milani

Sono stata operata dal Dott. Milani per una cataratta molto brutta. L’anestesista era il Dott. Roberto D’Uva, ho ricevuto un’assistenza a dir poco eccellente e l’intervento è riuscito in modo perfetto. Lo stesso giorno vedevo benissimo e continuo a non avere problemi. L’intervento è stato effettuato il 31 maggio scorso, quindi oso dire che sono finita in mani competenti e soprattutto umane, poiché avevo una paura pazzesca e inoltre ho altri problemi importanti che avrebbero potuto portare a complicazioni, ma tutto è andato benissimo. Un grazie di cuore ai due eccezionali dottori e ovviamente a tutta l’equipe che mi ha permesso di stare tranquilla e, soprattutto, a 58 anni, di recuperare in pieno i miei 10/10.
Grazie di cuore.

Cataratta tumescente.

UROLOGIA: surrenalectomia e colecistectomia

Sono stato operato per un grosso adenoma secernente al surrene destro e contestualmente per calcoli in colecisti non dolente dagli urologi Dott. Cestari, dott. Ghezzi e seguito dal chirurgo dott. Poldi. Tutti, dico tutti, dai medici alle infermiere, hanno dimostrato grande professionalità e umanità, con forte attenzione verso il terrore che avevo dell'intervento e dell'anestesia, che sono riusciti a minimizzare. Bravi. Grazie anche alla dottoressa anestesista, bella e brava, che ha saputo tranquillizzarmi in sala operatoria. Grazie agli infermieri di sala per la loro umanità. E grazie anche al Dott. Poldi che incredibilmente mi telefona ancora per chiedere come sto, cosa che apprezzo realmente tantissimo. Ottimo ospedale! Grazie a tutti!!

Asportazione surrene destro per feocromocitoma e grosso adenoma. Contestuale colecistectomia per calcoli.

MASSIMA PROFESSIONALITÁ - CHIRURGIA UROLOGICA

OPERAZIONE DI CHIRURGIA PROSTATICA ESEGUITA DAL DOTTOR ANDREA CESTARI. RISULTATO PERFETTO SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA. TEMPO DI OPERAZIONE E RECUPERO IMMEDIATI, DOLORE ZERO, TUTTO VERAMENTE BENISSIMO. AVETE RIPORTATO MIO PAPà, ANNI 80, AD ESSERE FELICE, SERENO E SOPRATTUTTO SANO COME UN GIOVANOTTO.
TEAM PRECISO, COMPETENTE, PROFESSIONALE, MA ANCHE MOLTO VICINO AL PAZIENTE SIA PRIMA CHE DOPO IL RICOVERO.
GRAZIE DI CUORE PER TUTTO QUELLO CHE AVETE FATTO!

RIDUZIONE GHIANDOLA PROSTATICA PER IPERTROFIA PROSTATICA.

Elogio al Dott. Ghezzi

Devo porgere i miei elogi al Dott. Ghezzi per la sua professionalità e disponibilità.

Calcolo uretrale e ureterocele.

Elogi al Prof. Roviaro chirurgo

Sono stata operato nel mese di giugno per una resezione gastrica a seguito di adenocarcinoma dal prof. Roviaro e dalla sua equipe. Oltre all'indubbia professionalità ed alla competenza, ho trovato una persona estremamente umana e disponibile, anche dopo le dimissioni (mi ha telefonato più volte per sapere come stavo... incredibilmente). Se fosse possibile clonare il professore, i problemi della sanità in Italia sarebbero risolti per la gran parte! Grazie di cuore!!!

Adenocarcinoma gastrico.

OCULISTICA - RINGRAZIAMENTI

Da poco sono stata sottoposta all'intervento di cataratta a tutti e due gli occhi, in clinica Capitanio. La bravura, la pazienza e la delicatezza del dott. Negrini sono state fondamentali per l'intervento. Ma voglio aggiungere anche i meriti di tutto il personale paramedico: sorridenti, simpatici, disponibili. Tutto questo è molto importante per noi pazienti e non posso che fare i complimenti a chi ha voluto impostare un reparto cosi' pronto ad andare incontro alle esigenze del paziente. Grazie.
Con i migliori saluti,
Irma Franzini

CATARATTA DESTRA E SINISTRA.

