Istituto Stomatologico Italiano Milano

Ortodonzia

Sono stata il 28 aprile 2023 con mia figlia di 13 anni per un consulto.
Il dottore ci ha accolte con la mascherina sotto il naso, che ha così mantenuto anche durante la visita di mia figlia distesa sul lettino, con il pacchetto di sigarette nel taschino del camice (che oggi riportano immagini raccapriccianti e disgustose) e soprattutto l'ha visitata senza indossare i guanti! Il mio errore è stato nel non richiedere immediatamente una professionalità differente. Professionalità che a questo punto non intendo verificare oltremodo. Inaccettabile.

OCCLUSIONE DENTALE.

ESPERIENZA PESSIMA

Avevo delle estrazioni da fare, per poi mettere una protesi mobile. Le estrazioni in sedazione sono andate bene, ma la nota dolente è arrivata con la protesi. Mi era stato detto che in 5 appuntamenti avrebbero fatto tutto il lavoro ma, ahimè, è da giugno 2021 che sono in ballo e adesso siamo a marzo 2022. La prima protesi che mi è stata fatta non restava fissa in bocca, ma saltava via appena parlavo. Ne è stata fatta una seconda nel mese di settembre che aveva lo stesso problema; hanno poi per fortuna risolto il problema, ma di nuovo ahimè uno dei ganci si è rotto dopo soli 5 mesi di uso (tra le altre cose si è rotto anche un gancio della vecchia protesi).
Sono stata in direzione sanitaria per capire per quanto tempo garantiscono il loro lavoro, ma non ho ricevuto risposta. Hanno detto solamente che potrebbe essere la mia masticazione il problema, quindi questo problema l'avrò SEMPRE??? Insomma io mi sono rivolta a loro perchè mi fidavo, ma ho sbagliato valutazione e quindi? Non ci sarà nemmeno un minimo di risarcimento per tutto il tempo perso, permessi sul lavoro e spese di trasporto, senza tener conto del male.? Sono davvero delusa e frustrata.

Protesi dentale.

Terribilmente delusa

Purtroppo esperienza pessima. Per fortuna me ne sono accorta in tempo per quanto riguarda la possibilità di riparare i danni, ma ovviamente a scapito di una nuova, importante spesa economica, oltre che di dispendio di tempo e di cure non certo piacevoli e di un dente devitalizzato “regalato“. Sono tornata presso il mio centro di cura dove mi hanno seguita egregiamente per anni e da cui mi ero allontanata solo per motivi logistici. Dovranno riparare i danni, ma poteva andarmi peggio...Tornando dal mio “vecchio dentista“, mi sono resa conto che i medici incontrati sono intervenuti senza curare la situazione generale, ovvero mettere il corpo nelle condizioni di affrontare la patologia (con igiene accurata, controlli periodici e non “a caso”) e intervenire solo se strettamente necessario. Definirei l’ISI una struttura cara economicamente e con una qualità da “low cost”.

Carie.

Scandalosi

Dopo 10 anni di cure presso l’istituto e tanti soldi spesi, mi ritrovo con una bocca che cade a pezzi letteralmente e l’ennesimo nuovo preventivo di 37.000€.
Il problema è che i medici forniscono le loro prestazioni una volta alla settimana. C’è quello onesto, ma magari poco capace, e poi c’è quello capace ma poco onesto.
Probabilmente una volta era un buon centro, ma adesso personalmente non mi sentirei di consigliarlo.
Esito della cura: deciso peggioramento della situazione globale.

Carie, ricostruzioni, corone, parodontite.

VISITA PER PARODONTITE

Ho eseguito una visita parodontologica dal dott. N. Calderoli. Competente sì, ma la visita doveva essere a mio avviso più approfondita per valutare i preventivi per la mia patologia appena insorta. Si guardava allo specchio pure, mentre parlavo. La visita non era gratuita, era a pagamento.

Parodontite.

Vergogna!

Visita dentistica d'urgenza per una gengiva dolorante. Mi hanno fatta sedere, nemmeno conosco il nome del dottore, mi chiede il motivo per cui sono lì. Gli dico che è per un'infiammazione alla tasca dove c'è un dente del giudizio non uscito e che per la prima volta si era infiammata. Mi risponde che senza una lastra non mi può visitare. Scendo e faccio la panoramica a pagamento, che lui può visionare in tempo reale al pc. Risalgo su, faccio presente la cosa e mi fa riaccomodare; guarda la lastra e mi dice "ok questo dente si deve togliere, io non posso farci niente". Si va bene, puoi almeno darmi un'occhiata, oppure ho speso 70 euro per la gioia di vedere la tua faccia? "- Ok, se vuole le posso soffiare un po' d'aria... "Ma c'è pus?", gli chiedo. - "No". "Posso prendere antinfiammatori, qualcosa...?". La soluzione sono 280 euro di intervento.
Me ne sono andata arrabbiata come una mina! 1) perché io a lui ho già detto del problema del molare; 2) non mi fai nemmeno un minimo di controllo e sei vergognosamente arrogante!
E' la seconda ed ultima volta che mi sono recata allo Stomatologico!
Un altro mi avrebbe detto "provi a fare così e colà, se non funziona cara mia.. presto o tardi dovrà tirarlo". Ma non mi puoi dire un'ovvietà del genere! L'infiammazione sta passando, il farmacista è stato di certo più capace!

Parodontologia.

Visita stomatolgica

Sono passati circa tre anni da quando ho fatto una visita prenotata privatamente nel reparto di stomatologia.
Sono stata visitata da due giovani dottoresse che avevano tutta l'aria di essere praticanti; dopo una visita in cui mi sono state date delle indicazioni vaghe e confuse, é arrivato il medico che ha fatto notare alle due signorine tutto quello di cui non si erano accorte.
La visita del medico é stata molto frettolosa, ho pagato allora più di 100,00 euro e l'impressione é stata di una scarsissima professionalità.

Paradontosi.