Cardiologia Fatebenefratelli Isola Tiberina Roma

Cardiologia Fatebenefratelli Isola Tiberina Roma

Il reparto di Cardiologia Diagnostica e Interventistica - UTIC dell'Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli dell'Isola Tiberina di Roma, ha come Responsabile il Dott. Antonio Maria Leone. Il reparto consta di 17 posti di degenza ordinaria dei quali 8 monitorati (ed 8 della UOC di Aritmologia) e di 4 letti di UTIC localizzati nel blocco della terapia intensiva. Ha una lunga tradizione nella diagnosi e trattamento di tutte le patologie aritmiche. In particolare si eseguono le seguenti procedure: Impianto pacemaker e defibrillatori mono, bicamerali, biventricolari; Studio elettrofisiologico; Ablazione delle tachicardie parossistiche sopraventricolari, Wolff Parkinson White; Ablazione della fibrillazione atriale; Ablazione della tachicardia ventricolare. Attività ambulatoriale: Ambulatorio di Cardiologia generale, Ambulatorio di Percorso Clinico Assistenziale della Cardiopatia Ischemica, Ambulatorio Insufficienza Cardiaca, Laboratorio di Ecocardiografia, Amiloidosi, Cardiomiopatie, Cardio-ostetricia, Cardio-oncologia. Equipe medica: Dott.ssa Antonietta Evangelista, Dott. Domenico Galante, Dott.ssa Giulia La Vecchia, Dott. Antonio Maria Leone, Dott.ssa Clorinda Luciani, Dott. Antonio Lucifero, Dott. Gaetano Luca Panetta, Dott.ssa Maria Paola Risa, Dott. Matteo Ruzzolini, Dott. Pierpaolo Tarzia, Dott.ssa Francesca Toscano.

ECCELLENZA ITALIANA

Ablazione per fibrillazione atriale - 10 luglio 2023.
Il Reparto è un'eccellenza italiana.
Voglio ringraziare l'ambulatorio di cardiologia per la velocità e precisione nello sbrigare la notevole mole di lavoro e per la pazienza verso noi pazienti, che a volte non ci rendiamo conto di chi c'è dall'altra parte.
Ringrazio tutte le infermiere (non faccio nomi perchè ne potrei dimenticare qualcuno) per l'attenzione, disponibilità, professionalità, rispetto e per la passione che traspare dai loro comportamenti.
Poi che dire.. io sono stato seguito per la mia aritmia dal Dott. Stefano Bianchi, che prima ancora di essere
un aritmologo tra i migliori in assoluto, se non il migliore, è una persona con una umanità, una pazienza,
una gentilezza ed una empatia difficili da descrivere.
Ho fatto intervento di ablazione per FA con consapevolezza e serenità (per quello che mi riguarda non scontata) trasmessa dallo staff tutto.
Entrato nella sala dell'intervento ho percepito armonia, oltre la professionalità, dell'intera squadra, ma non poteva essere diversamente.
GRAZIE A TUTTI UN ABBRACCIO.

Aritmia; Extrasistolia; Fibrillazione Atriale.

Eccezionali

Mi accodo anch’io ai tanti commenti positivi fatti su questo reparto cardiologico dell’ospedale Fatebenefratelli dell’isola Tiberina di Roma. Soffrivo da più di 2 anni di fibrillazione atriale parossistica e i farmaci non mi facevano più niente. L’empatia e la professionalità del dr. Stefano Bianchi mi hanno convinto ad operarmi.
A distanza di 3 mesi dall’intervento, non ho più nulla.
Il cuore gira benissimo e le fibrillazioni sono solo un ricordo. Sarò sempre grato al dr. Bianchi e al dr. Rossi per avermi fatto rinascere. Infine voglio ringraziare tutto il personale del reparto per la gentilezza, la pazienza e l’umanità che hanno dimostrato.
Una vera bella eccellenza italiana.
Complimenti!

Eccellenza italiana

Quando il pubblico rappresenta l'eccellenza in campo medico.
Complimenti al professor Stefano Bianchi ed alla sua squadra (UTIC), nonché a tutto il personale del reparto cardiologia FBF Isola Tiberina.
Problema che mi portavo dietro dalla nascita, risolto in breve tempo.
P.S.: sapevo di scegliere il meglio in Italia. Sbalordito dell'attenzione che tutti gli operatori sanitari dedicano al paziente.
COMPLIMENTI.

Tachicardia parossistica SV, fibrillazione atriale preeccitata, WPW posterosettale dx.

