Ginecologia Fatebenefratelli Isola Tiberina Roma

Ginecologia Fatebenefratelli Isola Tiberina Roma

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli dell'Isola Tiberina di Roma, ha come Direttore il Dott. Franco Antonio Ragusa. Il reparto è suddiviso in: Accettazione Ostetrico-Ginecologica; Ostetricia e Sala Parto; Ginecologia; Patologia Ostetrica; Ambulatorio di Ostetricia e Ginecologia; Patologia del pavimento pelvico; Laparoscopia. Dirigenti medici: Amoroso Concetta, Angelini Emanuela, Belmonte Alessia, Baiocco Federico, Casalini Andrea, Catarinella Vittorio, De Simone Emanuela, Draghi Simonetta, Forleo Patrizia, Fusco Elio, Fusco Paolo, Gallo Gianfranco, Izzo Paolo, Larciprete Giovanni, Malandrenis Ioannis, Natili Marina, Pallone Barbara, Rossi Federica, Scala Roberta Licia, Stroppolo Anna Lisa, Terranova Lucilla, Toni Nicla, Zumpano Andrea, Badia Valentina, Capece Antonio, Corigliano Maria Caterina, Gallegati Flamiania, Lanzillotta Viviana, Mari Alessandra, Pietrolucci Maria Elena, Pizzicaroli Caterina, Puca Francesco, Salvatori Massimo Maria, Tandoi Elisabetta.

4.2

Parto

Ho partorito a marzo al Fatebenefratelli e mi sono trovata bene con ogni ginecologo che mi ha visitata. L'unica cosa è che se sbagli settimana per fare la visita, anche se ti hanno dato loro il giorno in cui farla, devi pagare...

Gravidanza. Parto.

ABORTO INTERNO E RASCHIAMENTO

Grazie a tutto lo staff che mi ha seguita in questa brutta esperienza... Ho incontrato persone piene di sensibilità, soprattutto i dottori e le infermiere che hanno assistito i ginecologi durante l'intervento. Veramente grazie.
La dott.ssa Stroppolo Anna Lisa che mi ha dimessa è una grande donna, soprattutto a livello umano.

Aborto interno e raschiamento.

Accettazione ginecologia

Consapevole del fatto che le recensioni negative siano uno dei pochi mezzi a disposizione del paziente per sollevare una problematica e augurarsi che i servizi possano migliorare, mi preme far presente che è doveroso che chi di competenza si adoperi affinché non accada che si rimanga (nello specifico trattasi di una donna gravida alla 37esima settimana) in attesa oltre 5 ore per una visita (ambulatorio di patologia ostetrica).

Poliabortivita' e sindrome aps.

Grazie!

alla dottoressa del pronto soccorso di ginecologia (non so il nome) che mi ha dovuto dare la brutta notizia la mattina del 15/04/18 ma lo ha fatto con estremo tatto.
Alla dott.ssa Mari che, nonostante fossi stravolta dal dolore fisico ed emotivo, ha mantenuto un contatto umano costante con me, facendomi sentire curata in tutti i sensi che questa parola può avere.
All’anestesista Anna (non ricordo il cognome) che ha cercato di incoraggiarmi in tutti i modi e non dimenticherò mai le sue parole.
Alla mia cara dott.ssa Rossi che, pur conoscendomi appena, mi ha sostenuta durante e dopo con grande attenzione e umanità, e continua a farlo e la sua professionalità e vicinanza emotiva sono stati e sono fondamentali per superare questa esperienza.
Alle infermiere del reparto, sempre disponibili e in guardia con grande dedizione.
Semplicemente GRAZIE!

Aborto spontaneo.

Bravi

Sono stata accolta in modo eccellente e in tre ore di tempo hanno diagnosticato tutto quello che io avevo già accertato con ecografia.
La pazienza ma soprattutto l'esperienza della dottoressa Flaminia Gallegati hanno reso quel momento di sconforto e preoccupazione più piacevole... Grazie anche all'infermiera che era di turno, di cui non mi ricordo mai il nome, ma che anche lei con la sua pazienza e professionalità mi ha guidata e coccolata. Grazie ancora

Tuba destra dolorante.