Pieloplastica robotica al giunto ureterale

Ci tenevo tantissimo ad esprimere il mio pensiero nei confronti dell'Istituto Scientifico Il Capitanio sede in Milano Via Mercalli. Sono stato operato il giorno 06 aprile 2017 per un problema che mi affliggeva da tre anni di "Giuntopatia Renale" nel reparto di Urologia del Capitanio e mi sono sentito subito bene dopo l'intervento di pieloplastica robotica svolto dal Prof. Cestari. Credo che l'eccellenza sia di casa in questo Istituto, ma soprattutto chi si affida all'equipe del carissimo Prof. Rigatti Patrizio e del Prof. Cestari è al sicuro, in quanto personalmente li ritengo i numeri uno in Italia e nel mondo e voglio esprimere in queste poche righe la mia gioia per avermi risolto un problema che mi portava tanto dolore. Voglio fare i complimenti all'ufficio ricoveri, sempre disponibili, e a tutta l'equipe infermieristica e medica del reparto di urologia, molto professionali e umani, sempre disponibili a tutto.
Ringrazio anche il dott. Zanchi, dott. Senigalli e dott. Dell'Acqua. Quindi vi consiglio con tutto il mio bene questa clinica ma, soprattutto, di affidarvi ai professori di altissimo livello dell'equipe del Prof. Rigatti e prof. Cestari.
Io dovrò ritornare il 09 maggio per togliere lo stent ureterale e già ho prenotato nella stesso istituto; in quella occasione non mancherò di complimentarmi personalmente con loro. Grazie di cuore per tutto quello che riuscite a fare ogni giorno per le persone che soffrono.
Di cuore,
Pierpaolo Perna

Giuntopatia renale del giunto pielo ureterale dx.

Operazione calcaneo stop

Mio figlio si è operato presso il reparto di ortopedia del Capitanio per il piede piatto. Sono rimasto soddisfatto in tutto e per tutto. Personale in reparto e addetto al pre-ricovero molto preparato e gentile. La struttura è tenuta bene, i reparti sono puliti.

Piede piatto.

PROTESI TOTALE GINOCCHIO

Sono stata operata il giorno 9/1/2017 dal Dott. Fischer, che ringrazio di cuore per la Sua gentilezza, competenza, professionalità e per il linguaggio molto chiaro e comprensibile utilizzato.
Devo ringraziare anche lo staff di anestesisti che mi hanno seguito durante l'intervento.
Personale competente, disponibile, molto attento al dolore del paziente.
I miei ringraziamenti anche al Sig. Daniele dell'accettazione ricoveri.
Dopo un mese dall'operazione, ringrazio per la riabilitazione effettuata presso l'Auxologico di Via Mose' Bianchi, dato che sono in grado di camminare senza stampelle.
Ringrazio ancora di cuore il Dr. Fischer e tutto lo staff.
Rita Anna

PROTESI TOTALE GINOCCHIO SX.

Protesi ginocchio - Lodevole dr. Petracchi

Sono stata operata dal dott. Vanni Benito Petracchi più volte, sino a quando con la sua professionalità, competenza ed umanità ha risolto il mio problema. E' una persona sensibile come poche in questo settore, a lui la mia sincera stima e gratitudine, rivolte anche alla sua equipe e a tutto l'ospedale per la cortesia e la serenità con cui agiscono.

Protesi totale ginocchio.

Valutazione e ringraziamenti

I miei più sentiti ringraziamenti al Dott. Fischer, all'anestesista e a tutto il personale infermieristico della Clinica Capitanio Milano.

Protesi totale ginocchio sinistro.

Ortopedia

Sono stata operata alla mano a marzo dal dott. Matteo Cervellin e pochi giorni fa dal dott. Florian Fischer.
Grande professionalità di entrambi.
Servizio ospedaliero ASL ottimo.
Grazie mille.

Dito a scatto.

Urologia di eccellenza

Il Reparto di Urologia della Clinica Capitanio è eccellente soprattutto per la competenza, pari alla sua cordialità, del prof. Rigatti e di tutta la sua equipe, ma anche per l'attenzione, il garbo e la disponibilità del personale ausiliario.

Chirurgica urologica.

REPARTO UROLOGIA: DA OSCAR

I Dottori Rigatti/Cestari e la loro equipe sono molto competenti. La clinica Capitanio è una garanzia per quanto riguarda l'urologia.
I medici sono uomini prima di tutto ed eccellenti professionisti.

Calcoli al rene sx.
Tecniche e attrezzature all'avanguardia.

