Chirurgia Fatebenefratelli Isola Tiberina Roma

Chirurgia Fatebenefratelli Isola Tiberina Roma

 
4.3 (18)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli dell'Isola Tiberina di Roma, ha come Direttore il Dott. Paolo Mascagni. Il reparto eroga prestazioni di chirurgia generale offrendo possibilità di ricovero ordinario, ordinario programmato con preospedalizzazione, in day surgery. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Francesco Bracci, Dott. Antonio Angrisani, Dott.ssa Maria Caputo, Dott. Pasquale Carnuccio, Dott. Marco Conte, Dott. Antonio Daffinà, Dott.ssa Smeralda De Fazio, Dott. Carlo Magliocca, Dott. Paolo Mascagni, Dott. Antonio Picconi, Dott. Giovanni Salvini, Dott. Paolo Silli, Dott. Giovanni Sinibaldi, Dott. Stefano Pollicita.

Recensioni dei pazienti

18 recensioni

 
(14)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
 
(2)
 
(1)
Voto medio 
 
4.3
 
4.3  (18)
 
4.3  (18)
 
4.5  (18)
 
4.3  (18)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ernia inguinale

Entrato con paura alle stelle il 17-01-2018 per intervento di ernia inguinale, sono stato accolto in reparto con grande umanità e disponibilità. Portato in sala operatoria intorno alle 18.15, ho potuto costatare la preparazione e competenza di tutta l'equipe medica predisposta per l'intervento. Ore 19.40 riportato in camera con un sorriso a otto ganasce.
Assistenza notturna commovente, senza mai chiamarli passavano si può dire a momenti ogni ora. Dimesso il giorno dopo con dolori normali sopportabili. Veramente bravi.
Se posso, un consiglio al direttore Mascagni:
si tenga stretto questo suo staff, dal portantino ad infermieri, caposala ed equipe medica: competenza, professionalità e umanità sono di eccellenza.
Grazie a tutti,
Attilio Nardi

Patologia trattata
Ernia inguinale.



Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ernia inguinale - dottor Picconi

Su tre chirurghi consultati, mi sono affidata al dottor Antonio Picconi. Essenziale di modi ma attento alla clinica e alla persona, mi ha seguita nel postoperatorio con cura meticolosa, con sensibilità discreta verso la sofferenza e con perfezionismo anche per l'estetica del taglio, nonostante la mia età avanzata. Lo ringrazio di aver reso un intervento clinico un evento anche umano e lo consiglio di cuore a chi ne avesse bisogno.

Grazie anche all'infermiere del pomeriggio del 27 dicembre, premuroso più di un figlio, e "all'Angelo della notte" che mi ha assistito con pazienza e cura professionale.
Infine grazie alla bella anestesista che ha infuso leggerezza giocosa alla situazione ospedaliera di Capodanno.

Patologia trattata
Ernia inguinale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Sinibaldi

Sono stato operato dal dottor Sinibaldi a dicembre e desidero ringraziare il dottore, che segnalo per la sua professionalità che infonde sicurezza nel paziente e per la sua umanità, caratteristica questa che non si apprende nelle Università ma può solo essere insita nella persona.
Un grazie anche a tutto il personale, paziente, gentile e disponibile.

Patologia trattata
Colecistectomia.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un angelo

Il 22 giugno di quest'anno sono stata ricoverata presso l'ospedale Fatebenefratelli di Roma per un intervento per diverticoli infiammati. Dopo 12 giorni di digiuno totale sono stata operata dal Dott. Giovanni Sinibaldi. L'intervento è andato benissimo e dopo 1 settimana ero già fuori. Ho trovato un chirurgo splendido che mi ha saputo dare tutte le informazioni del caso e mi ha tranquillizzata, oltre a farmi stare di nuovo benissimo. Un grazie particolare a lui e a tutta la sua equipe. Quel giorno ho trovato un angelo sulla mia strada che mi ha saputo condurre per risolvere il mio problema. Grazie ancora.

