Ortopedia Fatebenefratelli Isola Tiberina Roma

Ortopedia Fatebenefratelli Isola Tiberina Roma

Il reparto di Ortopedia dell'Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli dell'Isola Tiberina di Roma, ha come Direttore il Prof. Vincenzo Sessa. Il reparto si distingue per le prestazioni di chirurgia protesica dell’anca e del ginocchio con tecnica mini-invasiva, di chirurgia artroscopia del ginocchio e della spalla, di chirurgia mini-invasiva del rachide, di chirurgia percutanea del piede, di chirurgia traumatologica dell’anziano. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Gianluca Barile, Dott. Pierluigi Beatrice, Dott.ssa Claudia Brunetti, Dott. Umberto Celentano, Dott. Simone Costa, Dott. Massimo Cugnetto, Dott. Fabrizio Forconi, Dott. Marco Venuti. Consulenti: Dott. Bruni Giorgio, Dott. Capasso Luigi.

4.4

Protesi d'anca

Ho subìto intervento di protesi dell'anca destra per coxartrosi. Sono stato operato il 10 luglio 2020 dal Dott. Marco Venuti, che ringrazio vivamente per l'esito dell'operazione e per la sua gentilezza.

Protesi anca dx.

Artroprotesi anca

Il 13.3.2019 sono stata operata di artroprotesi dell'anca sinistra.
Desidero esprimere la mia profonda gratitudine al Prof. Vincenzo Sessa per la grande professionalità, umanità e disponibilità dimostrate.
Già 2 mesi dopo tale intervento ho ripreso tutte le funzionalità deambulatorie.
Ringrazio inoltre tutto lo staff medico e infermieristico del reparto di Ortopedia per la disponibilità e professionalità con cui sono stata assistita e curata.

Artrosi anca sx in esiti displasia.

Problemi cartilagine del ginocchio

Grazie alla dottoressa Spinelli, alla sua grande professionalità, ma soprattutto alla sua profonda umanità. E’ il medico che tutti vorrebbero incontrare in un momento di difficoltà. Ha la capacità di accogliere i pazienti con grazia, gentilezza e di ascoltarli senza fretta, restituendo una scrupolosissima e precisa diagnosi. Doti rare e preziose in un medico. Non avevo un grave problema, ma di sicuro invalidante, in quanto ho dovuto smettere l’attività sportiva e anche scendere le scale era diventato un problema. La dottoressa Spinelli e’ riuscita a farmi tornare a camminare senza più dolore e spero di riprendere presto gli allenamenti.

Problemi cartilagine del ginocchio.

Intervento alla caviglia

Mi sono rivolta al Dott. Forconi per una grave frattura al piede. Il dottore è stato molto professionale e competente. L'intervento è andato bene e in poco tempo sono riuscita a rimettermi completamente.

Frattura caviglia.

Ottimo reparto ortopedico

Medici e infermieri eccellenti e gentilissimi.
Concordo che il dottor Marco Venuti sia professionale ed al contempo anche molto gentile.
Sono cresciuta in Inghilterra e non credo che avrei trovato meglio lì.
Un grande Grazie a tutti.

Frattura scomposta di radio.

Frattura scomposta di radio e ulna

Un particolare ringraziamento al Dott. Marco Venuti per la sua grande professionalita' e competenza. Oltre ad essere un ottimo chirurgo, e' anche simpatico e cordiale.

Frattura scomposta di radio e ulna.

RINGRAZIAMENTI

Ringrazio tutto lo staff medico e il personale dell'ospedale per come sono stato aiutato dalla prima visita alla dimissione, dopo essere stato operato al tendine di achille per una grave calcificazione. Ringrazio in primis il dott. Forconi, tutto il suo staff e il prof. Sessa per avermi consigliato nel migliore dei modi.

Sindrome di Haglund.

Frattura clavicola

Visita privata per una second opinion, in più a quella del pronto soccorso.
Il dottore si limita a guardare le lastre e non esaminarmi per niente, senza nemmeno spostarmi o riposizionarmi il tutore; viste le lastre, dice che i frammenti della clavicola sono abbastanza allineati, ma i giorni successivi io avverto un dolore come se un osso lacerasse i tessuti e, spostando il tutore, noto a vista che un osso sta per uscire dalla spalla. Ora è sabato e fino a lunedì non potrò vedere un altro ortopedico.
Quello che più mi dà fastidio è con quanta superficialità si trattano i pazienti che vengono in visita privata, disposti a spendere centinaia di euro in cambio di attente valutazione e ampie spiegazioni. Invece che trattare e visitare con superficialità, dire: per la nostra filosofia trattiamo la frattura cosi in maniera conservativa. Punto. A tutte le domande successive rispondeva in maniera vaga e poco esaustiva.

Frattura clavicola.

Protesi anca

Sono stato operato il 14/04/2015 di artroprotesi totale dell'anca destra. I miei più sentiti ringraziamenti al Prof. Sessa e a tutto lo staff medico e infermieristico per la professionalità e umanità dimostrate. A neanche 90 giorni dall'intervento ho ripreso completamente tutte le funzionalità deambulatorie.

Necrosi asettica testa e collo del femore. Artroprotesi anca dx.

Sento la necessità di ringraziare il Prof. Sessa e tutto il personale del reparto per la loro professionalità e disponibilità con cui sono stata curata nonostante le feste natalizie.
Amelia Remiddi

Frattura all'anca.

Infiniti ringraziamenti a tutta l'equipe del prof. Sessa per la professionalità e cortesia con la quale mi hanno curata.
Antonietta Bellati

Ortopedica.