Ospedale San Giovanni Calibita di Roma

Dott. Antonio Lucifero: professionalità competenza

Tutti noi siamo più portati a denigrare la nostra Sanità Nazionale, facendo a meno, troppo spesso, di fare dei distinguo che obiettivamente, andrebbero fatti.

Non tutti i medici infatti, sono persone insensibili che ci considerano numeri e non persone; alcuni di loro, con grande esperienza, professionalità e capacità, sanno, con modi sempre appropriati ed intelligenti, rapportarsi con i pazienti nel modo più consono, mettendoli da subito a proprio agio e mitigando paure ed apprensioni, dovute alla consapevolezza della loro condizione di vulnerabilità.

Nel reparto di cardiologia – ambulatori – dell’ospedale Fatebenefratelli - Isola Tiberina (Roma) - opera il Dottor Antonio Lucifero, serio e preparato professionista, dal sorriso aperto e dai modi capaci d’infondere sicurezza e fiducia.

Quando s’incontrano medici (come il Dott. Antonio Lucifero), che sanno illuminare la propria professione con il modo di fare ed indiscussa competenza, possiamo ritenerci fortunati e condividere la nostra esperienza, con grande soddisfazione emotiva… e non solo.

La testimonianza è più realistica, quando come in questo caso, arriva dal “Basso”, da uno di voi, da un semplice paziente che non avrebbe nessun interesse ad accendere delle “Stelline” se queste non rappresentassero la propria convinzione.

Piero B. R.P.

Ecocardiocolordoppler.