Ospedale San Giovanni Calibita di Roma

Dott. Bevilacqua: oltre la medicina

Ho conosciuto il Dott. Giulio Bevilacqua poco dopo essere stata ricoverata mentre preparava la mia cartella clinica..
Il primo pensiero è stato "caspita quanto è giovane", sono sempre stata una persona convinta che solo la tanta esperienza potesse formare un gran medico...
Dopo poco che ero lì a parlare con lui, ho sperato con tutto il cuore mi potesse operare lui.
È un medico preparato che riesce a trasmettere al paziente quanto davvero ama il suo lavoro e l'impegno che ci mette... È una persona ha un'innata e forte dedizione per la persona che ha davanti (anche se il paziente non è direttamente il suo). Parlo per la mia degenza. Anche prima dell'intervento, quando ero terrorizzata dall'anestesia, è riuscito a trasmettermi serenità e forza con uno sguardo. Ha dedicato tempo prima, durante e dopo l'operazione a spiegarmi minuziosamente tutto quello che avrei affrontato, anche ripetendolo più volte, assillato dai miei quesiti ma mai scocciato.
Il Dott. Giulio Bevilacqua non è solo un bravo medico preparato, ma una persona che sa capirti aldilà della patologia.
Grazie di cuore.

Calcolosi ureterale.