Ospedale San Giovanni Calibita di Roma

Bellissimo ricordo

Doppia esperienza bellissima in questo ospedale. La prima è stata il ricovero per minaccia di parto pretermine, dove mi sono sentita super accudita da dottori, ostetriche e infermieri. La stanza in reparto di patologia ostetrica era bellissima, tanto che mi sono sentita in vacanza.
Mi hanno fatto tutti i trattamenti necessari al fine di portare avanti la gravidanza le settimane necessarie e poter tornare a casa in serenità.
Un mese e mezzo dopo (a dicembre) ho rotto le acque e sono tornata in pronto soccorso, dove sono stata accolta con grande attenzione. Nelle ore successive sono stata affidata ad Eleonora, un’ostetrica fantastica, una sorella maggiore che mi ha guidata per tutto il parto, indicandomi precisamente cosa dovessi fare e dove stessi sbagliando. Eccezionali e bravissime le anestesiste per l’epidurale, non solo non mi hanno fatto sentire nulla, ma sono riuscite a farmela a dilatazione ormai completa.
L’assistenza nel post parto è stata molta, peccato solo per quella all’allattamento, che non è stata un granché - infatti sono riuscita ad attaccare il bambino con grandi difficoltà a casa.
Comunque ricordo con nostalgia il parto e i due ricoveri, non potevo sperare in un servizio migliore e sarò sempre grata a tutto lo staff per avermi fatto vivere l’esperienza del parto nella più totale serenità.

Ricovero rischio parto pretermine e successivo parto.