Reparto di eccellenza

Non ci sono parole per descrivere l'eccellenza di questo reparto.
Sono stata operata di ablazione dal dott. Pietro Rossi, seguita dal dott. Stefano Bianchi.
Oltre ad elogiare la umanità e la professionalità di entrambi, devo dire che tutto il personale è altamente disponibile e preparato ed io mi sono sentita supportata in tutto.
Il top degli ospedali della Capitale!
Sarò sempre grata a tutti loro.

Tachicardia parossistica sopraventicolare (TPSV).

Reparto ottimo

Il Dott. Stefano Bianchi (aggiungo anche altri cardiologi che mi hanno seguita) è davvero unico. Sono più rilassata, ho trovato serenità e leggerezza durante i suoi consigli, è un uomo empatico e socievole. Troppi gli aggettivi per lui che ora non riuscirei ad elencarli tutti!

Aritmia, extrasistolia, fibrillazioni.

Ablazione FA

Un super grazie al dott. Stefano Bianchi: semplicemente il top top degli specialisti in aritmologia cardiaca.
La sua umanità, gentilezza ed educazione, e chiaramente tanta bravura, lo contraddistinguono!
Sono super soddisfatto di tutto.
Grazie ancora.

Reparto d’eccellenza

Desidero ringraziare tutto il personale del reparto di Cardiologia per la professionalità, la disponibilità e l’attenzione verso il paziente. In particolare ringrazio il dott. Stefano Bianchi per la grande competenza, l’atteggiamento rassicurante ed empatico. Siamo entrati ieri con tante preoccupazioni, usciamo oggi pieni di speranza.
Un vero esempio di buona sanità, un reparto d’eccellenza.

Studio elettrofisiologico cardiaco per aritmia.

Ricovero e ablazione

In data 4 luglio 2022 mi sono sottoposto ad un'ablazione eseguita dal dott. Pietro Rossi che, oltre ad essere un eccellente cardiologo, è una persona molto umana e alla mano.
Personale infermieristico gentilissimo e disponibile.
Ottima la pulizia. Nota negativa un po' il cibo.

Ottimo reparto

A marzo u.s. sono stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva di cardiologia per un problema cardiaco e mi è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo.
A tal proposito intendo esprimere la mia gratitudine all'equipe del Dott. Stefano Bianchi (dott. Filippo Cauti) e al personale infermieristico (sig.re Sonia e Daniela) per la professionalità, gentilezza e il rapporto umano. Grazie di Cuore.

Extrasistolia ventricolare da sforzo e TUNS NSBBDX EAS da sforzo durante test ergometrico.

Grazie al dottor Iaia

Mettere il pacemaker a 88 anni mi metteva paura, ma ho incontrato un medico speciale.
Un grazie di cuore al Dott. Iaia Luigi per la sua professionalità, cortesia e grande umanità.

Bradicardia.

Grazie dottor Azzolini

Un sentito ringraziamento al dott. Paolo Azzolini per l'altissima competenza e la profonda umanità.

Ipertensione.

Fibrillazione ed ablazione

Vorrei ringraziare il dottor Stefano Bianchi, sono andata da diversi primari cardiologi affermati, ma nessuno come lui si è dimostrato così competente, professionale e semplice, empatico, sensibile e comprensivo.
Lo consiglio vivamente.

Fibrillazione.

Al dott. Cauti Filippo

Un ringraziamento al dott. Cauti Filippo per la sua calma e il suo modo di spiegare le cose e di rassicurare con competenza il paziente.

Extrasistole.

Top

Il dottor Stefano Bianchi è semplicemente il top a Roma!

Fibrillazione Atriale Parossistica.

Bravi ma poco disponibili

Ho portato mia madre privatamente dal Dott. Bianchi, al Fatebenefratelli. Il dottore è bravo, ma va sempre di fretta e, quando serve, è quasi impossibile da rintracciare sia via email (non risponde mai) che al suo ambulatorio, dove ormai non risponde più nessuno, mai. In pratica, in caso di necessità e con i problemi di cuore, bisogna esser veloci, non è possibile contattarlo se non tramite CUP con appuntamenti in intramoenia a 2-3 settimane, perchè riceve privatamente solo un giorno a settimana. Una volta invece rispondeva alle email e mostrava una disponibilità che ora non c'è più. Questo è un problema se un paziente ha bisogno di un consulto veloce (a pagamento!). Per questa indisponibilità e per necessità di un'assistenza più veloce, dovremo cambiare aritmologo, e ci dispiace...