Apprezzamento

Ho molto apprezzato la tranquillità data al paziente e la costante assistenza. Per chi come me è responsabile di struttura complessa nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, è un motivo di grande soddisfazione verificare tanta efficienza. Mi permetto di esprimere il personale ringraziamento alla dottoressa Angelini e all'equipe del 29.12.2016 che hanno seguito mia figlia Cecilia.

Gravidanza e parto cesareo.

Parto naturale indotto

Un ringraziamento a tutto il reparto maternità, specialmente all'ostetrica Rosaria e alle ragazze del tirocinio, la dottoressa Angelini, la dottoressa Natili, l'anestesista e le infermiere (mi sfuggono tutti i nomi). Ho trovato grandissima professionalità ma anche umanità, dolcezza e sostegno, tutto quello che si può desiderare nel giorno così unico e delicato del parto. Non finirò mai di ringraziarvi.
Con affetto, Silvia e Bea.

Parto.

Ricordo così bello che ho subito doppiato

Ho scelto scrupolosamente questa struttura dove partorire e quindi avevo un "pregiudizio positivo". Paziente privata di un ginecologo dell'ospedale (dott. Valensise che mi riceveva in clinica privata, ma che ho ben presto cambiato) nonostante lui (!!) sono riuscita a partorire qui. Grazie a Dio un parto veloce (non ho fatto in tempo a fare l'epidurale!) e semplice, aiutata dalle splendide ed esperte mani dell'ostetrica Raffaella (non ricordo il cognome). Gentile, rassicurante, affidabile e umana. Ci ha dato giù di olio e niente episiotomia.
E' stato tutto così bello che dopo pochi mesi rieccomi qui per il secondo figlio (stavolta seguita in ambulatorio intramoenia da dott. Gallo, medico schietto, simpatico, concreto) ma anche stavolta niente ginecologi e tutto fatto con l'ostetrica, questa volta Federica, giovane, gentile, in gamba.
Un grazie speciale all'ostetrica Antonella (una bella e giovane ostetrica mora..) che ho conosciuto al corso preparto e incontrato anche in seguito.
In ogni caso il personale ostetrico mi è sembrato tutto molto in gamba per il parto. Rispetto alla degenza e all'allattamento, sebbene l'ospedale si dichiari mooooolto fortemente a favore dell'allattamento al seno, in realtà mi sono sentita molto poco aiutata e ho ricevuto anche informazioni contraddittorie: infermiera che mi dice da subito dagli l'aggiunta.. ostetrica che mi dice tienilo quanto vuole anche senza interruzione.. pediatra che dimette indicando già il latte artificiale da dare.. Insomma: fate pace col cervello!!
Per il parto ribadisco: ottima struttura!

Parto, evento naturale!

Grande professionalità

Un grazie di vero cuore al Dott. Mario Segatore e ai suoi collaboratori. Struttura all'avanguardia, personale altamente specializzato e direttore del Reparto Ostetricia e ginecologia competente e di grande professionalità. Per chi decide di farsi seguire dai medici di questa struttura, è una vera garanzia. Un grazie di vero cuore anche alle ostetriche: dott.ssa Maria Grazia Pellegrini e dott.ssa Elisa Di Modena.

Parto prima del termine previsto.

Buona assistenza medica, scarsa umanità

Ottima competenza medica, ma poca umanità nei confronti di chi vive con grande paura la nascita di una bimbo prematuro. Grandi numeri e poca attenzione ai dettagli.
Per andare a trovare il mio bambino (la neonatologia è distante due piani) un'ostetrica maleducata mi ha detto di sbrigarmi (dopo un cesareo è dura) perchè a loro serviva la carrozzina! Quando ho visto il mio piccolo sono scoppiata in lacrime e le infermiere della TIN mi hanno rassicurata, dicendomi di non dare retta a quell'ostetrica e che, anzi, avrebbero dovuto accompagnarmi prima dal mio bimbo perchè i prematuri hanno bisogno del contatto materno forse più degli altri!
Spero le cose siano cambiate nell'ultimo anno... un sorriso ed una parola valgono molto.

Parto pretermine.