Ospedale dell'Angelo di Venezia Mestre

Grandissimi

Un grazie di cuore a chi a seguito la mia gravidanza a rischio con particolare attenzione, in quanto io affetta da una malattia rara chiamata linfedema.
La dottoressa Francesca Neri e la dottoressa Antonella Andolfi sono state meravigliose già dal 7º mese fino al mio ricovero, che è durato dieci giorni per induzione al parto. Grazie anche al dottor Salvatore Basciano che dopo una notte (12 ore di travaglio) il 19.02.2018 ha dovuto fare un cesareo d’urgenza per complicanze.

PARTO CESAREO D’URGENZA.

Inviato da Jennifer
18 Marzo, 2021
Ciao, anch’io ho il linfedema, infatti sono stata operata quattro volte a Genova. Ora sono in gravidanza e la mia ginecologa mi ha consigliato di partorire a Mestre. Ho letto il tuo commento e ti chiedo: come volevano gestire il parto se non fosse stato per l’urgenza del cesareo?

Inviato da Elena
19 Marzo, 2021
Ti posso consigliare la dottoressa Neri, che ne capisce qualcosa di linfedema. L’unica cosa è l’eparina, se magari sei a rischio trombosi. Per il resto, la gestione è come un parto normale. La Neri la trovi ora al CUP di Favaro.

Inviato da Jennifer
04 Giugno, 2021
Più che ai bypass linfatico-venosi (intervento cui mi sono sottoposta a Genova) la mia paura è legata al fatto che non vorrei si danneggiassero a causa delle spinte del parto naturale, visto che sono a livello inguinale e, da quanto ho capito, non è un intervento che si può rifare...
I ginecologi che mi hanno visitata fino ad oggi mi consigliano di andare negli ospedali grandi, ma comunque fino a pochi anni fa anche negli ospedali grandi della zona non si sapeva che il linfedema fosse operabile, perciò sono davvero molto titubante per paura di come possa venire gestita la situazione.
A te hanno fatto fare il parto naturale?

Inviato da Elena
07 Giugno, 2021