Ginecologia Fatebenefratelli Isola Tiberina Roma

4.2

ABORTO INTERNO E RASCHIAMENTO

Grazie a tutto lo staff che mi ha seguita in questa brutta esperienza... Ho incontrato persone piene di sensibilità, soprattutto i dottori e le infermiere che hanno assistito i ginecologi durante l'intervento. Veramente grazie.
La dott.ssa Stroppolo Anna Lisa che mi ha dimessa è una grande donna, soprattutto a livello umano.

Aborto interno e raschiamento.

Ricordo così bello che ho subito doppiato

Ho scelto scrupolosamente questa struttura dove partorire e quindi avevo un "pregiudizio positivo". Paziente privata di un ginecologo dell'ospedale (dott. Valensise che mi riceveva in clinica privata, ma che ho ben presto cambiato) nonostante lui (!!) sono riuscita a partorire qui. Grazie a Dio un parto veloce (non ho fatto in tempo a fare l'epidurale!) e semplice, aiutata dalle splendide ed esperte mani dell'ostetrica Raffaella (non ricordo il cognome). Gentile, rassicurante, affidabile e umana. Ci ha dato giù di olio e niente episiotomia.
E' stato tutto così bello che dopo pochi mesi rieccomi qui per il secondo figlio (stavolta seguita in ambulatorio intramoenia da dott. Gallo, medico schietto, simpatico, concreto) ma anche stavolta niente ginecologi e tutto fatto con l'ostetrica, questa volta Federica, giovane, gentile, in gamba.
Un grazie speciale all'ostetrica Antonella (una bella e giovane ostetrica mora..) che ho conosciuto al corso preparto e incontrato anche in seguito.
In ogni caso il personale ostetrico mi è sembrato tutto molto in gamba per il parto. Rispetto alla degenza e all'allattamento, sebbene l'ospedale si dichiari mooooolto fortemente a favore dell'allattamento al seno, in realtà mi sono sentita molto poco aiutata e ho ricevuto anche informazioni contraddittorie: infermiera che mi dice da subito dagli l'aggiunta.. ostetrica che mi dice tienilo quanto vuole anche senza interruzione.. pediatra che dimette indicando già il latte artificiale da dare.. Insomma: fate pace col cervello!!
Per il parto ribadisco: ottima struttura!

Parto, evento naturale!