Ospedale dell'Angelo di Venezia Mestre

Ottimo!

La mia esperienza all'ospedale di Mestre è stata assolutamente positiva. Il mio ginecologo, il dott. Panizzo, mi ha seguita in modo scrupoloso e professionale durante tutta la gravidanza, trasmettendomi tutta la serenità che necessita una donna in un momento così importante e delicato della propria vita. La scelta di andare a Mestre è stata naturale, visto che il mio medico lavora lì e mi sono trovata davvero molto bene. Mi si sono rotte le acque in piena notte, non c'erano posti letto disponibili e mi hanno messa in una bellissima camera da sola in attesa che si liberasse un'altra stanza (le stanze sono da due ma è possibile prenotare anche la singola). La dilatazione è stata molto lenta, sia i medici che le infermiere mi hanno seguita per tutta la giornata e dopo cena hanno deciso per l'induzione. Il travaglio ed il parto sono stati un po' difficili e Francesca, l'ostetrica che mi ha seguita, è stata eccezionale nell'assistermi. La mia piccola è stata subito portata in pediatria per degli accertamenti e la dottoressa (di cui purtroppo non ricordo il nome), ha avuto la sensibilità di rincuorarmi e di stare vicino anche a mio marito. Per fortuna la bambina stava bene, il fatto di tenerla sempre nella culletta vicino al mio letto è stato decisivo nell'abituarmi ad accudirla, anche perchè le signore del nido erano sempre aperte a rispondere alle mie domande e ad aiutarmi nella gestione della piccola e nell'approccio all'allattamento. Per quanto riguarda i pasti, ogni giorno si può scegliere tra più cibi e c'è sempre anche l'opzione vegetariana.

Parto naturale.