Ginecologia ostetricia Mestre dell'Angelo

Peccato il post parto

Sono venuta all'ospedale di Mestre per partorire con cesareo programmato. Niente da dire alle ostetriche e alle ginecologhe che mi hanno seguita, bravissime.
L'assistenza post parto è stata invece pessima. Ho fatto un cesareo, non potevo alzarmi dal letto, nessuna infermiera del nido è venuta a darmi una mano con la piccola (oltre al fatto che i papà potevano stare solo mezz'ora, e guai a stare un minuto in più). Ho ricevuto anche un rimprovero da un OSS perché avevo un cuscino in più!
La seconda notte avevo tantissimi dolori e ho chiesto assistenza al nido perché mia figlia piangeva disperata e non sapevo cosa fare. Sono stata trattata come un "fastidio" (della serie arrangiati te, che cosa ci chiami, la mamma sei tu).
Non tornerei a partorire qui e, ripeto, mi dispiace per tutto il comparto medico e ostetrico, sempre gentile ma che poco aveva a che fare con noi dei cesarei.
Un po' di empatia per le neo-mamme non costa niente, altrimenti si cambia lavoro (e parlo da sanitaria).

Parto cesareo.

Parto positivo, ma abbiamo bisogno dei papà

Ho partorito Simone il 28.04.2022 dopo tre giorni di induzione. L'ostetrica Elisa é stata meravigliosa nello starmi vicino durante il parto, mi sono sentita al sicuro. Beatrice del servizio Nido é stata gentilissima e molto accurata nello spiegarmi come eseguire spremitura del latte, cambio pannolino e lavaggio in sicurezza del bambino; mi ha dato supporto e incoraggiamento. Un grazie va anche all'ostetrica Erica e all'infermiera Sabrina, che mi hanno aiutata in un momento di difficoltà post partum.
L'unico neo, le visite dei papà solo di mezz'ora. Dopo tanta fatica e 6 giorni di ospedale, avrei avuto bisogno di mio marito almeno un paio d'ore al giorno, sarei arrivata a casa meno stremata.
Anche l'epidurale dovrebbe essere un'opzione maggiormente utilizzata.

Gravidanza con diabete.

Ottimo

Ho partorito sabato 7 agosto i miei due bambini. Sono stati tutti squisiti e gentilissimi.. In particolar modo l'infermiera del Nido Beatrice: meravigliosa e brava, con il consiglio giusto mi ha insegnato ad attaccare i miei bimbi al seno.

Parto cesareo.

Epidurale... sognami

Io ho partorito a Mestre.
Gli anestesisti sono pochi e l'epidurale la fanno raramente!! Quindi grandi dolori... disumani.
Dopo 15 ore in sala parto lasciata una buona parte del tempo stesa sul lettino, ho partorito dopo 2 ore col cambio turno. Per scarsità di personale e parti di emergenza, la mia ostetrica si faceva vedere solo ogni tanto qualche minuto, senza darmi sostegni psicologici, che ho capito essere fondamentali in quei momenti.
Trovo inaudito che oggi giorno non sia ancora garantita l'epidurale per quello che è considerato uno dei dolori più forti che l'essere umano (forse perché solo donna!) può sopportare...!
Sono certa che quando la garantiranno, cresceranno le nascite. Speriamo solo non ci vogliano troppi anni...
W l'epidurale!!

2 parti naturali

Ho partorito 2 volte presso l'ospedale dell'Angelo, due parti naturali, senza epidurale. Nel 2016 e nel 2019. Il destino ha voluto che fosse la stessa ostetrica a seguirmi. Marzia. Un angelo, bravissima che mi ha aiutata in tutti i modi nonostante lei sia esile e minuta e io oltre 1.80 mt. La prima volta travaglio + parto sono durati in tutto 5 ore, mi ha assecondata in tutte le mie richieste nella fase espulsiva. La seconda volta, arrivata di corsa di notte, sono entrata in sala parto all'una e alle 2.07 stringevo tra le braccia la mia piccola. Durante le spinte era posizionata male con la testina, ma con i consigli di Marzia sono riuscita a espellerla velocemente come lei mi ha chiesto di fare, in quanto la bimba era un po' in sofferenza.
Ho bellissimi ricordi. Unica nota negativa i pochi posti letto: in 3 giorni ho cambiato 3 stanze, prima in appartamento poi in reparto ginecologia e poi finalmente in ostetricia. Questo non dipende da loro. Ma essendo un ospedale nuovo avrebbero dovuto adibire più posti letto. Nonostante quella notte nella quale ho partorito le ostetriche fossero poche e i parti tanti, mi sono sentita coccolata. Dopo il parto sono stata condotta nell'appartamento e Marzia poverina ha dovuto anche rifare il letto e cambiare le lenzuola, in quanto non era pronto. Questo non e' giusto. Non era compito suo e c'erano molte mamme pronte a partorire. Lo avrei fatto io per aiutarla se solo mi fossi retta in piedi. Grazie a tutti. Esperienza positiva.

