Ospedale San Giovanni Calibita di Roma

Visita ginecologica

La visita è stata sommaria, superficiale e negligente.
Mi è stata fatta una eco transvaginale al volo dopo aver detto più volte di avere perdite da 20 giorni.
La dottoressa mi ha dato degli ovuli di progesterone, non facendo altre indagini e spiegandomi che ci può essere uno sfasamento del ciclo ogni tanto.
Premetto che la dottoressa sapeva che fossi alla ricerca della seconda gravidanza.
Mi ha prescritto i dosaggi ormonali e un'eco al terzo giorno del successivo ciclo.
Mi aveva seguito circa un anno fa per la prima.
Dopo questo trattamento ho fatto un'eco addominale (che presentava liquido fuori dall'utero e una massa di circa 3 cm. ovaio dx) che ho inviato alla dottoressa, che mi ha consigliato di rimanere dov'ero perché il Fatebenefratelli non ricovera senza un'anamnesi - che in teoria doveva essere la sua!
Si trattava di un'emorragia avanzata dovuta ad una gravidanza extra tubarica destra che la dottoressa aveva totalmente ignorato.
Una valutazione pessima che non ha considerato nulla di quello che era stato segnalato.
Morale della favola, sono rimasta a Pescara dove mi hanno operata di urgenza; avevo l'emoglobina a 7.

Perdite mestruali da circa 20 giorni, dolori addominali.

Inviato da Nancy
14 Novembre, 2023
Ciao, scusami: la dottoressa in questione chi era, se posso sapere?