Casa Di Cura San Raffaele Sulmona

Viale dell'Agricoltura, Sulmona (AQ)
La Casa Di Cura San Raffaele è una casa di cura privata situata in Viale dell'Agricoltura a Sulmona in provincia di L'Aquila. La struttura, accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, ha finalità assistenziali di carattere riabilitativo nelle specialità frequentemente coinvolte dalla medicina (neurologia, ortopedia) e dispone anche di un'Unità Spinale per pazienti con lesioni midollari. Unità Operative: Unità Spinale, Riabilitazione Neuromotoria, Riabilitazione ex articolo 26, Diagnostica per Immagini. Il complesso eroga inoltre prestazioni di fisioterapia e di riabilitazione specifica extraospedaliera e dispone anche di un servizio di Diagnostica per Immagini di supporto per la cura dei pazienti ricoverati, aperto anche ai pazienti esterni. Gli Utenti del San Raffaele Sulmona possono inoltre contare su 1 palestra per la Riabilitazione Ortopedica, 1 palestra per la Riabilitazione Neurologica, 3 palestre per la Fisioterapia, nonchè sui seguenti servizi: Dermatologia, Elettromiografia, Endocrinologia, Fisiatria, Fisiokinesiterapia, Idroterapia, Laboratorio Analisi, Laserterapia, Magnetoterapia, Neurologia, Neuropsichiatria infantile, Ortopedia, Spirometria, Riabilitazione domiciliare e ambulatoriale, Rieducazione posturale, Trattamenti della riabilitazione della neuropsicomotricità dell’età evolutiva.

3.9

Struttura carente

Il centro San Raffaele è definito come centro unità spinale di eccellenza, ma al di là degli operatori e qualche dottoressa, la struttura l'ho trovata carente. Sollevatori contati (in media uno per piano) dei quali anch'essi con problemi.
Di notte 1 infermiere per reparto. Macchinari obsoleti e rotti. Servizi messi a disposizione dei pazienti (lavatrice e asciugatrice rotti), letti non adatti a persone alte, motori dei materassi anti decubito non funzionanti. Pulizia approssimativa.

Tetraplegia.

UNA PERLA PREZIOSA NEL CENTRO ABRUZZO

Pur essendo di Sulmona, io e mia moglie non conoscevamo la Clinica San Raffaele. Davvero una perla preziosa degna e meritevole di potenziamento. I nostri più sentiti ringraziamenti al Direttore Sanitario il prof. dott. G. Felzani per la sua attività svolta con impegno e dedizione costante, e con delicatissima e pronta disponibilità a livello umano verso tutti i degenti.
Ringraziamenti al personale tecnico di fisioterapia, d'altissima esperienza professionale, unitamente alla preziosa Capo Sala Barbara e staff infermieristico.

Mia moglie con patologia SLA - Riabilitazione.