Parto spontaneo.

Tanta professionalità ma poca umanità

Ho partorito il 7 gennaio 2017, con i medici mi sono trovata benissimo (dottoressa Andolfi, dottor Basciano e molti altri che mi hanno seguita ma non ricordo i nomi!) gentilissimi e molto disponibili! Ho qualcosa da ridire per quanto riguarda l'ostetrica, che in tutto il travaglio avrò visto per un totale di 15 minuti... praticamente inesistente (ed essendo al primo figlio, magari una parola di conforto avrebbe fatto piacere...) e per quanto riguarda il nido (pediatra a parte, che è stata molto gentile). Ppenso di essere stata un po' sfortunata e di aver trovato, giusto quando ne avevo bisogno, persone fredde e poco professionali. Aggiungerei anche molto maleducate (sono sicura però che non tutte le addette al nido siano così). Non parliamo delle dimissioni... sono stata letteralmente messa fuori dalla camera con il mio bimbo di 3 giorni in una stanza con due sedie e una scrivania, tra l'altro fredda. Mi avevano appena consegnato la carta di dimissione (avendo partorito di notte, mi è stato detto che avrei potuto -se ovviamente io e il bimbo stavamo bene- essere dimessi il giorno prima) ed una signora, non so di che "grado" fosse, mi ha detto che in 5 minuti avrei dovuto lasciare la stanza perché altre persone avevano bisogno della camera! Premetto che ero in ciabatte, camicia da notte con la borsa da preparare e il bimbo da lavare e vestire... sono stata letteralmente buttata fuori dalla stanza... Non è stato molto piacevole, in fondo chiedevo 15-20 minuti per lavarmi e vestirmi, non di certo pretendevo di rimanere lì per ore!!!

Parto naturale a termine

Ostetriche e infermiere del nido preparate e disponibili; il primario una persona gentilissima e alla mano; struttura bella e ben tenuta. Peccato per il medico che ho incontrato al ricovero (dottor Tirocinio) che si è comportato in maniera estremamente maleducata.

Parto naturale a termine.

Ho subìto un intervento in laparoscopia per l'asportazione di una cisti il ventisette ottobre. Sento la necessità di ringraziare gli operatori del reparto che mi hanno seguita con gentilezza e professionalità, ma devo soprattutto un GRAZIE al dottor CERRI per la sua competenza e professionalità. E' una persona squisita che consiglierei a tutte le donne che devono affrontare un'esperienza di questo genere; o che debbono partorire.
Grazie di cuore.

Asportazione di cisti annessiale e resezione endometriale parziale.

Ottimo!

La mia esperienza all'ospedale di Mestre è stata assolutamente positiva. Il mio ginecologo, il dott. Panizzo, mi ha seguita in modo scrupoloso e professionale durante tutta la gravidanza, trasmettendomi tutta la serenità che necessita una donna in un momento così importante e delicato della propria vita. La scelta di andare a Mestre è stata naturale, visto che il mio medico lavora lì e mi sono trovata davvero molto bene. Mi si sono rotte le acque in piena notte, non c'erano posti letto disponibili e mi hanno messa in una bellissima camera da sola in attesa che si liberasse un'altra stanza (le stanze sono da due ma è possibile prenotare anche la singola). La dilatazione è stata molto lenta, sia i medici che le infermiere mi hanno seguita per tutta la giornata e dopo cena hanno deciso per l'induzione. Il travaglio ed il parto sono stati un po' difficili e Francesca, l'ostetrica che mi ha seguita, è stata eccezionale nell'assistermi. La mia piccola è stata subito portata in pediatria per degli accertamenti e la dottoressa (di cui purtroppo non ricordo il nome), ha avuto la sensibilità di rincuorarmi e di stare vicino anche a mio marito. Per fortuna la bambina stava bene, il fatto di tenerla sempre nella culletta vicino al mio letto è stato decisivo nell'abituarmi ad accudirla, anche perchè le signore del nido erano sempre aperte a rispondere alle mie domande e ad aiutarmi nella gestione della piccola e nell'approccio all'allattamento. Per quanto riguarda i pasti, ogni giorno si può scegliere tra più cibi e c'è sempre anche l'opzione vegetariana.

