Ospedale dell'Angelo di Venezia Mestre

GRAZIE

Ad aprile 2011 ho partorito all'Ospedale dell'Angelo. Dopo aver fatto l'induzione al parto e dopo 13 di ore di travaglio, la dott.ssa di turno ha deciso di praticare il parto "naturale-operativo" con episiotomia e l'uso della ventosa; per fortuna tutto è andato bene, a parte un trauma alla testina del piccolo che era viola, e forti dolori al perineo curati con antidolorifici per me, che si sono risolti dopo 34 giorni. Il giorno prima delle dimissioni ho subìto un piccolo intervento chirurgico in anestesia generale per asportare un frammento di placenta. La dott.ssa ha dichiarato di essere stata traumatizzata dal mio parto, l’unica cosa che non capisco è stata la scelta del parto naturale visto che ormai ero sfinita e non avevo più la forza di spingere. Il personale medico ed ostetrico è preparato e professionale, il personale infermieristico un po’ meno.. mi hanno fatto anche uscire l’ago dalla vena con una flebo causandomi gonfiore e dolore al braccio. Il personale del nido è meraviglioso, i loro consigli pratici sono fondamentali in un momento di confusione e gioia infinita come la nascita di un figlio.

Parto operativo.