Psichiatria Fatebenefratelli Isola Tiberina Roma

Psichiatria Fatebenefratelli Isola Tiberina Roma

Il reparto di Psichiatria - SPDC (Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura) dell'Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli dell'Isola Tiberina di Roma, è un'Unità Operativa Semplice che ricovera persone affette da patologie psichiatriche acute per le quali si rendono necessari: l’osservazione clinica, gli opportuni accertamenti diagnostici possibili solo in ambito ospedaliero e l’avvio dei conseguenti trattamenti psicoterapeutici, psicofarmacologici e riabilitativi.

Rialzarsi dopo essere "ammattita"

10 anni fa ho avuto la fortuna di essere indirizzata al dott. Cabezas che mi ha accolta con grande competenza e calore, dopo un brutto episodio psicotico cui seguì un breve ricovero in altro ospedale. Con incontri frequenti e naturalmente con i farmaci più adeguati, mi ha accompagnata in un cammino di ripresa del contatto con me stessa, di fiducia di poter tornare a fare una vita "normale", di riduzione progressiva dei farmaci. L'ospedale dell'Isola Tiberina resta per me un luogo speciale, dove sono tornata a credere di poter stare bene. Grazie.

Attacco psicotico.

Emergenza

Dopo un lungo peregrinare in vari ospedali in un momento di crisi, tramite il pronto soccorso di questo ospedale il dottor Mauro Fontana ha capito come mi sentivo e ha saputo cosa fare. Ha avuto grande rispetto del mio dolore in un momento difficile, tenendo conto della mia volontà; così mi sono sentita compresa e rispettata nella mia dignità e ha arginato un grave emergenza nel modo migliore.

Disturbo bipolare con ossessioni.