Otorinolaringoiatria Fatebenefratelli Isola Tiberina Roma

Otorinolaringoiatria Fatebenefratelli Isola Tiberina Roma

Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli dell'Isola Tiberina di Roma, ha come Direttore il Dott. Marco Radici. Il reparto effettua ricoveri ordinari per trattamento chirurgico di patologie otologiche trattate in microchirurgia quali Perforazioni timpaniche, Otosclerosi, Otiti medie (colesteatomatose o granulomatose), Sordità ed ipoacusie, Impianti cocleari. Effettua inoltre interventi sul massiccio facciale e base cranio anteriore con approccio per via endoscopica ed esterna, interventi chirurgici sul cavo orale, terapia fotodinamica per neoplasie del cavo orale, interventi chirurgici dell'orofaringe, interventi sulla tiroide, interventi sulla laringe. Attività specialistica ORL ambulatoriale: Esami otoneurologici, Esame audiometrico tonale, Esame impedenzometrico, Esame vestibolare, Potenziali evocati uditivi, Screening neonatale – emissioni otoacustiche, Rinolaringoscopia flessibile, Laringoscopia e rinoscopia a fibre ottiche rigide, Visita congiunta per russamento ed apnee notturne, Visita foniatrica per disturbi del linguaggio e fonazione, Visita per otologia subacquea (per l’attività sportiva subacquea), Riabilitazione fono-deglutitoria con logopedista dedicata. Dirigenti medici: Dott. Bicciolo Giulio, Dott. Fiaoni Maurizio, Dott. Firrisi Luca, Dott. Lamanna Francesco, Dott. Pianelli Curzio, Dott. Roselli Francesco. Consulenti: Dott. Ciglia Giacomo, Dott. Incammisa Antonino, Dott. Capuano Francesco.

4.4

Grazie al dr. Domenico Crescenzi otorino

E' doveroso recensire positivamente la professionalità, la competenza e l'umanità del dott. Domenico Crescenzi e di tutto lo staff del reparto di otorinolaringoiatria del Fatebenefratelli di Roma.
Ho asubìto un intervento al setto e turbinati che ha migliorato la mia qualità della vita e ho avuto il piacere di incontrare medici e infermieri che credono ancora nella missione della propria professione.
Un grazie a tutti.

Deviazione del setto e ipertrofia turbinati.

Ringraziamento Prof. Giulio Bicciolo

Dopo 3 operazioni in micro-laringoscopia negli anni 2012-2014-2017 presso l'ospedale di Perugia, venivo dimesso con risposta all'esame istologico della presenza di cellule atipiche e invitato al controllo dopo 2 anni. Dopo che il mio medico di famiglia dott Borri ha letto il foglio di dimissioni, confrontandosi con il dott. Carboni, otorino dell'ospedale di Orvieto, mi inviavano da un otorino di loro fiducia, prof. Giulio Bicciolo, che mi ricoverava al Fatebenefratelli di Roma e che successivamente mi operava con il laser, ma senza riuscire a togliere la parte malata. Così venivo sottoposto a tracheotomia per asportazione di un carcinoma squamoso nella regione glottica e sotto-glottica. Debbo ringraziare il prof. Bicciolo per la grande competenza e professionalità, tutta la sua equipe e tutto il personale dell'ospedale per la gentilezza e l'umanità dimostrate. Ora sono guarito. Grazie professore, senza di lei non sarei qui a scrivere queste cose.

Tumore maligno della laringe.

Mi sono trovato benissimo

Vorrei ringraziare in primis il Prof. Giulio Bicciolo che ha eseguito l'operazione (parotidectomia sinistra) e in secundis tutto lo staff che ha partecipato all'intervento e tutti coloro che mi hanno seguito durante la degenza. Ho riscontrato altissima professionalità e tantissima umanità, mi sono sentito veramente a casa e devo dire che mi sono commosso quando mi hanno dimesso, non tanto perchè andavo a casa, ma perchè lasciavo degli amici.

Neoformazione parotidea.

Professionalità estrema

Ricoverato, operato di settoplastica e dimesso in meno di 22 ore. Fantastico.

Setto nasale.

Ricostruzione lingua e svuotamento laterocervicale

Non ci sono parole per ringraziare tutto lo staff del prof. Radici e tutto il reparto ORL. Un grazie immenso a tutti, dal primario all'omino che porta la carta igienica, nessuno escluso... Ogni mio respiro, ogni mia parola ed ogni battito del mio cuore è un GRAZIE rivolto a loro.