Patologia trattata
Stenosi diverticolare del colon e sigma.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti

Eccellente ospedale ed eccellente reparto. Senza dubbio uno dei migliori ospedali a Roma, in particolare per le attenzione e la gentilezza verso i pazienti, non garantita in altre strutture della capitale d'Italia. Tutti i medici (ed in particolare il dott. Antonio Picconi) e gli infermieri, che ho incontrato per colpa di una piccola disavventura di salute, sono stati cortesi e gentili, oltre che molto competenti.

Patologia trattata
Intervento di piccola chirurgia con accesso da PS.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Asportazione nevi senza cicatrice visibile

Ho prenotato l'intervento per l'asportazione di 4 nevi al reparto di chirurgia generale del Fatebenefratelli. Il team dell'operazione da subito mi ha messa a mio agio e mi ha tranquillizzata sul piccolo intervento. La sala operatoria era pulita. Ho già fatto questo tipo di intervento in altri ospedali e sinceramente ho portato a casa molte cicatrici bruttine che, sommate una all'altra, non è bello a vedersi. Il team di chirurgia generale invece, con un ringraziamento particolare al chirurgo dott. Angelucci Giulio, ha inciso con precisione e mi ha seguito scrupolosamente nel post-operatorio per il controllo delle ferite, consigliandomi al meglio per un risultato davvero PERFETTO! Cicatrice = un filino invisibile.
Poter parlare con il chirurgo e con il team è stato importante per me, perché non mi era mai capitato le altre volte: siamo pazienti sì, ma prima persone e mi sono davvero sentita accolta! Ottimo lavoro e poi ho sempre sentito pareri positivi da tutte le persone che sono state al Fatebenefratelli (anche per interventi di chirurgia più complessi).
Infine, è anche un piacere andare perché l'Ospedale è bello, come il quartiere di Roma in cui si trova!

Patologia trattata
Nevi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Come stare a casa

Sono stata operata di colecistectomia il 22 maggio 2017 e devo dire che mi sono trovata benissimo: medici, infermieri, persone addette al vitto e alla pulizia, tutti sono stati veramente professionali, gentili, disponibili e alla mano.
Il reparto di chirurgia del Fatebenefratelli è un esempio di eccellenza della sanità pubblica italiana. Il cibo purtroppo non è all'altezza di tutto il resto, ma quando stai male è una cosa di poco conto. Purtroppo nel momento dell'intervento, quando dovevano mettermi la flebo, una studentessa non riusciva a prendermi la vena; nonostante la sua gentilezza e la sua simpatia, credo fosse molto inesperta, e non l'ho trovato il massimo, considerando lo stato emotivo che una persona ha prima di un intervento..
Un ringraziamento particolare al dottor Sinibaldi che, oltre ad essere un bravissimo medico, è veramente molto bello!

Patologia trattata
Calcoli alla colecisti.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti

Sono stato ricoverato nel reparto di chirurgia generale nel mese di marzo 2017 per un problema intestinale dovuto a diverticoli. Voglio fare i complimenti al tutto il reparto, a partire dal primario dottor Francesco Bracci, grande professionista e gran bella persona.
Tutto il reparto funziona benissimo, sapientemente guidato dal capo sala sig. Alessandro, coadiuvato da tutti i bravissimi infermieri.
Nel reparto, oltre a tanta professionalità, c'è tanta umanità e disponibilità.
Questo ospedale è una delle rare (purtroppo) eccellenze della Sanità locale e nazionale.

Patologia trattata
Diverticoli.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamento - bypass duodenale

Vorremmo esprimere la nostra gratitudine ed un sentito ringraziamento a tutto il personale medico ed infermieristico dei reparti di Chirurgia Generale, Oncologia e Terapia Intensiva dell’Ospedale Fatebenefratelli dell’isola Tiberina, che abbiamo avuto modo di apprezzare, durante questo periodo per noi particolarmente difficile, per la professionalità che hanno dimostrato e per l'attenzione, continua, rispettosa, educata verso il nostro caro deceduto prematuramente.
Abbiamo trovato una grande disponibilità da parte vostra e una forte partecipazione ad ascoltare e cercare di risolvere al meglio i nostri problemi. Un grazie particolare al Dott. Mascagni, a cui vanno la nostra riconoscenza per la professionalità, ma soprattutto per la grande umanità che hanno dimostrato nei momenti per noi più difficili.

