Ospedale dell'Angelo di Venezia Mestre

Tanta professionalità ma poca umanità

Ho partorito il 7 gennaio 2017, con i medici mi sono trovata benissimo (dottoressa Andolfi, dottor Basciano e molti altri che mi hanno seguita ma non ricordo i nomi!) gentilissimi e molto disponibili! Ho qualcosa da ridire per quanto riguarda l'ostetrica, che in tutto il travaglio avrò visto per un totale di 15 minuti... praticamente inesistente (ed essendo al primo figlio, magari una parola di conforto avrebbe fatto piacere...) e per quanto riguarda il nido (pediatra a parte, che è stata molto gentile). Ppenso di essere stata un po' sfortunata e di aver trovato, giusto quando ne avevo bisogno, persone fredde e poco professionali. Aggiungerei anche molto maleducate (sono sicura però che non tutte le addette al nido siano così). Non parliamo delle dimissioni... sono stata letteralmente messa fuori dalla camera con il mio bimbo di 3 giorni in una stanza con due sedie e una scrivania, tra l'altro fredda. Mi avevano appena consegnato la carta di dimissione (avendo partorito di notte, mi è stato detto che avrei potuto -se ovviamente io e il bimbo stavamo bene- essere dimessi il giorno prima) ed una signora, non so di che "grado" fosse, mi ha detto che in 5 minuti avrei dovuto lasciare la stanza perché altre persone avevano bisogno della camera! Premetto che ero in ciabatte, camicia da notte con la borsa da preparare e il bimbo da lavare e vestire... sono stata letteralmente buttata fuori dalla stanza... Non è stato molto piacevole, in fondo chiedevo 15-20 minuti per lavarmi e vestirmi, non di certo pretendevo di rimanere lì per ore!!!

Parto naturale.