Fibrillazione Atriale.

Ablazione chirurgica F.A.

Ringrazio il Dott. Stefano Bianchi, un medico con la M maiuscola, molto professionale e molto preparato. E' una persona fantastica ed io non smetterò mai di dirgli grazie... Grazie Doc. per tutto.
A chi soffre di questa patologia, lo consiglio ad occhi chiusi.

Fibrillazione Atriale.

Magari la sanità fosse sempre questa

Ovviamente non ho la formazione scientifica per giudicare la competenza dell’equipe, ma la mia percezione è assolutamente positiva, tutto il personale ha evidenziato una straordinaria professionalità e contemporaneamente un approccio al paziente davvero encomiabile.
Il mio non era un grosso problema, è forse solo l’avvio di un percorso diagnostico, magari di routine, ma comunque ho apprezzato la disponibilità di tutto il team, la loro comunicazione sempre assertiva e tranquillizzante, il procedere sempre con cura e professionalità e partecipazione.
Grazie al dottor Filippo Cauto di avermi fatto scoprire questa realtà e complimenti al professor Paolo Azzolini per aver saputo mettere su una così ammirevole struttura.
Antonio Aracu

Aritmie da fibrillazione atriale parossistica, sincope, impianto loop recorder.

Applicazione defibrillatore

Da lunghi anni - 1999 - sotto osservazione del reparto di cardiologia, devo gratitudine al dr. De Olivera che mi ha seguito prima che andasse in pensione. Oggi altrettanta gratitudine, riconoscenza e stima per umanità, eccellenza e professionalità, la devo al prof. Paolo Azzolini, che mi segue dandomi, dopo ogni ricorrente visita di controllo, speranza di poter andare oltre i miei 83 anni (sostituzione valvola mitrale e scissione ponte miocardico su DA - 2006).
Un ringraziamento ai medici, al Dott. Bianchi ed al personale infermieristico della U.O.S. Aritmologia cardiaca. Voto ottimo alla Direzione Sanitaria per la funzionalità dell'intero plesso ospedaliero.

Aritmia ventricolare.

Ablazione

Ieri 19 marzo 2019 ho effettuato una ablazione per flutter con il dottore Stefano Bianchi che, oltre ad essere un eccellente cardiologo, è una persona molto umana e alla mano.
Personale infermieristico gentilissimo e disponibile.
Ottima la pulizia e, strano ma vero, buono anche il cibo.

Fibrillazioni, flutter.

Grazie Dott. Bianchi ed equipe!

Risultato eccezionale. Ablazione eseguita ad ottobre 2013, qualche mese di accompagnamento di almarytm e di anticoaugulante e poi... vita nuova!!
Ringrazio di cuore il Dott. Stefano Bianchi per la sua grandissima professionalità e straordinaria umanità e disponibilità. A distanza di quasi 5 anni dall'intervento di ablazione cardiaca sento il dovere di dover dire che mi ha letteralmente ridato la vita vivendo senza più aritmie. È sempre disponibile ed è una persona eccezionale, oltre che uno specialista unico. Ringrazio Dio per avermelo fatto conoscere ed essere stato operato da lui e gli auguro tanta salute e felicità, perché è una persona che fa del bene vero alla gente!
Che Dio ti benedica Stefano!! GRAZIE. E grazie ovviamente alla sua equipe e al Dott. Rossi.

Aritmie da fibrillazione atriale parossistica (FAP).

Grazie infinite al Dott. Stefano Bianchi per la sua professionalità e competenza, per la sua simpatia ed accoglienza che dimostra con tutti i pazienti. Mi considero molto fortunata per averlo incontrato... e vorrei augurargli tanta salute per poter salvare in continuazione tante, tante vite..!!!

Ablazione fibrillazione atriale.

Grazie al dott. Bianchi

Il dott. Stefano Bianchi è veramente un super medico, consiglio vivamente una visita con lui per competenza, simpatia, accoglienza.

Episodi di pressione molto alta con forti mal di testa.

BAV II GRADO

Sono entrata nel reparto cardiologia con molta tensione. Immediatamente è arrivato il dott. Stefano Bianchi che ha messo me ed altri pazienti a nostro agio. E' una persona umana prima del suo essere medico dalla professionalità indescrivibile. Un grazie speciale va soprattutto al dott. Bianchi ed alla dott.ssa Maria Paola Risa. E grazie a tutta l'equipe.

BLOCCO ATRIO-VENTRICOLARE.

