Ospedale dell'Angelo di Venezia Mestre

2 parti naturali

Ho partorito 2 volte presso l'ospedale dell'Angelo, due parti naturali, senza epidurale. Nel 2016 e nel 2019. Il destino ha voluto che fosse la stessa ostetrica a seguirmi. Marzia. Un angelo, bravissima che mi ha aiutata in tutti i modi nonostante lei sia esile e minuta e io oltre 1.80 mt. La prima volta travaglio + parto sono durati in tutto 5 ore, mi ha assecondata in tutte le mie richieste nella fase espulsiva. La seconda volta, arrivata di corsa di notte, sono entrata in sala parto all'una e alle 2.07 stringevo tra le braccia la mia piccola. Durante le spinte era posizionata male con la testina, ma con i consigli di Marzia sono riuscita a espellerla velocemente come lei mi ha chiesto di fare, in quanto la bimba era un po' in sofferenza.
Ho bellissimi ricordi. Unica nota negativa i pochi posti letto: in 3 giorni ho cambiato 3 stanze, prima in appartamento poi in reparto ginecologia e poi finalmente in ostetricia. Questo non dipende da loro. Ma essendo un ospedale nuovo avrebbero dovuto adibire più posti letto. Nonostante quella notte nella quale ho partorito le ostetriche fossero poche e i parti tanti, mi sono sentita coccolata. Dopo il parto sono stata condotta nell'appartamento e Marzia poverina ha dovuto anche rifare il letto e cambiare le lenzuola, in quanto non era pronto. Questo non e' giusto. Non era compito suo e c'erano molte mamme pronte a partorire. Lo avrei fatto io per aiutarla se solo mi fossi retta in piedi. Grazie a tutti. Esperienza positiva.

Parto spontaneo.