Urologia Fatebenefratelli Isola Tiberina Roma

Urologia Fatebenefratelli Isola Tiberina Roma

Il reparto di Urologia dell'Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli dell'Isola Tiberina di Roma, ha come Responsabile il Dott. Leo La Vecchia (ad interim). Il reparto è suddiviso nelle due unità operative semplici UOS Reparto di Urologia ed Ambulatori di Urologia. Fanno parte dell'equipe dell'Unità Operativa Complessa di Urologia i dirigenti medici Dott. Antonio Biggio (responsabile Chirurgia protesica uro-andrologica), Dott. Leo La Vecchia (A.S. Calcolosi), Dott. Carlo Torcia, Dott. Filippo Peris, Dott. Massimo Zaccagnini (biopsie prostatiche), Dott. Salvatore Recupero.

Eccellenza!

Ringrazio di cuore il meraviglioso dottor Carlo Torcia che ha operato mio padre per carcinoma vescicale e che lo segue da un anno con grande scrupolo e immensa umanità!

Carcinoma vescica.

Sono stata operata il 25 aprile di calcolo all'uretere dal dott. Massimo Zaccagnini e dott. Recupero Salvatore.
Sono stati bravissimi.
Reparto eccezionale, voto il massimo!
Grazie a tutti!

Calcolo uretere.

Tumore rene sinistro

Sono stato operato a fine giugno del 2018 per un tumore al rene sinistro. Quando l'ho saputo, mi è caduto il mondo addosso. Ho conosciuto i fantastici medici dell'ospedale Fatebenefratelli di Roma. L'equipe medica era composta dal dott. Ermanno Pannunzio, dott. Carlo Torcia, dott. Massimo Zaccagnini e dott. Leo La Vecchia. Anche se in ritardo, colgo l'occasione per ringraziare tutti loro per la grande professionalità, umanità e pazienza che hanno nel trattare i pazienti e la cura che mettono nella loro delicata professione.
Bravi ancora a tutti.

Tumore rene sx.

Calcolosi renale sinistra

Ringrazio tutti i medici e infermieri, tutte persone competenti e professionali.
A mio parere il primo posto di riferimento su Roma.

Calcolo nell'uretere sx.

Voglio ringraziare il personale tutto, medici ed infermieri, di Urologia per la competenza, la professionalità, disponibilità e cordialità che ho riscontrato nelle mie periodiche necessità di dilatazione uretrale. In particolare, il dott. Carlo Torcia, sempre disponibile, che con le sue cure mi ha evitato un ulteriore intervento, e le due infermiere simpatiche e molto "umane".

Fimosi uretrale.

Calcolosi Renale

Ho trovato cordialità e professionalità, tutti bravissimi, infermieri e soprattutto dottori.
Vi ringrazio infinitamente!!!

Calcolosi con calcolo incuneato nell'uretere.

Il top!!!

Sono stata ricoverata nel reparto urologia e mi sono trovata benissimo, mai visto infermieri così, bravissimi, umanissimi, facevano più del dovuto tutti quanti
Un ringraziamento speciale a Giuseppe, Elisa, Doriana, Valentina, Alessandro, Stefano che, nonostante il mio problema, mi hanno fatto stare sempre bene moralmente e non mi hanno mai fatto sentire a disagio.
E per quanto riguarda i dottori di urologia, be’ che dire... competenti, umani, e anche simpatici. Ma il ringraziamento più grande è al chirurgo che mi ha operata, il Dott. Filippo Peris, che ha fatto davvero tanto per me. Non finirò mai di ringraziarlo.

Tumore della vescica.

Sentiti ringraziamenti

Non è la prima volta che vengo operato in questo ospedale e non è un caso che anche questa volta senta il bisogno di ringraziare tutto il personale, preparato e gentilissimo.
Un ringraziamento particolare va al dottor La Vecchia che mi ha operato e che, aldilà delle sue mansioni, mi si è sempre rivolto con gentilezza e fraterna comprensione. Si è sempre preoccupato di informarmi su ciò che avrei provato e sul perché, con pazienza ed infondendo in me paziente, e nel personale che lo assisteva, una sensazione di consapevolezza e di rassicurante calma che giova oltremodo a chi in quei momenti cerca solo rassicurazioni.
Ringrazio e saluto infine il dottor Sinibaldi, che riconoscendomi si è intattenuto per informarsi delle mie condizioni sinceramente interessato.
Un grazie è poca cosa, ma trovo che non recapitarlo, quando dovuto, sia invece una mancanza grave.
Grazie ancora!

Calcolo ureterale.

Recensione di paziente operato

Volevo ringraziare tutto il reparto di urologia per l'amore e professionalità con cui svolgono il loro lavoro. E un ringraziamento particolare al Dott. Torcia ed al Dott. Zaccagnini per il lavoro svolto con massima serietà e umiltà.

Nefrectomia rene sinistro.

Recensione di paziente operato

E' un ottimo reparto, dove nulla viene lasciato al caso ed i medici sono altamente qualificati.

Idrocele destro.

Intervento TURP

Sono stato seguito da chirurghi, medici e personale del reparto in modo professionale e competente; anche sul piano umano hanno fatto di tutto per sollevarmi dall'inevitabile disagio e stress che l'ospedalizzazione comporta.
Un ringraziamento particolare al dott. Pannunzio, responsabile del reparto, al dott. Torcia che mi ha seguito in tutto il percorso diagnostico e ospedaliero, e al dott. Peris che mi ha operato.

Stenosi dell'uretra.

Intervento di prostatovescicolectomia radicale

A seguito di una visita di controllo di routine presso ambulatorio di urologia, effettuata dal Dr. Carlo Torcia, mi venivano prescritti esami di approfondimento, una biopsia di controllo che segnalava la necessità dell'intervento chirurgico eseguito dallo stesso Dr. Torcia. Sono stato seguito con attenzione sia durante la degenza che durante il periodo pre e post operatorio sempre dal Dr. Torcia e anche dal resto dell'equipe medica: Dr. Peris, Dr. La Vecchia e Dr. Zaccagnini. Nulla da dire anche sull'assistenza infermieristica al reparto.

Adenocarcinoma prostatico.

Visita a pagamento

Ho fatto una visita dal professore Amici a pagamento, portando esami precedenti di un paio di mesi. Lo stesso richiedeva stessi esami in sede (dal costo stratosferico) dicendo che i miei non si leggevano bene..
Bene.. peccato che leggendo i nuovi esami, riferiva parametri tali e quali al precedente!
Alla fine il professore mi invitava nel suo studio privato e dopo aver decretato una operazione impellente, mi consigliava di cercare altrove, altro ospedale!
Avrebbe potuto dire subito che non sarebbe stato possibile fare nulla da lui, evitando di farmi spendere tra visita ed esami circa 520 euro! Meditate gente.. la sanità oggi è questo?

Visita urologica.

Intervento TURP

Un grazie particolare al alcuni professionisti come il dott. La Vecchia, che mi ha fornito con dovizia di particolari tutte le informazioni relative al mio problema, ed al dott. Zaccagnini, che mi ha operato. Infine un grazie a tutto il personale medico e paramedico, dotato di una squisita cortesia.

Stenosi dell'uretra.

Intervento di chirurgia urologica

Un ringraziamento ai dottori Leo La Vecchia ed Ermanno Pannunzio per come hanno operato e assistito il piccolo Simone B.

Circoncisione.

Professionisti

Il reparto è attrezzatissimo, nonchè efficiente per le patologie più gravi. Una squadra di medici straordinaria che non cambierei per nessuna altra struttura.
Un Reparto che tutti dovrebbero avere.

Urologica.