Oncologia Fatebenefratelli Isola Tiberina Roma

Oncologia Fatebenefratelli Isola Tiberina Roma

Il reparto di Oncologia medica dell'Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli dell'Isola Tiberina di Roma, ha come Direttore il Dott. Domenico Cristiano Corsi. Il reparto svolge attività di diagnosi e cura per: neoplasie del distretto gastroenterico con particolare riferimento ai tumori del colo-retto, del pancreas e dello stomaco, neoplasie della mammella, neoplasie del polmone, neoplasie del distretto testa collo, neoplasie del polmone, neoplasie dell’apparato genito-urinario, con particolare riferimento ai tumori della prostata e della vescica. Ai pazienti viene offerto un percorso multidisciplinari con il coinvolgimento, laddove necessario di tutti gli specialisti coinvolti nell’iter diagnostico terapeutico. I casi clinici vengono discussi in 6 Tumor Board: neoplasie della mammella, neoplasie del distretto gastroenterico, neoplasie del polmone, neoplasie del distretto testa collo, neoplasie dell’apparato genitourinario e neoplasie ginecologiche. Dirigenti medici: Dott. Marco Ciaparrone, Dott. Domenico Cristiano Corsi, Dott.ssa Paola Damiano, Dott.ssa Alessandra Emiliani, Dott.ssa Antonella Mecozzi, Dott. Sergio Pannunzio, Dott.ssa Marta Ribelli.

4.7

Complimenti

Dott. Domenico Corsi un medico preparato, professionale e molto attento.
Lo consiglio vivamente.

Tumore al seno.

Doppia guarigione

Mio padre Bruno, ora 90enne, negli ultimi 7 anni è stato salvato ben 2 volte in questo reparto: la prima volta per un linfoma non Hodgkin (LNH), la seconda per un tumore alla gola, entrambi con remissione completa.
La competenza dei medici è eccellente.
Nel caso del LNH, un forte indebolimento lo ha portato al ricovero al Policlinico Casilino di Roma e poi al trasferimento qui al Fatebenefratelli, dove si sono presi cura del suo caso, dopo che in altre strutture (Policlinico Umberto I) qualificatissimi reparti avevano fornito aspettative di vita di 6 mesi.

Linfoma non Hodgkin.
Tumore alla gola.

Sono la sorella di Maria Luisa Fiorini, ricoverata al reparto di oncologia. Voglio esprimere il mio ringraziamento a tutto il personale medico e paramedico per la professionalità, cortesia e disponibilità con cui si stanno prendendo cura di mia sorella.

Tumore mammella.

Oncologia

Sono seguita da 5 anni dal dr. Scinto e ultimamente dal dr. Corsi: due eccellenze in preparazione e passione per il proprio lavoro.

Prima neoplasia mammaria e ora metastasi fegato/ossa.

Vorremmo esprimere la nostra gratitudine ed un sentito ringraziamento a tutto il personale medico ed infermieristico dei reparti di Chirurgia Generale, Oncologia e Terapia Intensiva che abbiamo avuto modo di apprezzare, durante questo periodo per noi particolarmente difficile, per la professionalità che hanno dimostrato e per l'attenzione, continua, rispettosa, educata verso il nostro caro deceduto prematuramente.
Abbiamo trovato una grande disponibilità da parte vostra e una forte partecipazione ad ascoltare e cercare di risolvere al meglio i nostri problemi. Un grazie particolare alla Dott.ssa Di Isernia ed alle infermiere professionali Kadamthottu Shiji e Quiescenti a cui vanno la nostra riconoscenza per la professionalità, ma soprattutto per la grande umanità che hanno dimostrato nei momenti per noi più difficili.

Neoplasia pancreas.

Paziente oncologica

Ottima assistenza del reparto e dell'ambulatorio di oncologia.
Massima disponibilità del dott. Fedele Scinto.

Oncologica.

Professionalità e competenza

Sono stata seguita in questo ospedale in tutto il mio iter di operazione, chemioterapia e radioterapia, riscontrando sempre una professionalità ed una umanità fuori dal comune. Il primario dottor Domenico Corsi mi ha seguito con scrupolo e disponibilità anche se lo chiamavo la sera di Natale o durante le vacanze. Posso solo ringraziare tutti i medici e gli assistenti che mi hanno aiutato in questo percorso.

Adenocarcinoma del colon retto.