Ortopedia, soddisfatta

Io sono stata operata nel 2012 dal dott. Fischer e ricoverata nei giorni seguenti. Ho un ottimo ricordo della mia degenza, sono stata assistita in modo continuativo e ottimo sia dallo staff infermieristico che medico.
Non riesco a credere che i commenti negativi riguardino la stessa struttura..

Ginocchio e tibia.
Il dr. Fischer e l'assistenza post operatoria.
Non vale la pena citarli.

La buona sanità

Dopo un lungo calvario sono stata operata dal professor Rigatti e dal suo staff e finalmente ho risolto il mio problema. Ringrazio il professore per la sua professionalità e grande umanità così come i suoi collaboratori. Sono stata seguita per un mese a causa di complicazioni e non sono stata abbandonata, anzi, sono stata sempre accolta con gentilezza, pazienza e grande professionalità. Il professore Rigatti e' una persona umile e disponibile, doti rare da trovare in un medico del suo calibro. Un grazie affettuoso al dott. Sozzi per la pazienza, disponibilità e simpatia adottate durante l'assistenza medica. Grazie anche agli altri medici dello staff che non sono da meno.

Fistola vescico-vaginale multi recidiva.
Alta specializzazione e cortesia.

Urologia: completamente soddisfatto

Ringrazio infinitamente il prof. Rigatti per la sua professionalità e umanità.
Ringraziamenti particolari li voglio rivolgere al dott. Cestari, dott. Ghezzi, dott. Sozzi e tutto la staff medico e infermieristico per la loro competenza, disponibilità e gentilezza.
Vorrei aggiungere un grande grazie al personale del reparto e delle segretarie, che sono stati sempre molto disponibili e gentili.
Un grande grazie a tutti.

Carcinoma prostatico.
Alta specializzazione, assistenza, cortesia.

La realtà ha superato l'immaginazione ..

Immaginavamo che in questa clinica avremmo trovato grande professionalità; immaginavamo che il Prof. Rigatti e la sua equipe fossero altamente specializzati nelle discipline di propria competenza; immaginavamo una perfetta organizzazione ed un personale di servizio umano e preparato. Non immaginavamo, tuttavia, l'ECCELLENZA che, in questo luogo, risiede allo stato puro.. Mio padre (73 anni), in seguito ad un delicatissimo intervento di linfadenectomia pelvica, e' stato risanato in tempi brevissimi e.. si sente rinato.. La sua felicità ci irradia di gioia e, per questo, ringraziamo quelle menti eccelse che operano nel reparto di urologia della clinica recensita.

Alta specializzazione.
Nessuno.

Clinica Capitanio - reparto ortopedia - Dr. Vanni

I giorni scorsi mia mamma è stata operata per una revisione della protesti all'anca.

Assistenza, cortesia, disponibilità, professionalità di tutto il reparto di ortopedia (incluso Sig. Daniele all'accettazione): questo ciò che abbiamo trovato alla Clinica Capitanio.

Un grazie alla signora Anna che effettua le pulizie tutti i giorni con il sorriso sulle labbra; un grazie a tutto il personale infermieristico sempre vigile, efficiente e disponibile; un grazie alla capo sala attenta, precisa e scrupolosa; ed infine un ringraziamento speciale all'ottimo Dr. Vanni Petrachi che per noi è ormai diventato un connubio di CERTEZZA, SICUREZZA e AFFIDABILITA'.

Protesi anca.
Assistenza, cortesia, disponibilità, professionalità.

Ringrazio infinitamente il Professor Rigatti per la sua bravura, umanità ed anche tutto il suo staff, veramente ammirevole. Per tutta la vita non dimenticherò mai come sono stato curato nella clinica Capitanio. Un particolare grazie al dottor Fabio Fabbri per la sua gentilezza ed umanità. Grazie, grazie grazie..

Carcinoma prostatico invasivo.
forse la portineria.

Clinica Capitanio: ringrazio il Prof. Rigatti

Ringrazio infinitamente il Professore Rigatti per la sua grande professionalità ed umanità, ed anche tutto il suo staff, dai medici alle segretarie. Un ringraziamento particolare lo rivolgo al dottore Fabio Fabbri per la sua gentilezza e disponibilità.

Carcinoma prostatico invasivo.

Alto livello Reparto Urologia

Ho trovato in tutto lo staff Rigatti/Cestari ciò che si definisce l'eccellenza: professionalità, competenza, umanità e disponibilità. Un grande grazie!