Cardiologia Fatebenefratelli Isola Tiberina Roma

Cardiologia Fatebenefratelli Isola Tiberina Roma

Il reparto di Cardiologia e UTIC dell'Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli dell'Isola Tiberina di Roma, ha come Direttore il Dott. Stefano Bianchi. Il reparto, che ha al suo interno una UOS di Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione, ha una lunga tradizione nella diagnosi e trattamento di tutte le patologie aritmiche. In particolare si eseguono le seguenti procedure: Impianto pacemaker e defibrillatori mono, bicamerali, biventricolari; Studio elettrofisiologico; Ablazione delle tachicardie parossistiche sopraventricolari, Wolff Parkinson White; Ablazione della fibrillazione atriale; Ablazione della tachicardia ventricolare. Vi è inoltre un ambulatorio dedicato per la diagnosi ed il follow-up dei pazienti con patologia aritmica. Equipe medica: Dott. Delle Grotti Pier Luigi, Dott.ssa Evangelista Antonietta, Dott. Iaia Luigi, Dott.ssa Luciani Clorinda, Dott. Lucifero Antonio, Dott. Panetta Gaetano Luca, Dott. Peraldo Neja Carlo, Dott.ssa Risa Maria Paola, Dott. Rossi Pietro (responsabile UOS di Aritmologia ed Elettrostimolazione Cardiaca), Dott.ssa Ruggieri Clelia, Dott. Ruzzolini Matteo, Dott. Sgreccia Fabrizio, Dott.ssa Toscano Francesca. Consulenti: Dott. Azzolini Paolo, Dott. Cauti Filippo Maria, Dott.ssa Mucci Luciana, Dott. Serafini Giovanni.

Magari la sanità fosse sempre questa

Ovviamente non ho la formazione scientifica per giudicare la competenza dell’equipe, ma la mia percezione è assolutamente positiva, tutto il personale ha evidenziato una straordinaria professionalità e contemporaneamente un approccio al paziente davvero encomiabile.
Il mio non era un grosso problema, è forse solo l’avvio di un percorso diagnostico, magari di routine, ma comunque ho apprezzato la disponibilità di tutto il team, la loro comunicazione sempre assertiva e tranquillizzante, il procedere sempre con cura e professionalità e partecipazione.
Grazie al dottor Filippo Cauto di avermi fatto scoprire questa realtà e complimenti al professor Paolo Azzolini per aver saputo mettere su una così ammirevole struttura.
Antonio Aracu

Aritmie da fibrillazione atriale parossistica, sincope, impianto loop recorder.

Applicazione defibrillatore

Da lunghi anni - 1999 - sotto osservazione del reparto di cardiologia, devo gratitudine al dr. De Olivera che mi ha seguito prima che andasse in pensione. Oggi altrettanta gratitudine, riconoscenza e stima per umanità, eccellenza e professionalità, la devo al prof. Paolo Azzolini, che mi segue dandomi, dopo ogni ricorrente visita di controllo, speranza di poter andare oltre i miei 83 anni (sostituzione valvola mitrale e scissione ponte miocardico su DA - 2006).
Un ringraziamento ai medici, al Dott. Bianchi ed al personale infermieristico della U.O.S. Aritmologia cardiaca. Voto ottimo alla Direzione Sanitaria per la funzionalità dell'intero plesso ospedaliero.

Aritmia ventricolare.

Ablazione

Ieri 19 marzo 2019 ho effettuato una ablazione per flutter con il dottore Stefano Bianchi che, oltre ad essere un eccellente cardiologo, è una persona molto umana e alla mano.
Personale infermieristico gentilissimo e disponibile.
Ottima la pulizia e, strano ma vero, buono anche il cibo.

Fibrillazioni, flutter.

Grazie Dott. Bianchi ed equipe!

Risultato eccezionale. Ablazione eseguita ad ottobre 2013, qualche mese di accompagnamento di almarytm e di anticoaugulante e poi... vita nuova!!
Ringrazio di cuore il Dott. Stefano Bianchi per la sua grandissima professionalità e straordinaria umanità e disponibilità. A distanza di quasi 5 anni dall'intervento di ablazione cardiaca sento il dovere di dover dire che mi ha letteralmente ridato la vita vivendo senza più aritmie. È sempre disponibile ed è una persona eccezionale, oltre che uno specialista unico. Ringrazio Dio per avermelo fatto conoscere ed essere stato operato da lui e gli auguro tanta salute e felicità, perché è una persona che fa del bene vero alla gente!
Che Dio ti benedica Stefano!! GRAZIE. E grazie ovviamente alla sua equipe e al Dott. Rossi.

Aritmie da fibrillazione atriale parossistica (FAP).

Grazie infinite al Dott. Stefano Bianchi per la sua professionalità e competenza, per la sua simpatia ed accoglienza che dimostra con tutti i pazienti. Mi considero molto fortunata per averlo incontrato... e vorrei augurargli tanta salute per poter salvare in continuazione tante, tante vite..!!!

Ablazione fibrillazione atriale.