Patologia trattata
Neoplasia pancreas.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott.ssa DE FAZIO eccellenza al femminile

La mia testimonianza di malata oncologica per un carcinoma al seno, conclude un iter dolorosissimo psicologicamente e fisicamente, che però si è concluso felicemente grazie all'approdo presso l'ospedale Fatebenefratelli di Roma, grazie soprattutto alla competenza, alla professionalità, alla capacità di diagnosi e di cure appropriate della Dott.ssa Smeralda De Fazio. In un contesto sociale e professionale dove il nostro paese perde risorse preziose, per clientelismi di poltrona o per semplice distrazione sociale, ho capito quanto sia importante far sì che risorse professionali e umane come quelle che si racchiudono nella persona della dottoressa DE FAZIO, vengano sollecitate a proseguire il percorso professionale, aiutando questo stesso anche da un punto di sostegno della struttura nella quale si svolge lo operato professionale.
Sono e sarò sempre grata alla dott.ssa DE FAZIO per avermi assistita, compresa, sostenuta nel mio percorso.

Arabella Ferrante

Patologia trattata
Mastite post operatoria per intervento in altro ospedale romano.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e competenza del Dr. Daffinà

Sono stato sottoposto ad intervento chirurgico, ho potuto costatare la professionalità, la bravura e
la competenza del Dott. Antonio Daffinà, che assieme alla ottima collaborazione degli altri sanitari - anestesisti, radiologi,cardiologi e personale paramedico - ha trattato la mia fastidiosa patologia in modo veramente esemplare.

Patologia trattata
Fistola perianale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Elogio

Ho avuto mia madre, Sig.ra Galli Maria Assunta, ricoverata per un intervento di colecistectomia in data 18 agosto 2016.
Vogliamo esprimere tutta la nostra stima e ammirazione per il direttore sanitario Dr. Bracci del reparto C terzo piano chirurgia e per i suoi collaboratori.
Non credevamo che un ricovero avvenuto subito dopo ferragosto potesse caratterizzarsi per la massima assistenza, competenza ed attenzione al paziente.
Abbiamo potuto vedere il dr. Bracci presente nel reparto dalla mattina alle 7.00 fino alla sera 20.00 sempre disponibile e cortese sia con i familiari, sia con gli ammalati. La sua notoria competenza è stata ampiamente confermata dall'esperienza vissuta da mia madre durante tutta la permanenza in ospedale. Inoltre sentiamo l'esigenza di elogiare la sua "umanità" che, oltre la professionalità, costituisce un aspetto importante in certe situazioni. Altresì meritevole il personale infermieristico pronto ad ogni esigenza ed in grado di rassicurare ammalati e familiari sulle loro comprensibili ansie.
In questo reparto davvero non è possibile parlare di "malasanità".
Con l'augurio di preservare il vostro patrimonio personale, culturale e professionale, Vi ringraziamo e porgiamo cordiali saluti.

Patologia trattata
Calcoli alla colecisti.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Carnuccio Pasquale

Scrivo per raccontare la mia recente esperienza presso l'Ospedale Fatebenefratelli all'Isola Tiberina e per esprimere la mia enorme gratitudine per l'assistenza ricevuta da parte di tutto il personale medico e infermieristico.
Un grazie particolare al dott. Pasquale Carnuccio, il chirurgo che mi ha operata. Durante tutto il mio percorso di cure, dal momento della diagnosi (tumore del colon) alla dimissione, mi hanno colpito la sua competenza e professionalità, ma anche l'umanità e la sua presenza costante vicino ai malati: sempre con il sorriso e con una parola di conforto e incoraggiamento.
Grazie all'intervento eseguito in laparoscopia (resezione anteriore del retto), ho avuto una convalescenza molto rapida: la mattina dopo già passeggiavo per il reparto, ho potuto riprendere presto l'alimentazione e dopo 4 giorni sono stata dimessa, in piena autonomia.
Fortunatamente il tumore è stato diagnosticato precocemente, pertanto la guarigione è stata completa, senza necessità di ulteriori terapie.
E' una fortuna per i pazienti che esistano queste strutture e questi medici.
Grazie.