Parto 11 gennaio

Ho partorito in questo reparto la notte dell'11 gennaio e debbo dire mi sono trovata molto bene da tutti i punti di vista. Il dott. Tirocinio che mi ha accolta in reparto il giorno 10 gennaio mattina è stato comprensivo e gentilissimo. Sono stata seguita dall'ostetrica di turno del reparto nel corso del pomeriggio in modo eccellente (non ricordo il suo nome purtroppo), mi ha consigliato una serie di esercizi e attività che mi hanno aiutato tantissimo nella dilatazione, e poi il top del servizio è stato l'assistenza nel corso del travaglio e del parto da parte dell'ostetrica Roberta Terribile. Gentilissima e dolcissima, mi ha aiutato tantissimo. Debbo dire inoltre che anche la dott.ssa ginecologa presente in sala parto è stata favolosa e molto disponibile (anche di lei non ricordo il nome purtroppo).
È stato favoloso poter stare con la mia bimba e mio marito nelle due ore successive al parto e attaccare subito la piccola al seno.
Nel corso della degenza poi tutti sono stati molto gentili.. le operatrici del nido e la pediatra mi hanno aiutato nel chiarirmi diversi dubbi e insegnato come cambiare e allattare la mia piccola. Unico neo, alcune infermiere poco gentili.. non tutte però.
Da consigliare.

GRAZIE

Ad aprile 2011 ho partorito all'Ospedale dell'Angelo. Dopo aver fatto l'induzione al parto e dopo 13 di ore di travaglio, la dott.ssa di turno ha deciso di praticare il parto "naturale-operativo" con episiotomia e l'uso della ventosa; per fortuna tutto è andato bene, a parte un trauma alla testina del piccolo che era viola, e forti dolori al perineo curati con antidolorifici per me, che si sono risolti dopo 34 giorni. Il giorno prima delle dimissioni ho subìto un piccolo intervento chirurgico in anestesia generale per asportare un frammento di placenta. La dott.ssa ha dichiarato di essere stata traumatizzata dal mio parto, l’unica cosa che non capisco è stata la scelta del parto naturale visto che ormai ero sfinita e non avevo più la forza di spingere. Il personale medico ed ostetrico è preparato e professionale, il personale infermieristico un po’ meno.. mi hanno fatto anche uscire l’ago dalla vena con una flebo causandomi gonfiore e dolore al braccio. Il personale del nido è meraviglioso, i loro consigli pratici sono fondamentali in un momento di confusione e gioia infinita come la nascita di un figlio.

Parto operativo.

Parto

Io ho partorito all'Ospedale dell'Angelo qualche mese dopo la sua inaugurazione... Posso dire di essermi trovata benissimo, in particolar modo ho ricevuto un'ottima assistenza durante il mio travaglio, che fortunamente si è svolto nel giro di poche ore... Ringrazio particolarmente l'ostetrica Barbara, di lei porterò sempre un bellissimo ricordo, mi ha aiutata nel migliore dei modi a far nascere la mia bambina!

Ostetricia e ginecologia

La disponibilità e la professionalità del personale è ottima. Il problema grosso è che farsi seguire in gravidanza è sconsigliato a causa delle lunghe attese. Oggi 4 maggio ho telefonato al cup per avere un appuntamento (il medico dell'ospedale mi aveva detto che ci dovevamo vedere entro fine mese) e la persona che ha risposto mi ha detto che non è possibile fissare alcun appuntamento fino al 18 GIUGNO!!!. Dovrei farmi visitare tra 1 mese e 1/2 abbondanti dopo che il medico mi ha detto ci vediamo tra max 20 gg??? Siamo alle solite, bisogna andare in privato e sborsare fior di soldoni ...CHE PECCATO, la struttura è nuova, il personale cortese e bravo ma il sistema al solito non funziona

Visita Ostetrica - gravidanza.