Casa di Cura Nova Salus di Trasacco

Indirizzo
Via Roma 75/a, Trasacco (AQ)
Telefono
La Casa di Cura Privata di riabilitazione Nova Salus è situata a Trasacco, a circa 20 chilometri dallo svincolo autostradale di Avezzano sulla A-25 Roma-Pescara. E' una Casa di Cura di recentissima costruzione, operante dal mese di Novembre 1995. Situata in Via Roma 75/a, all’ingresso del centro abitato di Trasacco, è accreditata per 30 posti letto di Medicina Riabilitativa presso il Sistema Sanitario Nazionale. La struttura dispone dei seguenti reparti e servizi: riabilitazione ortopedica, neurologica e cardio-respiratoria; laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologiche; radiologia; fisioterapia; logopedia; ecografia. Inoltre sono in funzione gli ambulatori relativi alle principali branche di indirizzo medico e chirurgico. La Casa di Cura è inoltre specializzata nei trattamenti riabilitativi di alcune malattie rare ed è attualmente operante una convenzione a fini di ricerca scientifica con l’Istituto di Medicina Sperimentale del C.N.R. e l’Associazione Italiana Corea di Huntigton di Roma per valutare i benefici della riabilitazione nel trattamento di tale patologia.

Fisioterapia

Ho portato mia madre per oltre due mesi in questa clinica. All'inizio siamo stati molto vigili, vista anche l'ultima recensione, devo però dire che abbiamo avuto una esperienza totalmente diversa, trovando personale qualificato e molto attento alle esigenze di una donna di 86 anni.
Fisioterapia giornaliera e un ottimo livello di assistenza.

Fisioterapia ginocchio, spalla, varie.

Delusione totale

Mia madre è stata qui ricoverata per riprendere a deambulare dopo lungo periodo in ospedale. Ho chiesto sempre sue notizie e se partecipasse alla fisioterapia, venivo sempre rassicurata.
Dopo un mese (a pagamento) è stata fatta uscire dimagrita e asserendo deambulasse, come anche scritto sulle dimissioni. Invece ha piaghe da decubito ed è rimasta come è entrata, non si regge neanche in piedi...

Fisioterapia.

Valutazione

Eccezionale tutto il personale addetto alla cura dei pazienti: fisioterapisti preparatissimi e attenti (in particolare Domenico e Antonella) e quasi tutto il personale addetto alla assistenza materiale dei pazienti (Giovanna, Giuseppina e Annamaria e Barbara le più affettuose e partecipative).

Intervento di protesi all'anca.