TPSV - Dott. Stefano Bianchi

Avevo una tachicardia parossistica sopraventricolare. Mi è stata fatta una ablazione con dispositivo alimentato da energia in radiofrequenza a temperatura controllata (TCRF), eseguita dal dottor Stefano Bianchi e dalla sua equipe. Uno staff eccezionale e ho conosciuto una persona e un medico fantastico umanamente e professionalmente.. E' bello poter trovare ancora delle persone così. Lo stesso vale per tutto il personale della cardiologia. Un grazie di tutto.

Tachicardia parossistica sopraventricolare (TPSV).

ABLAZIONE TRANSCATETERE

VOLEVO RINGRAZIARE IL PROFESSOR STEFANO BIANCHI, RESPONSABILE DEL REPARTO CARDIOLOGIA E ARITMOLOGIA DEL FATEBENEFRATELLI DI ROMA ISOLA TIBERINA, PER AVER ESEGUITO SU DI ME UNA ABLAZIONE CON OTTIMI RISULTATI. DAVVERO UNA GRANDE PERSONA E OTTIMO PROFESSIONISTA.
ED IO HO SMESSO DI VIVERE CON LE ARITMIE. UN GRAZIE ANCHE A TUTTO LO STAFF E AL SERVIZIO MEDICO DELL'OSPEDALE, GENTILI E DISPONIBILI A TUTTE LE ORE.
CON TUTTA LA MALA SANITA' DI CUI SI SENTE PARLARE, QUESTO OSPEDALE DI CERTO NON NE FA PARTE. GRAZIE ANCORA DI TUTTO.

ABLAZIONE TRANSCATETERE.

Ottimo

Un grazie al Dr. Bianchi e alla sua equipe per la bravura nell'intervento di ablazione, alla sua umanità mista a capacità professionale che ci vuole in questi momenti. Ho finito di vivere una vita con l'ansia di avere da un momento all'altro attacchi di aritmia nei momenti e luoghi più disparati. L'ospedale "gira bene" e in questo momento di malasanità generale diciamo che siamo in controtendenza.

Aritmia.

Eccellenza

Reparto eccellente, gestito egregiamente da personale sempre attento ai bisogni del malato. Lo consiglio vivamente!!!

Infarto miocardio, fibrillazione atriale ed impianto pacemaker.

Dott. Antonio Lucifero: professionalità competenza

Tutti noi siamo più portati a denigrare la nostra Sanità Nazionale, facendo a meno, troppo spesso, di fare dei distinguo che obiettivamente, andrebbero fatti.

Non tutti i medici infatti, sono persone insensibili che ci considerano numeri e non persone; alcuni di loro, con grande esperienza, professionalità e capacità, sanno, con modi sempre appropriati ed intelligenti, rapportarsi con i pazienti nel modo più consono, mettendoli da subito a proprio agio e mitigando paure ed apprensioni, dovute alla consapevolezza della loro condizione di vulnerabilità.

Nel reparto di cardiologia – ambulatori – dell’ospedale Fatebenefratelli - Isola Tiberina (Roma) - opera il Dottor Antonio Lucifero, serio e preparato professionista, dal sorriso aperto e dai modi capaci d’infondere sicurezza e fiducia.

Quando s’incontrano medici (come il Dott. Antonio Lucifero), che sanno illuminare la propria professione con il modo di fare ed indiscussa competenza, possiamo ritenerci fortunati e condividere la nostra esperienza, con grande soddisfazione emotiva… e non solo.

La testimonianza è più realistica, quando come in questo caso, arriva dal “Basso”, da uno di voi, da un semplice paziente che non avrebbe nessun interesse ad accendere delle “Stelline” se queste non rappresentassero la propria convinzione.

Piero B. R.P.

Ecocardiocolordoppler.

TPSV trattato in modo egregio!

Desidero ringraziare il Dott. Stefano Bianchi, responsabile del reparto di aritmologia ed elettrostimolazione, che ha eseguito in modo eccellente un'ablazione transcatetere in radiofrequenza per una TPSV di cui soffrivo da tempo. Consiglio vivamente il dottor Bianchi ed il reparto di cardiologia per competenza, umanita' e professionalità, oltre al reparto degenza, che somiglia più ad una clinica che a un'ospedale, oltre al panorama da "grande bellezza" dell'isola tiberina. Grazie infinite!

Tachicardia parossistica sopraventricolare (TPSV) - Ablazione transcatetere in radiofrequenza.