Ospedali e case di cura a L'Aquila

La mia esperienza a INI Canistro

Sono stato ricoverato nella struttura per intervento di protesi totale del ginocchio. La degenza è trascorsa nel reparto Ortopedia al III piano. Sapevo che l'intervento sarebbe stato complesso e mi sono documentato sulle fasi della procedura. Il giorno dell'intervento sono stato accolto, nel blocco operatorio, da personale premuroso e preciso. Mi hanno informato puntualmente delle procedure. L'anestesista è stato gentile e veloce nel praticare la iniezione peridurale. Non mi sono nemmeno accorto dell'ago. Durante l'intervento il dott. Giorgio Bove mi ha rassicurato. Avevo avuto modo di conoscerlo nella visite, che hanno preceduto, l'intervento. Il suo atteggiamento gentilissimo e professionale mi hanno sempre colpito. Riesce a mettere il paziente a suo agio come pochi sanno fare. Avevo dunque, grande fiducia nella sua preparazione e sono uscito dalla sala operatoria sereno e rilassato.
Ritengo che il dottor Giorgio Bove e la sua equipe siano impagabili. Affidarsi a loro è stata la decisione migliore.
La degenza post intervento l'ho vissuta nel reparto Ortopedia al III piano. Posso avere soltanto parole di affetto per il personale infermieristico. La caposala è una persona attenta, sempre in movimento, oltremodo gentile e disponibile. Il comparto infermieri e oss sono stati di aiuto sempre, nonostante il numero ridotto. Sempre gentili ed affettuosi.

Un particolare ringraziamento lo devo ai fisioterapisti, attori principali della riabilitazione. La ripresa dipende dai risultati della fisioterapia. Francesco, il fisioterapista a me assegnato, è stato fantastico. Un concentrato di pazienza, umanità e tecnica. Si può proprio dire che mi ha rimesso in piedi. Senza persone di questo calibro, si metterebbe in discussione tutto il lavoro fatto dal dott. Bove.
In conclusione, il mio giudizio sull'INI di Canistro è totalmente positivo. Consiglio a chiunque debba sottoporsi a interventi di chirurgia ortopedica, di scegliere questa struttura e il dott. Giorgio Bove. Non dimenticherò il bene che questi professionisti mi hanno fatto e a loro va la mia gratitudine incondizionata.

Artrosi severa ginocchio dx.