Grazie al dott. Bianchi

Il dott. Stefano Bianchi è veramente un super medico, consiglio vivamente una visita con lui per competenza, simpatia, accoglienza.

Episodi di pressione molto alta con forti mal di testa.

BAV II GRADO

Sono entrata nel reparto cardiologia con molta tensione. Immediatamente è arrivato il dott. Stefano Bianchi che ha messo me ed altri pazienti a nostro agio. E' una persona umana prima del suo essere medico dalla professionalità indescrivibile. Un grazie speciale va soprattutto al dott. Bianchi ed alla dott.ssa Maria Paola Risa. E grazie a tutta l'equipe.

BLOCCO ATRIO-VENTRICOLARE.

TPSV - Dott. Stefano Bianchi

Avevo una tachicardia parossistica sopraventricolare. Mi è stata fatta una ablazione con dispositivo alimentato da energia in radiofrequenza a temperatura controllata (TCRF), eseguita dal dottor Stefano Bianchi e dalla sua equipe. Uno staff eccezionale e ho conosciuto una persona e un medico fantastico umanamente e professionalmente.. E' bello poter trovare ancora delle persone così. Lo stesso vale per tutto il personale della cardiologia. Un grazie di tutto.

Tachicardia parossistica sopraventricolare (TPSV).

ABLAZIONE TRANSCATETERE

VOLEVO RINGRAZIARE IL PROFESSOR STEFANO BIANCHI, RESPONSABILE DEL REPARTO CARDIOLOGIA E ARITMOLOGIA DEL FATEBENEFRATELLI DI ROMA ISOLA TIBERINA, PER AVER ESEGUITO SU DI ME UNA ABLAZIONE CON OTTIMI RISULTATI. DAVVERO UNA GRANDE PERSONA E OTTIMO PROFESSIONISTA.
ED IO HO SMESSO DI VIVERE CON LE ARITMIE. UN GRAZIE ANCHE A TUTTO LO STAFF E AL SERVIZIO MEDICO DELL'OSPEDALE, GENTILI E DISPONIBILI A TUTTE LE ORE.
CON TUTTA LA MALA SANITA' DI CUI SI SENTE PARLARE, QUESTO OSPEDALE DI CERTO NON NE FA PARTE. GRAZIE ANCORA DI TUTTO.

ABLAZIONE TRANSCATETERE.

Un grazie al Dr. Bianchi e alla sua equipe per la bravura nell'intervento di ablazione, alla sua umanità mista a capacità professionale che ci vuole in questi momenti. Ho finito di vivere una vita con l'ansia di avere da un momento all'altro attacchi di aritmia nei momenti e luoghi più disparati. L'ospedale "gira bene" e in questo momento di malasanità generale diciamo che siamo in controtendenza.

Aritmia.

Eccellenza

Reparto eccellente, gestito egregiamente da personale sempre attento ai bisogni del malato. Lo consiglio vivamente!!!

Infarto miocardio, fibrillazione atriale ed impianto pacemaker.

Dott. Antonio Lucifero: professionalità competenza

Tutti noi siamo più portati a denigrare la nostra Sanità Nazionale, facendo a meno, troppo spesso, di fare dei distinguo che obiettivamente, andrebbero fatti.

Non tutti i medici infatti, sono persone insensibili che ci considerano numeri e non persone; alcuni di loro, con grande esperienza, professionalità e capacità, sanno, con modi sempre appropriati ed intelligenti, rapportarsi con i pazienti nel modo più consono, mettendoli da subito a proprio agio e mitigando paure ed apprensioni, dovute alla consapevolezza della loro condizione di vulnerabilità.

Nel reparto di cardiologia – ambulatori – dell’ospedale Fatebenefratelli - Isola Tiberina (Roma) - opera il Dottor Antonio Lucifero, serio e preparato professionista, dal sorriso aperto e dai modi capaci d’infondere sicurezza e fiducia.

Quando s’incontrano medici (come il Dott. Antonio Lucifero), che sanno illuminare la propria professione con il modo di fare ed indiscussa competenza, possiamo ritenerci fortunati e condividere la nostra esperienza, con grande soddisfazione emotiva… e non solo.

La testimonianza è più realistica, quando come in questo caso, arriva dal “Basso”, da uno di voi, da un semplice paziente che non avrebbe nessun interesse ad accendere delle “Stelline” se queste non rappresentassero la propria convinzione.

Piero B. R.P.

Ecocardiocolordoppler.

TPSV trattato in modo egregio!

Desidero ringraziare il Dott. Stefano Bianchi, responsabile del reparto di aritmologia ed elettrostimolazione, che ha eseguito in modo eccellente un'ablazione transcatetere in radiofrequenza per una TPSV di cui soffrivo da tempo. Consiglio vivamente il dottor Bianchi ed il reparto di cardiologia per competenza, umanita' e professionalità, oltre al reparto degenza, che somiglia più ad una clinica che a un'ospedale, oltre al panorama da "grande bellezza" dell'isola tiberina. Grazie infinite!

Tachicardia parossistica sopraventricolare (TPSV) - Ablazione transcatetere in radiofrequenza.