Patologia trattata
Tumore del colon.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Colecistectomia laparoscopica

Vorrei condividere la mia esperienza assolutamente positiva al reparto di chirurgia generale.
A ottobre 2015 sono stata sottoposta ad intervento di COLECISTECTOMIA LAPAROSCOPICA.
Avevo un calcolo di 23 mm. e coliche biliari frequenti insopportabili.
Sono entrata in ospedale con tanta preoccupazione e ansia, dovevo affrontare la mia prima operazione e non era facile,ma fin dall'inizio ho trovato tutto il personale molto presente e d'aiuto.
L'infermiera che mi ha ricevuto,di cui non ricordo il nome, era una persona empatica,sorridente e molto presente, il giorno dopo l'operazione mi ha aiutato come fossi stata una familiare. Un GRAZIE a lei e al tutto personale molto professionale.

La mattina in cui sono stata operata tremavo dalla paura, ma quando sono entrata in sala, tutto il personale era molto presente, simpatico e rassicurante oltre tutto.
Mi sono affidata alle mani d'oro del dr. Mascagni ed ero sicura che tutto sarebbe andato alla perfezione. Appena sveglia, non ho sentito più quel dolore durato settimane ed era incredibile!
Certamente avevo altri dolori -postoperatori ma facevano la parte della guarigione.
Un grazie di cuore al dr. Mascagni che ritengo un medico eccellente, di grande professionalità e umanità. Un grazie di cuore a tutta l'equipe e tutto il reparto..

Vorrei augurare buon proseguimento del lavoro cosi difficile a tutto il personale.
GRAZIE!!!!!!

Patologia trattata
Colecistite litiasica.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Fistola arterovenosa

Ho incontrato il Dott. Picconi svariate volte, essendo paziente del FBF. Assistevo alle lamentele di tutti gli altri pazienti e degli anziani e vedevo le loro FAV mai funzionanti (una FAV non è esattamente una passeggiata), con la necessitá di ricorrere ad altro chirurgo vascolare. Ho parlato col Dott. Picconi a proposito del fatto che venga, nonostante tutto, ancora incaricato di confezionare fistole e domandandogli di guardare le fistole non funzionanti lì davanti a lui (eravamo in reparto). Mi ha risposto che a me era stata data "troppa libertá di parlare". Il paziente in dialisi soffre giá parecchio. Essere vessato da comportamenti del genere, lo trovo aberrante.

Patologia trattata
Fistola arterovenosa in avambraccio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ERNIA OMBELICALE

Ho conosciuto il Dott. Picconi in seguito ad una visita di controllo per un'ernia ombelicale. E' una persona di una gentilezza e professionalità straordinarie. Mi ha consigliato e tranquillizzato in merito alla mia patologia. Grazie di cuore per tutto.

Patologia trattata
Ernia ombelicale.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Cisti inguinale

Per una banale cisti all'inguine, sto passando le pene dell'inferno! In preda ai fortissimi dolori e all'infezione galoppante, anche ai linfonodi, riscontrata successivamente da un altro medico, chiamai il dott. Daffinà, che è stato molto molto scortese nei miei confronti! Maleducato e arrogante! Sto soffrendo le pene dell'inferno per una cosa all'inizio banale che lui mi ha peggiorato!

Patologia trattata
Cisti inguinale.
Voto medio 
 
1.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Fistola arterovenosa a paziente collega in dialisi

Mi riferisco prettamente alla esperienza vissuta con il dott. Picconi.
Nel marzo 2005 il tentò un confezionamento di fistola artero- venosa al mio avambraccio destro anzichè al sinistro per dialisi. Dopo numerose ore di atroci dolori, ascoltando le sue imprecazioni contro la mia arteria radiale e le proteste del suo ferrista, che aveva superato il proprio turno di lavoro, la fistola non funzionò mai, l'arteria risultò sezionata erroneamente e successivamente ho dovuto rinunciare al mio lavoro di chirurgo. Mai ho avuto una parola di spiegazione (di scusa sarebbe stato troppo). Ritengo che simili comportamenti non facciano onore alla nostra categoria.

Patologia trattata
Confezionamento di fistola artero venosa a dializzato


Altri contenuti interessanti su QSalute