Carcinoma squamoso spinocellulare lingua e linfonodi del collo dx.

Mi sono trovata benissimo

Mi sono messa in lista per l'intervento al setto nasale e, nonostante mi abbiano detto che avrei dovuto aspettare 4/5 mesi, in verità dopo 3 settimane già mi chiamano per la preospedalizzazione e di lì a poco l'intervento! I medici sono sempre stati molto gentili e disponibili. L'intervento è andato bene, finora nessuna complicazione. finalmente respiro perfettamente.
Grazie in particolare al dottor Crescenzi e al dottore Incammisa.

Ipertrofia dei turbinati, setto deviato e sinusite.

Vorrei ringraziare il Dott. Francesco Roselli per la grande competenza, cordialità e gentilezza dimostrate prima, durante e dopo l'intervento di settoplastica più ipertrofia dei turbinati.

Settoplastica + ipertrofia dei turbinati.

Rinoplastica

Intervento eseguito con la massima professionalità. Sono una signora di 47 anni, ringrazio il dottor Francesco Lamanna, il quale mi ha rassicurata e ha saputo in maniera naturale e garbata placare la mia ansia. Inoltre mi ha tranquillizzata spiegandomi tutti i fastidi e i disagi che avrei dovuto affrontare durante il periodo post operatorio. Ora respiro benissimo, sono contentissima.

Deviazione del setto nasale, ipertrofia dei turbinati - rinoplastica.

Ricovero e intervento per cisti mediana collo

Reparto ottimo, ove ho trovato competenza ed affidabilità, assieme alla sensazione, non trascurabile, di essere nelle mani giuste.

Cisti mediana del collo.

Ottimi medici, il resto scadente e sporcizia

L'operazione è andata bene, purtroppo un'infezione ha complicato la situazione, ma credo che la responsabilità sia dovuta allo stato di pulizia del reparto, che è veramente sporco.. L'assistenza medica è ottima e sono sempre disponibili, quella infermieristica lascia invece a desiderare (c'è un soggetto che farebbe meglio a fare un altro mestiere, e alcuni forse dovrebbero ripassare qualche lezione di igiene).
La situazione del reparto non è buona in quanto a mio avviso non è a norma ai fini igienico- sanitari.
Inoltre è molto sporco e la polvere regna sovrana ovunque, con strati e strati, evidentemente nessuno passa un panno umido per toglierla.

Intervento ORL.

Turbinati e settoplastica

Vorrei ringraziare di cuore il dott. Francesco Roselli per riavermi dato un naso nuovo, persona veramente all'altezza del suo lavoro, molto gentile, sensibile, professionale. Grazie, grazie, grazie, di cuore; e un ringraziamento a tutto lo staff ORL del Fatebenefratelli.

Turbinati, settoplastica.

Visita otorino

Ho effettuato una visita da un otorinolaringoiatra molto professionale. La visita è stata accurata ed il reparto efficiente. Un grazie al personale che accoglie i pazienti, molto cortese, ed un elogio all'ambulatorio per i medici competenti e professionali.

Reflusso gastrico.

Radici ed il suo team numeri uno

Grande professionalità e competenza. L'ospedale è in evidente difficoltà causa tagli e sprechi passati, ma fanno davvero di tutto per fornire un servizio efficiente.

Turbinati e timpano plastica.

Rimozione di calcoli sottomandibolari

Un sincero ringraziamento al dottor Luca De Campora ed a tutto il personale dell'ospedale Fatebenefratelli Isola Tiberina di Roma per la competenza, la professionalità e la cortesia dimostrate.

Calcolosi sotto-mandibolare a sx.

Un sincero ringraziamento a nome di tutta la famiglia del sig. Buffa a tutta l'equipe del prof. Radici.

Carcinoma tonsilla dx.

Medico superficiale

Ho avuto l'idea di prenotare una visita specialistica presso l'ospedale Fatebenefratelli di Roma con il dott. Luca de Campora. Dopo 400 km. di viaggio, mi sono ritrovata difronte un medico che, senza neppure analizzare le immagini dell'ecografia, si è limitato a leggere il referto medico scritto del radiologo, sentenziando in soli 4 minuti che l'ecografia era sbagliata e non chiara (non è stata neppure vista). Complimenti.

Calcolosi dotto salivare.