Ospedale San Giovanni Calibita di Roma

Pessima esperienza

Il mio parto è stato un'odissea e mi sento di sconsigliare il FbF a qualsiasi donna. Vengo ricoverata perché oltre termine il sabato sera, per poi partorire il mercoledì mattina. Vengo indotta prima con il gel, ma con scarsi risultati per poi passare il lunedì all'induzione con ossitocina. Da qui inizia la mia odissea... ogni tanto l'ostetrica di turno passava ad aumentare il dosaggio, ma su di me non aveva effetto.. L'ostetrica continuava a ripetermi che era un fattore psicologico, che non dovevo agitarmi, lasciandomi sola per ore in sala parto con mio marito. Peccato non si fosse accorta che l'agocannula perdeva.. 9 ore esatte di induzione fasulla. Mi viene successivamente rotto il sacco. Per mia fortuna al cambio turno vengo seguita dall'ostetrico Emilio Cirillo, che mi accompagna nella nascita di mia figlia come ogni donna merita di essere accompagnata, e mi salva anche la vita visto che subito dopo il parto ho avuto un'emorragia uterina. Perso 1 litro e mezzo di sangue, HB a 7.8 m praticamente un cadavere ambulante... catetere, drenaggio, flebo... Ringrazio alcune ostetriche che mi hanno aiutata nei giorni seguenti, e il reparto di Pediatria che ha accudito mia figlia la prima notte perché io non ero in grado nè fisicamente, né emotivamente.
Non ringrazio di certo la mia ginecologa, che non si è minimamente degnata di rispondere durante il travaglio pur lavorando lì. Si è fatta viva un minuto esatto alla notizia dell'emorragia e nelle visite programmate al reparto; non ringrazio le due "ostriche" che, non accorgendosi della mia presenza, mi hanno definito una moscia a cui serviva un supporto psicologico. A loro ho risposto anche dal vivo, ma mi sono dimenticata di dire due cose: vi auguro di non trovarvi mai nella situazione in cui mi sono trovata io, con il terrore di perdere tutto, compresi un figlio a casa e una bambina appena nata; vi auguro di trovare persone migliori di voi semmai dovreste averne bisogno.

Parto naturale, emorragia uterina.

Inviato da cris
02 Novembre, 2021
Mi spiace veramente, ma alla fine la nascita di tua figlia compensa tutti i dolori.
Mia figlia, dopo 20 ore di travaglio con ossitocina, era stremata, hanno provato a "tirare fuori" la bambina con la ventosa, ma niente. Hanno infine fatto il cesareo. L'importante è che sia andato tutto bene, ma nel 2021 una donna non può avere questi trattamenti!! Mia figlia ha detto: mai più!
Tanti auguri ancora.
Inviato da L.
08 Febbraio, 2023
Ciao Rossella, mi dispiace molto per la tua esperienza, sono al momento alla ricerca di una ginecologa che possa seguirmi e sono orientata proprio al FBF... Credo sia utile sapere il nome della tua ginecologa, direi che la tua storia parli da sola.