Istituto Stomatologico Italiano Milano

Esperienza negativa

Purtroppo è andata male, ci sono voluti 4 mesi di incontri per un apparecchio ponte per mia mamma. Il provvisorio è stato sbagliato in quanto avevamo pagato il gancio estetico, ma è stato fatto in modo normale e non estetico. Cambia tutto di nuovo, ritorna altre 3 volte, l’apparecchio non va bene, allora altri due appuntamenti. Si sistema il nuovo apparecchio con gancio estetico, prego il dottore di aiutare mia mamma che è anziana ed è abbastanza stufa di tornare al centro. Sistema alla bene e meglio l’apparecchio. Esce dal centro e per strada viene via un dente. Risaliamo e viene attaccato il dente con un collante. Passano 15 giorni e si rompe un altro dente, facendo su e giù con questo apparecchio venuto male, forzando sempre levandolo e reinserendolo i denti vicini, che si rompono. Pessima esperienza.
Ora ci siamo rivolti ad altro dentista, esterno al centro, e si ricomincia.....

Apparecchio, ponte dentale.

Malocclusione mandibolare

Sono stata operata nel 2017, avevo la mandibola deviata, sono stata operata dal Dr. Matteo Piasente, che è stato il mio medico privato per 10anni. Da subito ho lamentato che avevo dolori alle guance, al mento, alle labbra, ma per lui era normale, era presto, dovevo fare le terapie perché avevo le placche.
Dopo un anno (2018) decido di togliere le placche per non avere più corpi estranei e lui mi ripete, dopo aver rimosso le placche, che tutti i dolori che avevo erano normali ("rifai le terapie con la speranza di migliorare"). Passa il tempo ma io lamento ancora questi dolori forti e lui mi dice che devono passare 5 anni per non sentire proprio più nulla. Nel frattempo arriva la depressione e i dolori peggiorano in paresi, gonfiori parziali, atrofia. Dopo tanti medici e visite, un neurologo mi ha certificato che mi è stato lesionata la branca trigeminale con il 3-7 nervo facciale. Grazie dottore che mi fidavo di te; grazie Stomatologico.

Malocclusione mandibolare.

Ortodonzia

Personale medico molto efficiente e professionale.
Operatori telefonici e reception molto scadente e maleducata.
Tempi di attesa lunghi.

Ortodonzia.

Impossibile prenotare telefonicamente e on-line

Ho provato più volte a fare una prenotazione il giorno 3 novembre con l'apposito numero dedicato, ma per due volte, solita musichetta... ci scusiamo per l'attesa... La prima chiamata con una durata di oltre 16 minuti, la seconda chiamata con un'attesa di oltre 27 minuti. Poi naturalmente cade la linea.
Allora provo la prenotazione on-line, clicco e mi si apre la seguente comunicazione: il portale è momentaneamente indisponibile. La preghiamo di contattarci telefonicamente. Sigh...

Innesto nuova protesi.

Sedazione e poca anestesia

Mi hanno tenuta in attesa in sala operatoria 1 ora, dopodiché un po' sedata mi fanno l'anestesista per togliere il dente del giudizio, però non aspettano che faccia effetto e mi fanno l'estrazione quasi da sveglia. Ho sentito tutto, mi hanno fatto un male cane. Ora sono a letto da due giorni con febbre e faccia/lato destro super gonfia; idem il collo (con ematomi molto evidenti) e fatico a deglutire. Nonostante antibiotici, antidolorifici e ghiaccio non passa. Non lo consiglio!!

Estrazione 48.

CATENA DI MONTAGGIO

Abbiamo avuto una PESSIMA esperienza con il trattamento carie del mio bimbo di 5 anni. Reparto Materno Infantile risulta essere una catena di montaggio con i medici quasi tutti alle prime armi.
La prima visita è stata effettuata da una dottoressa molto gentile di massimo 25 anni. Successiva vistita per dosaggi di sedazione (150 euro! assolutamente inutile) con una dottoressa diversa, che senza NESSUNA anestesia ha messo il farmaco sulla gengiva infiammata del bambino! Come risultato, non ha mangiato per 3 giorni sentendo dolori e non si è mai più fatto toccare da altri 3 dentisti dell'ISI (che cambiavano tutte le volte!!) al posto di stabilire un rapporto di fiducia con il bambino.
Alla fine hanno detto che il bambino non era collaborante (e ci credo!) e fatto il preventivo per l'intervento in ANESTESIA TOTALE di 3.500 Euro.
Morale, vorrei ringraziare la dottoresa Katia dalla quale siamo andati poi privatamente che ha trovato il modo giusto di ridare la fiducia nei dentisti al mio bimbo dopo un'esperienza del genere!
L'eccellenza putroppo per l'ISI è rimasta nel passato.

Carie infantili.

NESSUN BENEFICIO PER IL MIO NASO

Sono stata operata al naso in questa struttura, che eccelle per trattamenti ai denti, lo scorso settembre 2015 dal Dott. Bertoletti.
Mi ha operata ad un solo turbinato quando avrebbe dovuto farmeli entrambi, più il setto deviato, più un polipo che lui stesso il giorno prima (in visita privata molto frettolosa) mi aveva rilevato (diagnosi questa identica per gli altri tre otorini che mi avevano precedentemente visitata, ma che purtroppo avevano lunghe liste d'attesa).

Dopo l'operazione mi dice che era sufficiente quello che aveva fatto e che il polipo non c'era (ha sostenuto davanti a presenti che può capitare che durante una sola notte si possa riassorbire).
Per concludere, sia io che i miei due compagni di stanza (uno di questi era alla seconda operazione al naso in sette mesi, con lo stesso medico che gli ha detto che ce ne voleva pure una terza), una volta visitati successivamente da tre diversi otorini, abbiamo avuto la triste notizia che è come se non avessimo fatto nulla!!!
Serve un'attenzione da parte della struttura! Struttura che invece, in quanto a pulizia e assistenza infermieristica, in quei due giorni è stata fantastica.

Naso con deviazione setto, ipertrofia turbinati, sinusite, poliposi.

Sempre in ritardo

Finora sono alla fase di preventivo. Sono venuto 2 volte e ho fatto delle radiografie (che si pagano: 40€ la panoramica e circa 140 la TAC).
Ricevono di sabato e questo è bene.
Tutte e due le volte che sono stato ho aspettato circa per un'ora!

Radiografie.
C'è da aspettare, aspettare, aspettare...