Ospedale San Giovanni Calibita di Roma

Frattura clavicola

Visita privata per una second opinion, in più a quella del pronto soccorso.
Il dottore si limita a guardare le lastre e non esaminarmi per niente, senza nemmeno spostarmi o riposizionarmi il tutore; viste le lastre, dice che i frammenti della clavicola sono abbastanza allineati, ma i giorni successivi io avverto un dolore come se un osso lacerasse i tessuti e, spostando il tutore, noto a vista che un osso sta per uscire dalla spalla. Ora è sabato e fino a lunedì non potrò vedere un altro ortopedico.
Quello che più mi dà fastidio è con quanta superficialità si trattano i pazienti che vengono in visita privata, disposti a spendere centinaia di euro in cambio di attente valutazione e ampie spiegazioni. Invece che trattare e visitare con superficialità, dire: per la nostra filosofia trattiamo la frattura cosi in maniera conservativa. Punto. A tutte le domande successive rispondeva in maniera vaga e poco esaustiva.

Frattura clavicola.

Inviato da Valerio
14 Luglio, 2021
Concordo su tutto. Visita privata a 130 euro con medico in jeans, frettoloso. Ha visto una risonanza, di corsa, ha dato poche spiegazioni e si è alzato lasciando intendere di aver finito dopo aver chiesto una RX. Ne so meno di prima del mio problema. Nuovo appuntamento (130 €) al controllo. Sanno della difficoltà di appuntamenti in convenzione e se ne approfittano??