Otorinolaringoiatria Fatebenefratelli Isola Tiberina Roma

4.4

Insoddisfatta

Visita a dir poco frettolosa. Non avevo ancora dettagliato i miei sintomi che il medico già iniziava eliminazione del tappo di cerume. Ha inoltre tralasciato di controllare gola e naso.

Dolore orecchio e senso di ovattamento.

Non mi sto trovando benissino

Purtroppo non mi sto trovando bene. Sono stata visitata da un chirurgo raccomandato da amici, con cui si erano trovati benissimo, il quale, a parte vedermi al volo il naso e dire che avrei dovuto fare un intervento di settoplastica, non mi ha detto nulla in più. Nè come si sarebbe svolto l'intervento, nè il decorso post ospedaliero, nulla. Mi sono segnata nella lista di attesa e alla fine non mi ha operato lui. Appena fatta l'operazione ho sentito molto dolore, ma non avevo una persona di riferimento cui chiedere meglio delucidazioni. Non sapevo per quanti giorni avrei dovuto tenere i tamponi (me lo hanno detto solo una volta messi) e neanche cosa aspettarmi.
Mi sento davvero abbandonata, oltre che dolorante sia al naso che all'arcata dei denti e la gola, un male terribile forse per via dell'intubazione.

Settoplastica e riduzione turbinati.

Ottimi medici, il resto scadente e sporcizia

L'operazione è andata bene, purtroppo un'infezione ha complicato la situazione, ma credo che la responsabilità sia dovuta allo stato di pulizia del reparto, che è veramente sporco.. L'assistenza medica è ottima e sono sempre disponibili, quella infermieristica lascia invece a desiderare (c'è un soggetto che farebbe meglio a fare un altro mestiere, e alcuni forse dovrebbero ripassare qualche lezione di igiene).
La situazione del reparto non è buona in quanto a mio avviso non è a norma ai fini igienico- sanitari.
Inoltre è molto sporco e la polvere regna sovrana ovunque, con strati e strati, evidentemente nessuno passa un panno umido per toglierla.

Intervento ORL.