Oculistica Fatebenefratelli Isola Tiberina Roma

Oculistica Fatebenefratelli Isola Tiberina Roma

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli dell'Isola Tiberina di Roma, ha come Direttore il Dott. Prof. Vito Gasparri. Il reparto eroga prestazioni di Chirurgia del segmento anteriore (cataratta, glaucoma, trapianto di cornea), di Chirurgia del segmento posteriore (distacco della retina, vitrectomia, pucker e foro maculare), di Chirurgia delle vie lacrimali (dacriocistorinostomia), di Chirurgia dello strabismo e degli annessi. Dirigenti medici: Dott. Walter Calcatelli (UOS Chirurgia vie lacrimali), Dott. Andrea Carradori, Dott.ssa Roberta Catalani, Dott. Carlo Maria Cerini (A.S. Centro di ortottica), Dott.ssa Giovanna Leone (UOS Chirurgia vitreo-retinica), Dott. Carlo Monaco, Dott. Claudio Pernini (UOS Centro glaucoma).

4.2

Equipe professionale

Voglio ringraziare tutta l'equipe chirurgica ed in particolare il dottor Calcatelli, la dottoressa Amoroso e la dottoressa Nardo per la straordinaria competenza, umanitá e professionalitá mostrate durante tutta la fase pre e post operatoria. Avere a che fare con professionisti di questo calibro riduce sensibilmente paure e timori che una operazione sempre comporta. L'intervento era alquanto complesso, ma il tutto é stato svolto con rasserenante calma. Una equipe di veri professionisti. Null'altro da aggiungere.

Cataratta.

Pessima esperienza

Pessima esperienza sia molti anni fa quando non videro un distacco di retina evidente al mio occhio destro, che adesso, quando hanno spaventato mio marito dicendogli che aveva un campo visivo con problemi - e lui lavora guidando. Rifatto da un'altra parte il campo visivo, era tutto a posto.

Distacco di retina;
esame del campo visivo.

Sono stata di recente operata di cataratta dal Dott. Walter Calcatelli, che desidero ringraziare per la competenza e gentilezza e disponibilità, unitamente a tutto lo staff, particolarmente attento e rasserenante.

Cataratta occhio dx.

Dacriocistorinostomia

Primo Soccorso e dopo intervento chirurgico di dacriocistorinostomia eseguito dal prof. Calcatelli in anestesia locale assistita.
Personale competente, preparato, attento, gentile, disponibile e umano.

Dacriocistite acuta.

Visita oculistica

Sono stata a visita, per mio padre, dalla dott.ssa Leone. La prima visita intramoenia è stata accurata, lei stessa ci dice di tornare, solo per un controllo, senza passare alle casse per la prenotazione. Quindi in seguito, una volta a cospetto della signora che la coadiuva, la stessa ci ingiunge di fare il ticket (102 euro). Tutto si è ripetuto anche una seconda volta.... Noi allora non l'abbiamo fatto e la dottoressa, dopo una visita molto breve, ci ha consigliato un altro ospedale!

Sconosciuta.

Figlia di paziente

Mamma soffre di glaucoma e ha chiesto consiglio al medico di famiglia che le ha indicato il dott. Calcatelli.
Praticamente non è stata visitata, anzi, per la precisione non è riuscita neanche a dire una parola sulla terapia che sta seguendo e sui disturbi che comunque presenta, sentendosi apostrofare con modi ARROGANTI con frasi del tipo "Stai zitta", dandole del tu pur essendo una persona anziana ed essendo la prima (e sicuramente l'ultima) volta che la vedeva.
Si è limitato a toglierle un farmaco e sostituirlo con un altro che mia madre in passato prendeva e che si era già rivelato inefficace (certo, se l'avesse fatta parlare...).
Insomma, un'esperienza surreale e allucinante.

Anna Rossi

Glaucoma.

GRAZIE

Recentemente sono stata operata di cataratta all'occhio destro presso l'Ospedale Fatebenefratelli di Roma.
Desidero esprimere il mio ringraziamento a tutto il personale per l'assistenza e la gentilezza che hanno avuto.
In modo particolare un GRAZIE di cuore va al dottor Walter Calcatelli per la sua professionalità e gentilezza.
Giuseppina Campanelli

Cataratta occhio destro.

Grazie al dott. Walter Calcatelli

Voglio esprimere la mia gratitudine al luminare dott. Walter Calcatelli, il quale, oltre ad avermi ridato la vista mi ha ridato anche la vita, con estrema cortesia, gentilezza, e pazienza. GRAZIE GRAZIE GRAZIE.
Monteleoni Marcello

Intervento al sacco lacrimale - Pulizia del cristallino dell'occhio.

Recentemente sono stato operato di cataratta all'occhio sinistro presso l'Ospedale Fatebenefratelli all'isola Tiberina in Roma. Desidero esprimere il mio ringraziamento a tutto il personale infermieristico per l'assistenza e per la cortesia che hanno avuto. Un grazie particolare vada al dottor Walter Calcatelli per l'alta professionalità dimostrata e per la sua estrema gentilezza. Colonnello Aldo Raparelli

Cataratta occhio sinistro.

Mia madre è stata operata di pucker maculare all'occhio sinistro presso l'Ospedale Fatebenefratelli dell'Isola Tiberina.
Volevo complimentarmi per l'alta professionalità del Prof. Gasparri, primario del reparto oculistica, e della sua equipe...
Un grazie immenso anche all'assistenza e alla cortesia della caposala e delle infermiere.

Pucker maculare.