Casa di Cura INI di Canistro

località Cotardo, Canistro (AQ)
La Divisione INI - Istituto Neurotraumatologico Italiano di Canistro è ubicata a Canistro su un'area di oltre 70.000 mq. posta a 690 metri sul livello del mare. Nata come clinica chirurgica, agli inizi degli anni '80 è stata la prima struttura ad eseguire interventi in laparoscopia. La struttura attualmente dispone di 110 posti letto, di cui 41 accreditati, così ripartiti: 11 posti per Medicina generale (9 ordinari e 2 in Day Hospital); 6 posti per Ortopedia (5 ordinari e 1 in Day Surgery); 14 posti per Urologia (13 ordinari e 1 in Day Surgery); 10 posti ordinari per Riabilitazione. Aree specialistiche attive presso la struttura: Day Hospital; Area chirurgica (chirurgia generale e laparoscopica, urologia generale ed endourologia), ortopedia generale e protesica, chirurgia della colonna, chirurgia della mano); Area medica (medicina generale, litotrissia extracorporea a onde d'urto per la calcolosi reno-uretrale e biliare, litotrissia delle articolazioni, dialisi ambulatoriale); Area riabilitativa (neurolesi, motulesi); Servizi diagnostico strumentali. La Divisione INI di Canistro dal 1999 è stata accreditata anche per l'esercizio di una Residenza sanitaria assistita (RSA), dotata di di 60 posti letto di cui 56 accreditati. Per appuntamenti in regime SSN o privato, chiamare il numero 800.95.15.95 oppure il 348.2322841.

ORTOPEDIA INI CANISTRO

Voglio condividere una recensione sulla Casa di cura “Ini Canistro”, dove giorni fa ho subìto un intervento alla spalla.

Premetto che sono già alla quarta esperienza di ricovero in questa clinica e che anche i tre interventi precedenti erano tutti ben riusciti.

Scrivo spinto da un sentimento profondo di stima, dato che ho potuto constatare l'elevato livello di competenza professionale e di umanità del Personale della struttura sanitaria. In un momento storico come questo, in cui la Sanità è spesso nel mirino dell’opinione pubblica, credo sia quanto mai importante testimoniare i casi di eccellenza.

Sin dalla visita specialistica del Prof. Bove, passando per la degenza nel reparto ortopedia, fino all’intervento eseguito dal Dott. Giorgio Bove e alle dimissioni, mi sono sentito affidato a professionisti animati da quella carica di energia positiva e di attenzione al paziente, propria di chi ama il proprio lavoro.

Non mi sono sentito trattato come un malato da curare, ma come una persona rispettata nelle sue esigenze, anche di relazione.

Personale sempre disponibile ad accorrere per qualsiasi problema o anche di semplice richieste a qualsiasi ora del giorno.

Un sincero ringraziamento per non avermi fatto sentire la lontananza di casa, anche se purtroppo isolati causa anti covid, come giusto che sia, da non poter uscire dal reparto per prendere un caffe al bar sottostante, avrei preferito che nel reparto ci fosse un distributore automatico.

La struttura ha il privilegio di collocarsi tra il verde delle splendide montagne Abruzzesi, è accogliente e in fase di innovazioni e ammodernamenti.

Dalla volta precedente in cui sono stato ricoverato, circa 5 anni fa, ho trovato tutti i sotterranei comprese le sale operatorie ristrutturati, notato un senso di pulito, impatto visivo completamente rinnovato in positivo.

Grazie, grazie di cuore per tutto.

Sindrome da conflitto subacromiale + borsite ipertrofica + lesione della cuffia dei rotatori spalla sx.

Intervento alla spalla - 3° piano

Struttura vecchia e tenuta così così. Serrande in stanza rotte, finestre senza tendìne. No tv in camera, fortuna che il personale è gentilissimo..
Ma la cosa che proprio non mi spiego è l’assenza di un distributore di caffè ecc... Il bar è esterno e col COVID non ci puoi andare!
Nota di merito al personale: medici, infermieri e ausiliari gentilissimi e professionali.

Intervento tendine spalla dx.

Stabilizzazione vertebrale - dott. Fiori

Eccellente.
Sono stata ricoverata presso questa struttura al 3° piano per intervento di stabilizzazione con il dott. Fiori. Mi sono trovata benissimo.
Lamentela (di tutti i pazienti di quel periodo): la mancanza di un distributore automatico, così siamo stati impossibilitati di una bevanda calda...

Spondilolistesi.

Artroprotesi totale ginocchio - dott. Laudati

Sono stato dimesso dal 2° piano dell'ospedale INI di CANISTRO (AQ) dopo essere stato sottoposto a intervento chirurgico di "ARTROPROTESI TOTALE del ginocchio sinistro" effettuato dal Dott. Angelo Laudati; intervento molto ben riuscito. Peraltro posso definire il Dott. LAUDATI garanzia di sicurezza. Sento il dovere di esprimere la mia stima e ammirazione al personale che ha reso meno sofferente il periodo di degenza. Parlo di Gianluca, Valentina, Enrica, Corinne, Daniele, Stefania, Ida, Maria e Angela. Forse per chi non li conosce è un'esagerazione definirli persone eccezionali, ma sicuramente eccezionali sono le qualità da essi mostrate nell'esercizio del loro dovere: educazione, tatto, affidabilità, sicurezza, pazienza, dedizione ecc., qualità divenute ormai rare se non sconosciute. Sono loro a determinare gran parte del successo che deriva al 2° piano dell'INI di CANISTRO. Ma non sarebbe così se non fossero gestiti da una guida retta, ordinata e coerente, qualità anche queste in disuso. La capacità di gestione e controllo determina il successo di ogni operazione. Se a tutto ciò si unisce l'esito positivo, scontato, dell'intervento specialistico a cui provvede il Dott. Laudati, il successo è assicurato. Può navigare a gonfie vele il gruppo direttivo, Dr. Direnzo, Dottoressa Valente e la facente funzioni di caposala Valentina. La determinatezza nel gestire e controllare l'operato dei propri collaboratori può essere di esempio.
Un plauso per le misure di sicurezza anti-covid-19 adottate e fatte rispettare a TUTTI indistintamente.
Un cordiale saluto e grandi successi al 2° piano dell'INI di CANISTRO.

Artroprotesi totale ginocchio sx.

Opinione su servizio ricevuto

Operata alla schiena il 18/09/2020. Team pro Bove eccezionale, personale infermieristico del reparto ortopedia del 3° piano, amabilissimo e preparato.
Pulizia camera buona.
Pasti da evitare assolutamente, scarsi di qualità.

Emilaminectomia ed erniectomia.

Reparto Ortopedia

Personale molto efficiente, in particolare sia la dott.ssa Cocco che la caposala Katia ci hanno dimostrato oltre che un alto livello di competenza, anche una dose di umanità eccellente. Tutto ciò
perfettamente diretto dai due giovani fratelli Bove (Giorgio e Gabriele), che oltre ad essere due ottimi chirurghi hanno saputo dare al paziente, con la loro innata educazione, la fiducia nell'affrontare un intervento.

Protesi ginocchio sx.

Ottima struttura per la calcolosi renale

Si tratta di una struttura in un paesino di poche anime, ma è all'avanguardia per la calcolosi renale. La consiglio a tutti. Non perdete tempo e non girate altrove. Se volete risolvere i problemi di calcolosi renale, a Canistro dovete andare!

Calcolosi renale.
Tutti.